Passa ai contenuti principali

ACQUA DISTILLATA ALLE ROSE della ROBERTS


Si tratta di un tonico da applicare su un dischetto di cotone e da picchiettare su viso e collo dopo la normale pulizia del viso quotidiana, ridona alla pelle freschezza e con la sua formula delicata aiuta a prevenire i rossori e le irritazioni causate da agenti esterni e applicata sulle palpebre allevia ogni stanchezza.



Come riportato anche sulla confezione, l’acqua distillata, contiene estratto di tre rose, Rosa Centifolia, Rosa Canina e Rosa Damascena, con proprietà emollienti, calmanti e lenitive ed è indicata per pelli sensibili. Non contiene alcool quindi è estremamente delicata e non irrita assolutamente.

La confezione è da 300 ml ed è in questo barattolino dal colore blu stupendo con il tappo bianco. Una volta aperta la confezione ha la durata di 12 mesi, io ho iniziato ad utilizzarlo a maggio e ho finito il prodotto proprio qualche sera fa.



Vi metto l’elenco dell’INCI:
. Acqua (solvente)
. Rosa Centrifolia Extract (emolliente vegetale)
. Rosa Canina fruit Extract (emolliente vegetale)
. Rosa Damascena Extract (emolliente vegetale)
. Glycerin (denaturante/umettante / solvente)
. Propilene Glycol (umettante / solvente)
. Parfum
. Tetrasodium EDTA (sequestrante)
. Geraniol (allergene del profumo)
. 2-Bromo-2-nitropropane-1,3-diol (conservante)
. Methylisothiazolinone (conservante antibatterico)
. Hydroxycitronellal (allergene del profumo)
. Citronellol (allergene del profumo)

Purtroppo non me ne intendo per niente di ingredienti contenuti e sono andata a farmi un giretto su internet per saperne di più. Leggendo tante opinioni e commenti su questo prodotto mi sono resa conto che non contiene propriamente degli ottimi ingredienti, ci sono rimasta un pochino male da questa scoperta perché in questi mesi che ho provato il prodotto mi sono trovata davvero bene. Diciamo che quasi tutti i prodotti della cosmesi non sono proprio al massimo come ingredienti e leggendo anche un messaggio di una ragazza sottolinea che nell’acqua distillata da segnalare il 2-Bromo-2-nitropropane-1,3-diol in quanto conservante ma che non sembra sia dannoso visto che è presente ma in una quantità davvero ridottissima.


Io lo utilizzato per parecchi mese, lo conservavo in frigorifero perché era piacevolissimo passare il dischetto di cotone imbevuto di prodotto che rendeva la mia pelle fresca e vellutata. L’ho usato alla sera dopo essermi struccata e dopo aver deterso la pelle e al mattino dopo la normale detersione prima di applicare il trucco. Io mi sono trovata davvero bene e non mi ha dato alcun tipo di problema, certo, dopo aver letto l’Inci e aver girato per internet per schiarirmi le idee, l’entusiasmo si è un po’ spento, nonostante fossi soddisfatta…

Ora sto utilizzando un'altra confezione che già avevo acquistato e poi mi chiedo…Conviene continuare ad utilizzarlo? O forse è meglio provare qualche altro tipo di tonico magari acquistandolo all’Erbolario o Bottega Verde? Datemi una vostra opinione e un vostro consiglio? Quale tonico utilizzate per la pulizia della vostra pelle?

Mi rispondo di sì perché mi piace moltissimo ed è uno dei prodotti che adoro e di cui ormai non posso più farne a meno. Ho provato tanti tonici e sinceramente questo è quello che preferisco quindi continuerò ad utilizzarlo perché mi ci sono, e continuo a trovarmi, benissimo.



Commenti

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

SECONDO GIVEWAY OLTRE LE 400 ISCRIZIONI (Chiuso)

Ciao a tutti e a tutte! Come già avevo accennato sulla mia pagina Facebook, sono qui a proporvi il mio secondo Giveway per il Blog per ringraziare tutti per la vostra iscrizione e per il fatto che seguite e apprezzate ciò che scrivo e questo mi fa un immenso piacere!!! I premi in palio sono tutti prodotti di makeup della Essence, che ho già provato personalmente e trovo ottimi e quindi sicura di metterli in questo Giveway, spero piacciano anche a voi. -          Mascara “I Love Extreme” Essence; -          Liquid Eyeliner Essence; -          Pigmento nr. 11 “Cotton Candy”  -          Pigmento nr. 22 “It’s Boy”  Oltre ai premi che vedete sopra, ho deciso di aggiungerne un altro, ossia un libro (visto che è un’altra delle mie più grandi passioni). Vi mostrerò sotto tre libri che ho deci...

REVIEW AMMORBIDENTE VERNEL CAREZZA DELICATA

Buongiorno a tutti, nuova recensione su un prodotto per la casa che ho finito proprio stamattina ed eccomi qui a scriverne la mia personale Review. Il prodotto in questione è un prodotto per il bucato e più precisamente il VERNEL AMMORBIDENTE CAREZZA DELICATA . Un ammorbidente arricchito con Aloe Vera e Ninfea, dalla profumazione delicata e piacevole e si presenza in una confezione bianca con l’etichetta che raffigura una mamma con il suo bambino (appunto carezza delicata…). Trovo il packagin bellissimo e il liquido che si vedeva attraverso la confezione era anch’esso di colore bianco.