Passa ai contenuti principali

PEPERONI RIPIENI AL FORNO


Come sapete tra le cose che amo fare c’è anche cucinare e il post d’oggi riguarda appunto un piatto che proprio ieri sera ho provato a realizzare di cui ho preso spunto da una ragazza che seguo su Youtube e che mi ha dato un ottimo suggerimento per la cena, ossia PEPERONI RIPIENI AL FORNO.





Gli ingredienti per due persone sono:



-          2 peperoni rossi non grandissimi, di media grandezza;
-          75 g di pangrattato;
-          25 g di parmigiano reggiano grattugiato;
-          1 scatoletta di tonno;
-          ½ spicchio d’aglio
-          2 cucchiai d’olio
-          Un pizzico di sale.


Provo a raccontarvi cosa ho combinato:

Prima di tutto ho lavato i peperoni e li ho tagliati a metà e in seguito la metà in altri due pezzi.

Ho preparato poi il ripieno, tagliando l’aglio a pezzettini molto piccoli mettendolo in una ciotola



Ho aggiunto poi il pangrattato



Il parmigiano



Il tonno



E l’olio



Ho mischiato il composto aggiungendo, se necessario, altro olio e amalgamare bene il tutto.



Sulla teglia del forno preparo un foglio di carta forno e appoggio sopra i pezzi di peperone, andando poi a riempirli del composto.



Ho messo poi la teglia in forno a 200° e ho cotti i peperoni ripieni per circa 40 minuti.

Un successo ragazze!!! Sono davvero ottimi, appetitosi e al marito sono piaciuti tantissimo. Sono davvero leggeri, li abbiamo mangiati di sera e vi assicuro che non ci sono stati problemi di digestione e sono sfiziosi e buonissimi.
Grazie a Kissgibellina72 per il video utilissimo e il suggerimento ottimo per un piatto sfizioso e sicuramente da rifare prestissimo.

Vi lascio il video che ho realizzato



Eccomi arrivata alla fine di questo post culinario, aspetto i vostri commenti, pareri e suggerimenti per cucinare in altri modi i Peperoni ripieni o se anche voi li cucinate in questo modo.
Vi mando un bacione e vi auguro una buonissima giornata.
Dany ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

PRODOTTI FINITI MAGGIO 2013

Buongiorno carissime hobbine, eccomi con il consueto appuntamento mensile dei prodotti finiti del periodo, in questo caso sono tutti prodotti che ho finito nel mese di Maggio. Vi lascio il video che ho realizzato E ora passo a elencarvi tutti i prodotti che ho menzionato nel video divisi per categoria.

REVIEW STRUCCANTE OCCHI E LABBRA CON OLIO DI ROSA CLINIANS

Buongiorno carissime amiche, un altro prodotto finito e un’altra Review da scrivere per uno STRUCCANTE OCCHI E LABBRA con olio di rosa DELLA CLINIANS . Un prodotto che si presenta in una confezione trasparente con tappo pratico. Sulla confezione è indicato che si tratta di uno struccante Bi-fase che rimuove delicatamente ogni tipo di trucco, anche quello waterproof, da occhi e labbra senza lasciare residui. La sua formula è composta di due fasi, un’acquosa e l’altra oleosa arricchita con olio di rosa, dalle proprietà lenitive e calmanti, e olio di lino, molto struccante ed emolliente. Come l’ho utilizzato io: Prima di utilizzarlo agitavo bene il prodotto per miscelare le due fasi e poi lo applicavo su un dischetto di cotone e struccavo gli occhi. Sulla confezione è indicato che si tratta di uno struccante sia per labbra sia per occhi, personalmente, l’ho utilizzato solo per gli occhi e mi sono trovata bene. Ho riscontrato che il trucco di toglieva bene e lasciava...