Passa ai contenuti principali

COTOLETTE DI ZUCCHINE




Buongiorno Stelline ^_^
Nuovo articolo per la rubrica IN CUCINA CON ME ( QUI le altre puntate) e oggi vi racconto un'altra ricetta di cui ho preso appunti leggendo il mio sito di cucina preferito, ossia GIALLO ZAFFERANO e si tratta delle COTOLETTE DI ZUCCHINE



Il segreto per renderle sfiziose e croccanti le cotolette, è necessario la panatura perfetta della nonna e per un risultato ancora più croccante e sfizioso è la doppia panatura, ossia passarle anche nella farina prima così non si staccherà dalle zucchine!




Le dosi indicate sono per quattro persone e ne sono uscite davvero tante, io e mio marito ci siamo abbuffati e gran parte le ho portate anche a mamma e papà!

  • ·         4 zucchine
  • ·         2 uova
  • ·         150 g di pangrattato
  • ·         50 g di parmigiano
  • ·         Farina 00
  • ·         Prezzemolo
  • ·         Sale
  • ·         Olio di semi



Ho innanzitutto lavato le zucchine, ho tolto le due estremità e poi le ho tagliate, con l’aiuto di una mandolina) in fettine sottili e le ho passate nella farina.


Ho messo poi in una ciotola il parmigiano, il pangrattato, il prezzemolo tritato, un pizzico di sale e ho mischiato tutto con le mani.

In un'altra ciotola ho sbattuto le due uova.

Ho passato poi le zucchine prima nella farina, poi nell’uovo, nella mistura di pane e formaggio e le ho ripassate poi nell’uovo e di nuovo nella panatura premendo bene con le mani per far aderire bene la panatura.

Ho fatto scaldare in una pentola dai bordi alti, abbondante olio di semi e ho messo a cuocere le zucchine poche alla volta. Le ho scolate sulla carta assorbente, le ho salate e poi servite.



Davvero buonissimi, gustosi, appetitosi e un contorno, ma anche da soli (noi li abbiamo mangiati da soli come piatto unico con un pochino di formaggio) davvero fantastico e super sfizioso.

Sicuramente una ricettina semplice da realizzare e buonissimo il risultato!

Si possono tenere in frigorifero due giorni, se non le mangiate tutte, e riscaldandole per cinque minuti in forno sono buonissime!

Un piatto promosso e sicuramente da rifare!

Cosa ne pensate? Già le cucinavate le cotolette di zucchine? Avete dei suggerimenti da darmi per migliorare il piatto? Aspetto i vostri consigli e pareri nei commenti!

Vi mando un bacione e alla prossima!




[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti e alimentare il blog e il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link generico: 
https://amzn.to/2O0viER ]


DOVE TROVARMI

BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:


Commenti

  1. Che ricetta sfiziosa, non ci avevo mai pensato. la proverò sicuramente! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ★
      Fammi sapere se la provi e se ti piace!!
      Un bacione e buona giornata
      Dany ❤

      Elimina
  2. le ho provate e confermo la bontà!!!!! le ho fatte anche nel fornetto e sono venute ugualmente bene, te le consiglio!!!! Un abbraccio lory

    RispondiElimina
  3. Ciao! La ricetta è sfiziosissima. Grazie.
    In effetti non ci avevo pensato, ma parlando di zucchine o melanzane, le ho sempre cucinate anche io, unendo due fettine con in mezzo prosciutto e formaggio. Per il resto, argomento panatura...uguale alla tua.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Interessante questa ricettina... Da provare ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Donatella ★
      Fammi sapere se la provi e hai qualche consiglio per migliorarla ^_^
      Un bacione
      Dany ❤

      Elimina
  5. Mi stuzzicano, le proverò sicuramente. Grazie per la ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Cry per la lettura e il commento!
      Fammi sapere se la provi
      Un bacione
      Dany ❤

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

PRODOTTI FINITI MAGGIO 2013

Buongiorno carissime hobbine, eccomi con il consueto appuntamento mensile dei prodotti finiti del periodo, in questo caso sono tutti prodotti che ho finito nel mese di Maggio. Vi lascio il video che ho realizzato E ora passo a elencarvi tutti i prodotti che ho menzionato nel video divisi per categoria.

REVIEW STRUCCANTE OCCHI E LABBRA CON OLIO DI ROSA CLINIANS

Buongiorno carissime amiche, un altro prodotto finito e un’altra Review da scrivere per uno STRUCCANTE OCCHI E LABBRA con olio di rosa DELLA CLINIANS . Un prodotto che si presenta in una confezione trasparente con tappo pratico. Sulla confezione è indicato che si tratta di uno struccante Bi-fase che rimuove delicatamente ogni tipo di trucco, anche quello waterproof, da occhi e labbra senza lasciare residui. La sua formula è composta di due fasi, un’acquosa e l’altra oleosa arricchita con olio di rosa, dalle proprietà lenitive e calmanti, e olio di lino, molto struccante ed emolliente. Come l’ho utilizzato io: Prima di utilizzarlo agitavo bene il prodotto per miscelare le due fasi e poi lo applicavo su un dischetto di cotone e struccavo gli occhi. Sulla confezione è indicato che si tratta di uno struccante sia per labbra sia per occhi, personalmente, l’ho utilizzato solo per gli occhi e mi sono trovata bene. Ho riscontrato che il trucco di toglieva bene e lasciava...