Passa ai contenuti principali

REVIEW LATTE DETERGNETE NIVEA


Buongiorno a tutte amiche carissime, oggi parliamo di un altro prodotto che ho finito in questo periodo e si tratta del Latte Detergente Idratante della Nivea.




Un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle e che detergente e idrata rendendo la pelle morbida e fresca.
Con estratti di Loto e Vitamine.
Vi sono contenuti 200 ml di prodotto e ha una durata di 12 mesi una volta aperta la confezione (a me è durata molto meno).
Si presenta in una confezione bianca e la texture è appunto un latte molto corposo e di colore bianco.




Sulla confezione è scritto che questo latte rimuove il trucco residuo e le impurità rispettando il naturale livello d’idratazione della pelle e che è particolarmente delicato, perfetto per essere utilizzato anche per il contorno occhi.
Sono d’accordo sul fatto che tolga il residuo di trucco e che idrati la pelle, ma sinceramente io non l’ho utilizzato per struccare gli occhi, per i quali utilizzo prodotti specifici solo per gli occhi. In ogni caso, un latte detergente davvero ottimo, che strucca benissimo e lascia la pelle idratata e morbida.
 
Io l’ho utilizzata di mattina, prima di procedere alla detergenza, in modo da togliere i residui di trucco della sera prima e magari le polveri che si sono depositati sul viso durante la notte, e poi la utilizzavo di sera per struccarmi applicandolo prima sulle dita e massaggiando il prodotto sul viso e poi togliendo il tutto con un dischetto di cotone imbevuto d’acqua tiepida.

Ora analizziamo insieme l’Inci, sempre utilizzando come appoggio il sito www.biodizionario.it:




-         Acqua: due bollini verdi (solvente);
-         Paraffinum Liquidum: un bollino rosso (antistatico / emolliente / solvente);
-         Isopropyl Palpitate: un bollino verde (antistatico / legante/ emolliente / solvente);
-         Cetearyl Alcohol: due bollini verdi ( emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
-         Glycerin: due bollini verdi (denaturante / umettante / solvente)
-         Nelombium Speciosum Extract: ? non ho trovato
-         Tocopheryl Acetate: due bollini verdi (antiossidante)
-         Panthenol: due bollini verdi (antistatico)
-         Glyceryl Stearate Se: un bollino giallo (emulsionante)
-         Peg-40 Castor Oil: un bollino rosso (emulsionante / tensioattivo)
-         Sodium Carbomer: un bollino rosso (viscosizzante)
-         Sodium Cetearyl Sulfate: un bollino verde (tensioattivo)
-         Propilene Glycol: un bollino rosso (umettante / solvente)
-         Phenoxyethanol: un bollino giallo (conservante)
-         Methylparaben: un bollino verde ( conservante)
-         Butylphenyl Methylpropional: due bollini rossi (allergene del profumo)
-         Hydroxysohexyl 3 Cyclohexene Carboxaldehyde: un bollino rosso (allergene del profumo)
-         Geraniol: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Limonene: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Cinnamyl Alcohol: un bollino rosso (allergene del profumo)
-         Alpha-Isomethyl Ionone: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Hysroxycitronellal: un bollino rosso (allergene del profumo)
-         Benzyl Salicylate: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Linalool: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Benzyl Benzoate: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Citronellol: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Eugenol: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Benzyl Alcohol: un bollino giallo (allergene del profumo / conservante / solvente)
-         Parfum: ?

Osservando l’INCI ovviamente, ho notato qualche prodotto “cattivo, ma ci sono anche tanti prodotti “buoni”. Tralasciando l’Inci, che se dovessimo stare completamente attenti non acquisteremmo e non utilizzeremmo più nulla, personalmente con questo latte detergente, mi sono trovata benissimo, ha svolto le funzioni per cui è stato creato e un prodotto che mi ha entusiasmato e che per un periodo abbastanza lungo mi ha dato una gran mano nella mia Skin Care quotidiana.

Questo è tutto, aspetto come sempre i vostri commenti, le vostre opinioni su questo prodotto se lo avete provato, utilizzato e se avete qualche altro latte detergente da consigliarmi.
Grazie a tutti per aver letto la mia Review e vi auguro una buonissima giornata
Dany ^_^






Commenti

  1. Hai assolutamente ragione riguardo all'inci... questo prodotto lo conosco e mi piace. Della stessa linea uso anche, quando ho poco tempo, il latte tonico 2 in 1. Ottimo qualità prezzo

    RispondiElimina
  2. Sai quante volte lo volevo provare??ma quella paraffina non mi piace proprio...io ti consiglio quello della garnier oppure adesso sto provando quello di Avène alternato a quello for di magnolia...beh il primo costa tanto il secondo 2 € e fanno la stessa funzione!!!

    RispondiElimina
  3. io non mi ci sono trovata tanto bene..ho la pelle mista e questo prodotto me la lasciava unta..però ovviamente è tutto relativo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo...ognuno ha i suoi gusti ma è bello confrontarsi...grazie per essere passata! :)

      Elimina
  4. anche mia mamma lo usa e ci si trova molto bene! Eli

    RispondiElimina
  5. nivea non è il mio brand preferito :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

PRODOTTI FINITI MAGGIO 2013

Buongiorno carissime hobbine, eccomi con il consueto appuntamento mensile dei prodotti finiti del periodo, in questo caso sono tutti prodotti che ho finito nel mese di Maggio. Vi lascio il video che ho realizzato E ora passo a elencarvi tutti i prodotti che ho menzionato nel video divisi per categoria.

REVIEW STRUCCANTE OCCHI E LABBRA CON OLIO DI ROSA CLINIANS

Buongiorno carissime amiche, un altro prodotto finito e un’altra Review da scrivere per uno STRUCCANTE OCCHI E LABBRA con olio di rosa DELLA CLINIANS . Un prodotto che si presenta in una confezione trasparente con tappo pratico. Sulla confezione è indicato che si tratta di uno struccante Bi-fase che rimuove delicatamente ogni tipo di trucco, anche quello waterproof, da occhi e labbra senza lasciare residui. La sua formula è composta di due fasi, un’acquosa e l’altra oleosa arricchita con olio di rosa, dalle proprietà lenitive e calmanti, e olio di lino, molto struccante ed emolliente. Come l’ho utilizzato io: Prima di utilizzarlo agitavo bene il prodotto per miscelare le due fasi e poi lo applicavo su un dischetto di cotone e struccavo gli occhi. Sulla confezione è indicato che si tratta di uno struccante sia per labbra sia per occhi, personalmente, l’ho utilizzato solo per gli occhi e mi sono trovata bene. Ho riscontrato che il trucco di toglieva bene e lasciava...