giovedì 20 settembre 2012

ACQUA DISTILLATA ALLE ROSE della ROBERTS


Si tratta di un tonico da applicare su un dischetto di cotone e da picchiettare su viso e collo dopo la normale pulizia del viso quotidiana, ridona alla pelle freschezza e con la sua formula delicata aiuta a prevenire i rossori e le irritazioni causate da agenti esterni e applicata sulle palpebre allevia ogni stanchezza.



Come riportato anche sulla confezione, l’acqua distillata, contiene estratto di tre rose, Rosa Centifolia, Rosa Canina e Rosa Damascena, con proprietà emollienti, calmanti e lenitive ed è indicata per pelli sensibili. Non contiene alcool quindi è estremamente delicata e non irrita assolutamente.

La confezione è da 300 ml ed è in questo barattolino dal colore blu stupendo con il tappo bianco. Una volta aperta la confezione ha la durata di 12 mesi, io ho iniziato ad utilizzarlo a maggio e ho finito il prodotto proprio qualche sera fa.



Vi metto l’elenco dell’INCI:
. Acqua (solvente)
. Rosa Centrifolia Extract (emolliente vegetale)
. Rosa Canina fruit Extract (emolliente vegetale)
. Rosa Damascena Extract (emolliente vegetale)
. Glycerin (denaturante/umettante / solvente)
. Propilene Glycol (umettante / solvente)
. Parfum
. Tetrasodium EDTA (sequestrante)
. Geraniol (allergene del profumo)
. 2-Bromo-2-nitropropane-1,3-diol (conservante)
. Methylisothiazolinone (conservante antibatterico)
. Hydroxycitronellal (allergene del profumo)
. Citronellol (allergene del profumo)

Purtroppo non me ne intendo per niente di ingredienti contenuti e sono andata a farmi un giretto su internet per saperne di più. Leggendo tante opinioni e commenti su questo prodotto mi sono resa conto che non contiene propriamente degli ottimi ingredienti, ci sono rimasta un pochino male da questa scoperta perché in questi mesi che ho provato il prodotto mi sono trovata davvero bene. Diciamo che quasi tutti i prodotti della cosmesi non sono proprio al massimo come ingredienti e leggendo anche un messaggio di una ragazza sottolinea che nell’acqua distillata da segnalare il 2-Bromo-2-nitropropane-1,3-diol in quanto conservante ma che non sembra sia dannoso visto che è presente ma in una quantità davvero ridottissima.


Io lo utilizzato per parecchi mese, lo conservavo in frigorifero perché era piacevolissimo passare il dischetto di cotone imbevuto di prodotto che rendeva la mia pelle fresca e vellutata. L’ho usato alla sera dopo essermi struccata e dopo aver deterso la pelle e al mattino dopo la normale detersione prima di applicare il trucco. Io mi sono trovata davvero bene e non mi ha dato alcun tipo di problema, certo, dopo aver letto l’Inci e aver girato per internet per schiarirmi le idee, l’entusiasmo si è un po’ spento, nonostante fossi soddisfatta…

Ora sto utilizzando un'altra confezione che già avevo acquistato e poi mi chiedo…Conviene continuare ad utilizzarlo? O forse è meglio provare qualche altro tipo di tonico magari acquistandolo all’Erbolario o Bottega Verde? Datemi una vostra opinione e un vostro consiglio? Quale tonico utilizzate per la pulizia della vostra pelle?

Mi rispondo di sì perché mi piace moltissimo ed è uno dei prodotti che adoro e di cui ormai non posso più farne a meno. Ho provato tanti tonici e sinceramente questo è quello che preferisco quindi continuerò ad utilizzarlo perché mi ci sono, e continuo a trovarmi, benissimo.



Nessun commento:

Posta un commento