venerdì 1 settembre 2017

[RECENSIONE] LINEA SPLENDIDA PRIMER VISO di BOTTEGA VERDE


Buongiorno Stelline ^_^
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto testando da più di un mese e sono quasi arrivata alla fine, si tratta del PRIMER VISO di BOTTEGA VERDE.


Se mi seguite da tanto, sapete che questo brand è uno dei miei preferiti per quanto riguarda i prodotti per la beauty routine e anche per il makeup.

Il primer l’avevo acquistato mesi fa insieme alla crema viso e al contorno occhi e ve ne avevo parlato QUI, dove presentavo i prodotti della linea SPLENDIDA.





E’ un primer viso uniformante, levigante e protettivo che rende la pelle più bella e protetta dai raggi UV e ottimizzare la tenuta del makeup. Sul sito è indicato che la sua formula innovativa universale, è arricchita con estratto di Fico d’India, per idratare e rendere la pelle perfetta.

La confezione è una scatolina verde con le scritte nere.


Abbiamo un vasetto in vetro trasparente satinato con tappo bianco e le scritte verdi.


Togliendo il tappo troviamo un erogatore a pompetta che permette di prelevare poco prodotto per volta senza sprecare prodotto.


Erogando il primer sulla mano abbiamo una crema di colore bianco panna ed ha una leggerissima profumazione, quasi impercettibile. La consistenza è mediamente corposa, come una crema viso, la sua texture leggermente totalizzante permette di camuffare in modo molto naturale le imperfezioni, le piccole rughe e l’aspetto di linee.


Appena steso, diventa trasparente, è leggero e si fa davvero in fretta ad applicarlo, non lascia striature. Io lo applico al mattino, in questo periodo estivo, al posto della crema o del siero giorno e aspetto almeno cinque minuti (faccio colazione e sistemo un pochino la casa) prima di andare a truccarmi e il viso l’ho trovo completamente asciutto, idratato al punto giusto, liscio, uniformato e pronto per andare a realizzare il mio makeup!

Per le Stelline attente agli ingredienti nei prodotti, vi lascio la foto dell’ inci


Cosa ne penso? Penso che sia un prodotto stupendo! E’ indicato per le trentenni in poi, io ho un po’ più anni ma per fortuna non ho rughe, se non pochissime e non evidenti e questo prodotto lo trovo perfetto per me, non mi ha creato irritazioni, va a idratarmi quanto basta il mio viso, non mi lucida e non mi crea impurità, mi piace la consistenza e il fatto che si asciuga velocemente, anche se come dicevo prima, io aspetto sempre più di cinque minuti in modo da farlo asciugare bene, e posso truccarmi tranquillamente senza problemi e il trucco dura tutto il giorno, la sera quando vado a struccarmi, ho ancora tutto il fondotinta sul dischetto di cotone.
L’unica nota negativa è l’erogatore (adesso che sono quasi alla fine del prodotto) poiché la cannuccetta attaccata all’erogatore e che permette di succhiare il prodotto è un po’ corta, non arriva sul fondo e quindi ciò che resta sul fondo non si riesce a prelevare e mi aiuto con un cottonfioc (avete presente quelli leggermente schiacciati che si possono usare anche per truccarsi?) e così riesco a utilizzare il prodotto fino alla fine.
Assolutamente Promosso perché lo trovo un primer ottimo soprattutto per questa stagione calda, perché non pesa per niente sul viso, è molto leggero e consigliato a tutti i tipi di pelle, fate conto che io ho una pelle mista grassa e non mi ha lucidato e nemmeno create imperfezioni, quindi personalmente è un primer che adoro e che quando finirò ricomprerò nel tempo!

Vi sono contenuti 12 ml di prodotto ed ha una scadenza di dodici mesi dall’apertura e il prezzo indicato sul sito è di € 29,99 a prezzo pieno ma sicuramente con qualche cartolina di promozione o qualche sconto lo troverete a prezzo inferiore.

Voi lo avete provato? Cosa ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti e soprattutto se vi ho incuriosito e se per caso lo proverete aspetto il vostro parere!

Un bacione Stelline e alla prossima!





11 commenti:

  1. These products are just amazing :) Nice post friend! Kisses. Have a great weekend :)
    rampdiary
    fineartandyou

    RispondiElimina
  2. conosco tanti prodotti di Bottega Verde, ma questa linea non l'ho provata...grazie per le preziose indicazioni Lory

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non acquisto su Bottega verde da un po', ma il prodotto interessa sicuramente ad un'amica a cui piace testare i cosmetici. Passo l'informazione molto volentieri, soprattutto leggendo che lo consigli!
    Grazie per le info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la lettura e il commento!
      Un abbraccio
      Dany ❤

      Elimina
  4. Okay allora volevo sapere se questo primer sul viso lascia la pelle liscia e poi il colore non da sul terriccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pelle è liscia e il prodotto non ha colore, mentre si applica sul viso la cremina diventa trasparente, inodore e incolore
      ^_^

      Elimina
  5. Ero curiosissima di questa linea, mi piacerebbe provarlo!
    Grazie della review!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere Manu se lo provi e se ti piace ;-)
      Grazie mille a te per la lettura e il commento!
      Un abbraccio ★

      Elimina