mercoledì 11 dicembre 2013

LOVE ALBUM 2 …ASCOLTIAMO UN PO’ DI VECCHIA MUSICA

Buongiorno a tutte carissime, eccomi con un articolo che riguarda la recensione di un album musicale.



Con l’idea di far ordine nell’armadietto della cameretta dove tengo da una parte cd e musicassette vecchissime e dall’altra libri, ho ritrovato questa vecchia musicassetta (musicassetta ragazzi che si ascoltava secoli fa :) ) che da ragazzina ascoltavo e riascoltavo più volte e che conteneva 12 brani bellissimi.



Rimettendo la cassetta nello stereo ho riascoltato con tanto piacere tutti i brani contenuti e ho rivissuto per un attimo tanti bellissimi ricordi di quel periodo in cui appunto consumavo questa musicassetta!!



Ormai non esisterà più, ma i brani contenuti sono famosissimi e alcuni davvero entrati nella storia; sono tutti brani stranieri e di grandi artisti



I brani sono:

1.         CARELESS WHISPERS          GEORGE MICHAEL
2.         DON’T DREAM IT’S OVER   PAUL YOUNG
3.         CAN’T STAY AWAY FROM YOU   GLORIA ESTEFAN
4.         TIME AFTER TIME                  CINDY LAUPER
5.         AFTER THE LOVE HAS GONE        EARTH WIND E FIRE
6.         SMOOTH OPERATOR                     SADE
7.         HOW ‘BOUT US                                CHAMPAIGN
8.         I’LL NEVER FALL IN LOVE AGAIN DEACON BLUE
9.         MY SIDE OF THE BED                      SUSANNA HOFFES
10.      TICK TOCK                                       THE VAUGHAN BROTHERS
11.      LOVE RESURRECTION                     ALLISON MOYET
12       THE PROMISE YOU MADE  COCK ROBIN

Come leggete, sono tutte canzoni d’amore di altri tempi, bellissime, romantiche e veramente le mie prime ballate, I miei primi lenti…oh mamma che bei tempi dolcissimi…

Purtroppo non ho trovato notizie in giro per il web di questa musicassetta, ma vi assicuro che è molto preziosa per me, che mi ha fatto tanto piacere ritrovare ed erano anni e anni che non l’ascoltavo, chiusa in una scatola, ho deciso di rimetterla nel mio stereo e ascoltarmela tutta, più volte…semplicemente stupenda!!!


  Careless Whisper una canzone che adoro e che ancora adesso mi emoziona, nonostante siano passati parecchi anni, chiudo gli occhi e mi rivedo nel mio primo lento con il ragazzino che mi piaceva tanto…che momenti dolcissimi di tempo fa…quando ero ancora una sognatrice romantica… ^_^







Don’t Dream It’s Over che sentivo spesso nella versione cantata da Antonello Venditti “Amici Mai” ma nella versione originale, trovo abbia qualcosa in più…bellissima canzone anche questa.








Can’t Stay Away From You canzone romantica, tenerissima e interpretata da un’artista che io ho sempre ammirato…bellissima emozione riascoltarla.








Time After Time Questa canzone non mi fa impazzire, certo era piacevole, e lo è tutt’ora, da ascoltare, ma non è legata a nulla di particolare e non mi ha mai trasmesso particolare emozione.









After the Love Has Gone Anche questa canzone non mi fa impazzire, però carina e piacevolissima da ascoltare. Non è legata a qualche ricordo particolare, la ricordavo certo, l’ascoltavo talmente tanto questa casetta che anche questa canzone la ricordo benissimo.







Smooth Operator Molto carina la canzone, non una delle mie preferite e nemmeno legata ad un particolare ricordo, solo che l’ascoltavo spesso.









How Bout Us Carinissima canzone ma niente di particolarmente emozionante e nemmeno legata a qualcosa o momenti particolari.









I’ll Never Fall In Love Again  una canzone molto carina, piacevole anche se non legata a particolari sensazioni o ricordi.






My Side of The Bed Mi piace tantissimo questa canzone, ritmata e da canticchiare, una delle mie preferite della musicassetta  e ricordo che anche all’epoca mi piaceva tantissimo.

(






Tick Tock bellissima, mi piace tantissimo questa canzone!!! Una delle mie preferite della musicassetta e che riascolto e ricanto volentieri.









Love Resurrection non mi piace questa canzone e non mi è mai piaciuta.











The Promise You Made non mi è mai piaciuta tantissimo come canzone e nemmeno ora, che l’ascolto a distanza d’anni, mi entusiasma, anzi, mi fa provare la stessa indifferenza di allora, non mi viene da canticchiarla e non mi piace. Forse la canzone che non mi piace proprio della cassetta.







Dati della musicassetta
Anno: 1992.
Genere: Musica pop straniera
Casa Discografica: Sony Music

Mio Parere

Come vi dicevo prima, una musicassetta che ha veramente tantissimi anni e che ascoltavo e riascoltavo parecchio, quando ero adolescente, con brani che mi emozionavano e mi emozionano tutt’ora e altri che non mi entusiasmavano, in ogni caso una cassetta che mi riporta indietro nel tempo e mi fa provare tanta nostalgia per quegli anni, per la mia adolescenza, gli amici del periodo, i primi battiti di cuori, i primi lenti ballati…insomma un tempo dolcissimo ma allo stesso tempo, sotto certi aspetti, anche difficile e complicato, in ogni caso momenti, ricordi e stati d’animo legati a questa musicassetta che ricordo con tanta dolcezza, tenerezza e nostalgia.
Le mie canzoni preferite dell’album: Careless Whisper, Can’t stay Away From You, My Side Of The Bed, Tick Tock e Don’t Dream It’s Over.
Le canzoni che non mi piacciono: The Promise You Made e Love Resurrection.

Lati positivi: musicassetta carina, mi riporta in un periodo lontano, mi provoca tenerezza e dolcezza nel ricordare.
Lati negativi: un paio di canzoni che non ho mai amato e mi hanno fatto lo stesso effetto riascoltandole a distanza di anni.

Mia Votazione

Interpretazione
     6,92
Coinvogimento/Emozione
     6,92


Totale
   13,83
Mio Voto
    6,92

Concludendo

Una musicassetta che continuerò a conservare perché legata ad un periodo della mia vita e anche se non è tra i miei album (in questo caso cassette) preferite, la continuerò a conservare tra la mia musica e sicuramente la riascolterò tra qualche tempo e non lascerò passare così tanto tempo.

E voi avete mai visto questa musicassetta ormai secolare? Conoscete gli artisti presenti nella cassetta? E qualche canzone la conoscete?
Spero che questa Recensione, un po’ particolare, di musica degli anni 80-90, vi sia piaciuta e aspetto come sempre i vostri pareri e commenti.
Grazie e alla prossima
Dany ^_^

Vi scrivo il testo della mia canzone preferita dell’album(se volete ascoltarla e vedere il video cliccate sopra al titolo)


Time can never mend the careless whispers, of a good friend 
To the heart and mind, ignorance is kind 
There's no comfort in the truth 
Pain is all you'll find 

Should've known better 

I feel so unsure 
As I take your hand and lead you to the dance floor 
As the music dies, something in your eyes 
Calls to mind the silver screen 
And all its sad good-byes 

I'm never gonna dance again 
Guilty feet have got no rhythm 
Though it's easy to pretend 
I know your not a fool 

Should've known better than to cheat a friend 
And waste the chance that I've been given 
So I'm never gonna dance again 
The way I danced with you 

Time can never mend 
The careless whispers of a good friend 
To the heart and mind 
Ignorance is kind 
There's no comfort in the truth 
Pain is all you'll find 

I'm never gonna dance again 
Guilty feet have got no rhythm 
Though it's easy to pretend 
I know your not a fool 

Should've known better than to cheat a friend 
And waste this chance that I've been given 
So I'm never gonna dance again 
The way I danced with you 

Never without your love 

Tonight the music seems so loud 
I wish that we could lose this crowd 
Maybe it's better this way 
We'd hurt each other with the things we'd want to say 

We could have been so good together 
We could have lived this dance forever 
But no one's gonna dance with me 
Please stay 

And I'm never gonna dance again 
Guilty feet have got no rhythm 
Though it's easy to pretend 
I know your not a fool 

Should've known better than to cheat a friend 
And waste the chance that I've been given 
So I'm never gonna dance again 
The way I danced with you 

(Now that you're gone) Now that you're gone 
(Now that you're gone) What I did's so wrong 
That you had to leave me alone

4 commenti:

  1. Illustri artisti e brani, ma il genere difficilmente mi cattura.. a romanticismo sono messa malissimo! :)

    RispondiElimina
  2. Tutti brani dei miei mitici anni 80-90 grandiosi George Michael il mio idolo da adolescente, pensa che lo ascoltavo per una 10 di volta al giorno. che tempi.....mi piace molto questo post, sono contenta di essere entrata nel tuo blog, mi hai riportato un po indietro nel tempo (un pò però) bacioni affettuosi Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziana per il tuo bellissimo commento e per essere tornata un po' indietro con me ^_^

      Elimina