venerdì 1 maggio 2015

FONDOTINTA NUTRI LIFT GOLD L’OREAL PARIS 160 BEIGE ROSE REVIEW

Buongiorno hobbine! L’articolo di oggi riguarda un prodotto che ho utilizzato per un anno intero e che ho finito proprio l’altro giorno e vi dirò che l’ho terminato e una lacrimuccia è scesa, sì perché si tratta di un prodotto che ho amato moltissimo e la mia stima per lui è cresciuta di giorno in giorno durante quest’anno di utilizzo.

Sto parlando del fondotinta NUTRI LIFT GOLD della L’OREAL PARIS.




Come sappiamo tutte, il fondotinta è un prodotto indispensabile per chi si trucca, è un vero e proprio alleato di bellezza, il suo compito sarebbe di eliminare le imperfezioni della pelle donando un aspetto uniforme e levigato al viso e l’incarnato acquista così un colorito sano e luminoso.



Vi sono in commercio tante formulazioni diverse e sta a noi scegliere quella più adatto al nostro tipo di pelle (se volete approfondire, potete leggere il mio articolo LA PELLE:TIPI, IGIENE E CURA IN GENERALE), i fondotinta fluidi sono indicati per pelli normali, miste o grasse, quelli in crema si prestano meglio alle pelli secche perché arricchiti da principi attivi idratanti e leviganti, mentre quelli compatti vanno bene per tutti i tipi di polvere.

Il NUTRI LIFT GOLD è un fondotinta fluido, una delle tipologie di fondotinta più conosciuto e più utilizzato dalle donne che amano truccarsi.

 




Il prodotto si presenta in una confezione di vetro attraverso il quale si vede il prodotto e la colorazione dello stesso e ha il dosatore a pompetta che trovo praticissimo e non si ha spreco di prodotto.
Vi sono contenuti all’interno 25 ml di prodotto e una volta aperta la confezione, si hanno dodici mesi di tempo per utilizzarlo prima della scadenza, io l’avevo acquistato un annetto fa presso la distribuzione Acqua e Sapone e, se non ricordo male, l’avevo pagato intorno ai 12,00 euro.

Vi sono ben cinque colorazioni disponibili in gamma e sono:


-         160 Beige Rosè (che è quello che ho io)
-         170 Beige Glow;
-         210 Golden Neutral;
-         310 Rose Honey;
-         370 Cappuccino.


Cosa promette questo fondotinta? “La sua formula associa attivi anti-età racchiusi in un potente siero, e regala una coprenza perfetta per nutrire delicatamente e illuminare la pelle del viso”.

Ma quali sono questi sei potenti attivi anti-età?
-         PRO-RETINOLO
-         PRO-LASTYL
-         PRO-XYLANE
-         ACIDO IALURONICO
-         VITAMINA Cg
-         MELANIN BLOCK

Inoltre vi sono anche Oli nutrienti ed emollienti ed ha anche il fattore di protezione (SPF 20) che non va mai dimenticato, nemmeno in inverno!
La consistenza è fluida e sierosa, piuttosto leggera sulla pelle, non ha una profumazione notevole, anzi piuttosto delicata e quasi piacevole.

Cosa ne penso io?
Adoro questo fondotinta! Eh sì quale frase migliore per riassumere la mia opinione finale su questo prodotto dopo mesi di utilizzo.
Tra i fondotinta che ho provato fino ad ora, il NUTRI LIFT GOLD, è il mio preferito, è un ottimo prodotto per me, mi piace la consistenza non troppo fluida e nemmeno troppo densa, leggero sulla pelle una volta steso il prodotto, non si ha la sensazione di pesantezza sul viso e anche allo specchio non appare il fastidioso effetto “mascherone” che personalmente odio e soprattutto questo fondotinta non soffoca la pelle, la rende luminosa, liscia e anche idratato senza lucidarmi particolarmente, nonostante la mia pelle grassa, e la coprenza è ottima fin dalla prima applicazione (io faccio una sola applicazione se non ha particolari imperfezioni sul viso).
Il dosatore a pompetta mi piace tantissimo perché non mi fa sprecare il prodotto e riesco a prelevare la quantità di prodotto che mi serve e si applica benissimo con un pennello o anche con la spugnetta.
Unica pecca di questo fondotinta è nel packagin, infatti, la pompetta si blocca quando in fondo alla confezione il prodotto è ancora presente e non riesce più a prelevare il prodotto con la pompetta stessa ed essendo in vetro non si riesce ovviamente a tagliare per prelevare il restante prodotto. Io smonto il tappo completamente e vado prendere il prodotto sul fondo aiutandomi con il tubicino stesso del tappo oppure con un pennellino e del prodotto che rimane sul fondo riesco a fare ancora un cinque o sei applicazioni.
Un fondotinta assolutamente promosso che mantiene ciò che promette e che sicuramente ricomprerò in futuro!

Mio voto complessivo 8

Vi metto un paio di foto di trucchi che ho realizzato utilizzando questo fondotinta come base:




E voi conoscete il NUTRI LIFT GOLD? Cosa ne pensate?

Aspetto le vostre opinioni e spero di esservi stata un pochino utile con la mia review!
A presto e vi mando un bacione
Dany ^_^


3 commenti: