lunedì 28 gennaio 2013

DIARIO DI UN’ASPIRANTE MAKEUP ARTIST…Prima Puntata


Una nuova sezione appena nata sul mio blog è il DIARIO, una parte del blog molto personale in cui ho intenzione di scrivere qualcosa di me, un’esperienza che sto vivendo, un’emozione particolare, i miei ricordi, i miei sogni, le mie riflessioni, i miei desideri, insomma una sorta appunto di Diario dove annotare tutto ciò di cui ho voglia di parlare, raccontare ed esprimere.
Per l’inaugurazione di questa mia nuova sessione di Blog ho pensato di raccontare un’esperienza che sto vivendo in questo periodo, una sorta d’avventura, una nuova finestra che si è aperta nella mia vita. 
L’esperienza che sto vivendo è un qualcosa che desideravo da tempo, ho sempre amato il mondo dei trucchi, giocare con i prodotti, documentarmi per passione e divertimento in questo campo e sperimentare su di me e sulla mamma e alcune amiche colori di ombretti, rossetti etc. Ho sempre lavorato e quindi il mondo del makeup è sempre stato solo una cosa frivola, con cui divertirmi e rilassarmi…
Chi mi segue su Facebook ( è anche grazie alle richieste di queste care amiche che nasce questa sessione del Blog) sa che da mercoledì scorso ho iniziato a frequentare una scuola di trucco professionale a Milano, un’accademia alla quale mi sono iscritta a Novembre e che non vedevo l’ora di iniziare.
Purtroppo, come molte di voi sanno, sono a casa in disoccupazione da ottobre e siccome all’orizzonte non s’intravedono lavori ho deciso di prendermi un pochino di tempo per me e fare qualcosa che mi piace, mi appassiona e che magari un giorno porterà a qualcosa, forse no, non lo so, in ogni caso un’esperienza che mi arricchisce personalmente e poi si vedrà.
L’accademia ti prepara a diventare una makeup artist a 360° sia nel mondo dello spettacolo ma anche per diventare una truccatrice professionista e quindi poter mettere le mani e i trucchi sulle altre persone…ed è questo che m’interessa maggiormente, non tanto il mondo dello spettacolo… comunque un passo alla volta, ora voglio solo pensare a frequentare il corso e impegnarmi in questa cosa…poi ripeto, si vedrà con il tempo…
Come vi dicevo, mercoledì scorso sono andata alla mia prima lezione… è stato emozionante ricevere la mia Bag della Kryolan




completa di trucchi, pennelli e “attrezzi del mestiere” .
Bellissimo entrare nella classe con le nuove compagne d’avventura e conoscere un’insegnante che è nel campo da molti anni. Una prima lezione fatta di chiacchiere, presentazione di noi stesse, del programma del corso, le nostre aspettative e l’analisi della Bag, bello raccontarsi a vicenda con le compagne e scoprire tanti punti in comune…tutte simpatiche e che spero di conoscere meglio.
Chiacchiere e programma la mattinata è volata e ci siamo ritrovate all’ultima ora con l’insegnante che ci propone di truccare una nostra compagna, preparare il suo viso con una semplice base, senza truccare gli occhi, ma solo la base con l’aggiunta del blush...giusto per vedere come ci comportiamo e allora via… io e Alice ci mettiamo in coppia e cominciamo…lei trucca me ed ecco che tocca a me truccare lei all’inizio tremo un pochino dall’emozione, ma poi mi sono rilassata e ragazze…una bellissima emozione. Mentre iniziavo a truccarla ho sentito che mi piaceva farlo e che avevo voglia di creare su quel viso…e senza pensarci troppo ho iniziato.. primer, fondotinta, correttore, cipria e blush ed ecco il mio lavoro è finito in meno di un quarto d’ora…mi sono divertita a truccare, mi piaceva e sentivo che avevo voglia di truccare anche tutte le altre…questo per cercare di spiegarvi la sensazione di benessere, di divertimento e di voglia di truccare che ho provato…una sensazione non facile da raccontare a parole, forse chi ha provato o prova questa mia stessa passione può capirmi… la soddisfazione, quando l’insegnata, esaminato il mio lavoro, mi fa i complimenti, dice che sono stata brava e che ho truccato Alice come una bambolina. Che bella emozione…J
Senza accorgermene il tempo è volato e la lezione è finita  e l’appuntamento è per il prossimo mercoledì…non vedo l’ora e sono contentissima perché dalla prossima volta sarà quasi tutta pratica, esercitazioni e trucco…
Con questo è tutto per la prima puntata…spero che questa mia nuova sessione, iniziata con la prima puntata di questa bellissima esperienza che sto vivendo vi sia piaciuta e fatemi sapere se è una sessione che può farvi piacere leggere…sapete che adoro le vostre opinioni, i vostri consigli, suggerimenti e fatemi sapere cosa ne pensate!!!
Intanto vi mando un grosso saluto e vi do appuntamento al prossimo post.
Un bacione
Danila


39 commenti:

  1. Mi piace molto questa idea! :)
    E quanto ti invidio ehehe :D aspetto un nuovo post sulla seconda lezione :)
    bacioni

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^
      Certo cercherò di tenere aggiornata questa sezione :)

      Elimina
  2. Woooow Dany!!!
    Truccare le altre persone è ancora più soddisfacente che truccare te stessa...vedere la tua creazione prendere forma pian piano...
    Non vedo l'ora di leggere altro!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro...si è una bellissima emozione..almeno il primo momento...vediamo andando avanti con il corso ma penso mi piacerà :)

      Elimina
  3. Wow! Che bello! Una nota positiva nonostante la disoccupazione! Mi piace l'idea di questo beauty diario! :)

    RispondiElimina
  4. Brava dany nonostante il momento duro (purtroppo un po' per tutti) insegui i tuoi sogni e impari ciò che di più ami... ti ammiro... in bocca al lupo per questa tua appassionante esperienza e tienici informate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dora! Certo...cercherò di tenere aggiornata questa sessione e voi!!! Bacioni :*

      Elimina
  5. Fantastica!
    Complimenti per questo progetto di vita grandioso ^_^
    Facci sapere come procede ^^
    Bacioni

    http://www.wabisabidesigner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ma che bellooooooooo =D..
    In bocca al lupo e tienici aggiornate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy...crepi il lupo!
      Certo vi terrò aggiornate :)

      Elimina
  7. assolutamente curiosissima :)
    continua a tenerci aggiornate ;)

    RispondiElimina
  8. Beata te, quello di diventare truccatrice è il mio sogno nel cassetto, che spero si realizzi prima o poi ;) non vedo l'ora di leggere tutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò si tenere questa sessione sempre aggiornata :) Grazie

      Elimina
  9. Wow che bella esperienza che devo essere...sei da ammirare perchè comunque anche se il periodo non è dei migliori sei riuscita a fare di una tua passione un sogno più concreto, un futuro lavoro! In bocca al lupo ^^

    RispondiElimina
  10. Sembra proprio una esperienza entusiasmante, perciò non posso che augurarti che possa riuscire al meglio :3 Coltiva con cura la tua passione bella, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  11. Ciao! ti ringrazio molto per i complimenti! da oggi ti seguo anch'io con piacere! :) ho letto della tua esperienza e ti auguro buona fortuna!
    a presto

    Dani

    RispondiElimina
  12. Ciao Danila, e piacere di conoscerti. Grazie per il follow, che ricambio con molto piacere. Sono pronta a seguirti in questa tua nuova, interessantissima avventura! Si parteee!

    RispondiElimina
  13. Che bella iniziativa Dani:)mi fa piacere leggere questa tua "nuova" avventura che sono sicura ti arricchirà professionalmente e potrai darci qualche consiglio in più:)un caro saluto e bacio**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, dolcissima!!! Un bacione e un abbraccio :)

      Elimina
  14. Ciao cara, grazie per essere passata da me, ti seguo anch'io volentieri;) che bello anche a me piacerebbe tanto fare una scuola per diventare make-up artist!!!*.* posso chiederti in che scuola stai andando?a presto baci ;)

    http://beautyandmakeupworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata ed esserti iscritta! ^_^
      Sto andando in un'accademia a Milano, la BeFamous Accademy...:)

      Elimina
    2. Bene,anch'io sn di Milano,seguiró i tuoi post così da capire cm è la scuola..:)

      Elimina
  15. Che bel post!
    MI fa piacere che la tua nuova esperienza ti stia già dando grande soddisfazione personale e speriamo che possa portarti anche ad uno sbocco lavorativo :)
    Alla prossima lezione!

    RispondiElimina
  16. Sei riuscita davvero a trasmettere l'emozione di un'esperienza così bella!! Ho vissuto la stessa esperienza e non ti dico nemmeno come mi tremava la mano la prima volta che dovevo truccare gli occhi! ahah ma dopo poco tutto è andato per il meglio e mi ha subito offerto sbocchi lavorativi. Ti auguro il meglio cara! E soprattutto..divertiti tanto!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lelly il tuo messaggio è davvero incoraggiante e ...sicuramente ora mi diverto poi si vedrà!! Un abbraccio :)

      Elimina
  17. Bellissima idea questa della scuola di trucco!!
    Facci sapere come procede!

    Ricambio l'iscrizione! ;)

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Ciao cara! Mi ha emozionato leggere di questa tua esperienza perchè si percepisce assolutamente il tuo entusiasmo! Spero davvero possa aprirti tante strade per il futuro! Ovviamente mi sono iscritta con immenso piacere^^ Son sicura mi vedrai spesso da queste parti! Un bacione e in bocca al lupo per tutto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto...sei davvero dolcissima e carinissima...speriamo dai..nel frattempo mi diverto e poi si vedrà! Un abbraccio e ti aspetto con i tuoi commenti :)

      Elimina
  19. Ciao!!!Grazie di cuore per essere passata nel mio blog...ti ho subito raggiunta e wow hai un blog carinissimo e davvero interessante!!!Così ho deciso di seguirti e recuperare e leggere i tuoi post!!
    Ti faccio davvero congratulazioni per questa nuova avventura e aspetto i prossimi post sull'argomento!
    In bocca al lupo

    RispondiElimina