Passa ai contenuti principali

PASSIONE MALEDETTA MODA’ RECENSIONE

Buongiorno stelline

Oggi parliamo di musica e sono qui a raccontarvi, in questa mia recensione, un cd che in questi ultimi mesi ho letteralmente consumato a furia di ascoltarlo in macchina, a casa, nelle cuffiette e di cui sono prontissima a scriverne le mie impressioni e opinioni.

Sto parlando del cd dei MODA’ intitolato PASSIONE MALEDETTA.


“E’ la nostra passione, maledetta è un sinonimo tra virgolette di benedetta, che per fortuna c’è. Il disco parla di famiglia, genitori, consigli e di amore, ma anche di solitudine, viaggi condivisi. Un album che presenta sfumature rock, pop, romantico ma anche “incazzato”. “ In questo modo Kekko dei Modà descrive quest’album, per l’esattezza il sesto album in studio del gruppo, pubblicato dalla Ultrasuoni nel novembre 2015.




Ma chi sono i Modà? Ormai tutti li conosciamo, sono un gruppo pop rock italiano formatosi nel 2002, diventato famoso nel 2011 con l’album VIVA I ROMANTICI, il quale ha venduto più di 300.000 copie in Italia, grazie ai singoli di successo come LA NOTTE, SONO Già SOLO etc. L’esplosione del successo arriva a Sanremo 2011, dove si classificano al secondo posto con il brano ARRIVERA' cantato in coppia con Emma Marrone.

Personalmente ascoltavo i Modà fin dal brano “DIMMI CHE NON HAI PAURA” uscito nel 2004 e da lì, mi sono entrati subito nel mio animo romantico, conquistandomi sempre di più con i loro brani dolci, romantici e facendomi completamente “innamorare” con il brano in assoluto preferito ancora oggi, ossia QUELLO CHE NON TI HO DETTO (SCUSAMI) brano che mi ha completamente fatto innamorare della band e soprattutto del cantante e autore Francesco Silvestre, detto Kekko!

PASSIONE MALEDETTA è anticipato dall’uscito del primo singolo E NON C’è MAI UNA FINE seguito da E’ SOLO COLPA MIA e ora PASSIONE MALEDETTA, ormai in radio da qualche mese.


La copertina del cd è davvero bella, dove troviamo in una strada di New York i cinque membri del gruppo in primo piano, dove troviamo Kekko con un cappuccio e la testa abbassata e le braccia aperte come per dire “Eccoci siamo tornati con la nostra musica, la vostra passione maledetta!”

Nell’album vi sono presenti dieci brani e tutti molto carini, coinvolgenti e canzoni che mi piacciono di più rispetto alle altre ma in linea generale, tutte orecchiabili, carine, coinvolgenti e romantiche, proprio come piacciono a me!

Tra tutte le mie canzoni preferite sono:

E NON C’E’ MAI UNA FINE



E’ SOLO COLPA MIA





PASSIONE MALEDETTA



FORSE NON LO SAI


CHE TU CI SIA SEMPRE


STELLA CADENTE (che trovo una canzone dolcissima e romantica proprio come lo è Kekko)



Produttore: Diego Calvetti e Kekko Silvestre.
Singoli: E non c’è mai una fine (uscito nel novembre 2015), E’ solo colpa mia (uscito nel gennaio 2016) e Passione Maledetta (uscito nell’aprile 2016)
Genere: Pop Rock Italiano


Tracklist del cd:
01.                       TI PASSERà
02.                       E’ SOLO COLPA MIA
03.                       E NON C’è MAI UNA FINE
04.                       FRANCESCO
05.                       CALIFORNIA
06.                       PASSIONE MALEDETTA
07.                       FORSE NON LO SAI
08.                       DOVEVA ANDAR COSì
09.                       CHE TU CI SIA SEMPRE
10.                       STELLA CADENTE

Formazione:
Francesco “Kekko” Silvestre (Voce)
Enrico Zapparoli (Chitarra elettrica e Chitarra acustica)
Diego Arrigoni (Chitarra elettrica)
Stefano Forcella (Basso)
Claudio Dirani ( Batteria)

Mi piace tanto questo cd, io adoro da sempre i Modà e con questo cd hanno solo confermato la Passione che ho per loro, anche se, preferisco i precedenti album della band, mi coinvolgevano molto di più, anche se alcuni brani di PASSIONE MALEDETTA sono davvero belli e diventati parte di me e tra le mie canzoni preferite!

Voi conoscete i Modà? Li amate? Avete quest’ultimo cd? Cosa ne pensate? Quali sono i vostri brani preferiti?

Aspetto come sempre le vostre opinioni e i vostri commenti e appuntamento al prossimo articolo!

Un bacione




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.