mercoledì 12 settembre 2018

RECENSIONE SERIE TV CHIAMATEMI ANNA – ANN WITH AN E – PRIMA STAGIONE



Buongiorno Stelline ^_^

Oggi vi voglio parlare della prima stagione di una serie televisiva che ho visto prima di partire per il mare e che ho letteralmente divorato, si tratta di CHIAMATEMI ANNA, una serie televisiva canadese basata sul romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery e visibile sulla piattaforma Netflix.


Titolo: Chiamatemi Anna

Titolo Originale: Anne with an “E”

Anno: 2017

Genere: drammatico

Stagione: 1

Episodi: 7





















Anna è un’orfana che per errore arriverà nella casa di Grenn Gables, ad Avonlea una località dell’isola Prince Edward, in Canada. In questa casa abitano due anziani fratelli Marilla e Matthew Cutbeerth e Anna arriva per sbaglio, infatti, i due, aspettavano l’arrivo di un ragazzo che potesse aiutare Matthew con i lavori all’esterno. Ecco che nella loro vita entra così questa ragazzina dai capelli rossi, le lentiggini, con una parlantina incessante e una grandissima fantasia che si spinge oltre all’immaginario comune. Dopo qualche problema iniziale i due fratelli dedicheranno di tenere e adottare Anna e le loro vite saranno così completamente travolte, dalla diffidenza iniziale fino al grandissimo affetto per questa ragazzina così unica e particolare che porterà gioia, guai ma anche tanto amore nella loro casa.




Io non ho mai letto il romanzo Anna dai capelli rossi ma da bambina ero innamorata del cartone animato e l’ho rivisto dopo tanti anni, qualche mese fa, quando lo mandavano in onda il mattino e mi ha tenuto compagnia per tante colazioni e ho apprezzato e amato ancora di più Anna e non potete immaginare la gioia, quando ho scoperto su Netflix la serie televisiva di una delle mie adorate protagoniste di cartoni animati di sempre e secondo voi, avrei potuto ignorarla? Ovviamente no e ho trovato questa prima stagione semplicemente stupenda e sicuramente guarderò anche la seconda stagione (già in onda su Netflix) e quelle che verranno!

Anna oltre ad essere una ragazzina che parla tantissimo, è anche molto intelligente e caparbia ma allo stesso tempo, è anche una ragazzina dolce, sensibile, amante della vita, dei paesaggi, della natura e degli animali ed ha un’immaginazione davvero grandissima e vive le sue storie di fantasia in modo completo e coinvolgente per chi la guarda e l’ascolta.


Purtroppo questo pensiero divergente, originale e creativo porterà Anna ad essere odiata e presa in giro da molti coetanei e anche da molti adulti, tranne la sua amica Diana con la quale avrà un’amicizia davvero bella e sincera.

Chiamatemi Anna è una serie tv fondamentalmente triste e commovente, ma anche simpatica e vi giuro che in ogni puntata mi emozionavo e trovavo Anna e questa serie davvero bella e ricca di sentimenti e sono sempre più convinta che tutti, bambini e adulti, dovrebbero vederla poiché secondo me, ricca d’insegnamento e di buoni sentimenti.


I due fratelli adottivi, Marilla e Matthew, sono davvero teneri, purtroppo hanno sofferto nella vita e Marilla all’inizio è un po’ scontrosa con Anna mentre Metthew si affeziona subito alla ragazzina chiacchierona e sarà proprio Anna a portare nelle loro vite gioia, spontaneità, affetto e sentimenti.

Come ambientazione e scenografia è una serie stupenda, ci sono paesaggi davvero incantevoli, che sembrano quadri, vasti paesaggi e cose semplici come fiori o un fiocco di neve sulla mano che si scioglie fanno emozionare.

Ora su Netflix è disponibile anche la seconda stagione e penso che inizierò a guardare prestissimo, perché sono curiosa di scoprire cosa succederà ad Anna.









E voi l’avete vista questa prima stagione? Cosa ne pensate?
Aspetto i vostri commenti qui sotto!

Vi mando un bacione e alla prossima!

[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2O0viER ]

4 commenti:

  1. Ciao! Confesso che non ho netflix, per cui almeno al momento non posso vedere la serie.
    Però devo dire che amando da pazzi la storia, ed essendo cresciuta con il cartone animato, spero presto di vederla anche su tv libera. Grazie per avermi fatto sapere di questa splendida serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per la lettura e per il tuo commento!
      Speriamo la mandino anche sulla tv normale così tutti possono vederla perchè è davvero una bella serie tv!!
      Buona serata
      Dany ❤

      Elimina
  2. Non ho visto la serie, ma ti ringrazio per averla segnalata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per averla letta e per il tuo commento!
      Un abbraccio e buona serata
      Dany ❤

      Elimina