giovedì 30 marzo 2017

RECENSIONE INKME EYELINER DI NEVE COSMETICS

Buonasera Stelline ^_^

Oggi vi voglio parlare dei nuovi Eyeliner usciti qualche mese fa in casa NEVE COSMETICS e si tratta degli INKME EYELINER.


E’ da qualche settimana che li provo e sono pronta per darvi la mia opinione completa e una recensione più precisa sui prodotti che ho testato.

Premetto che con l’applicazione dell’eyeliner non sono molto afferrata, anche se mi piace molto e non mi arrendo e ci provo sempre, cercando di migliorare sempre di più nell’applicazione. Devo dire che con questi nuovi eyeliner un aiuto l’ho avuto, poiché mi hanno agevolato molto nell’applicazione, anche se, sinceramente, non tutti mi hanno conquistato completamente.



Ma andiamo con ordine, e vi racconto un po’ le caratteristiche…



I nomi dei nuovi Eyeliner di Neve “INKME” prendono ispirazione dall’antico Egitto, e sono assolutamente naturali, a base d’acqua.

Sono usciti in 10 tonalità : Nut, Hatshepsut, Nefertiti, Ankh, Bastet, Thebes, Giza, Alexandria, Papyrus, Heliopolis.


Io ho acquistato quattro tonalità, quelli che, guardando dal sito e le anteprime di alcuni blogger che seguo, più mi hanno incuriosito.


Il packaging è molto carino e semplice, sono tutti in un praticissimo flaconcino trasparente che permette di riconoscere la colorazione all’interno. Il tappo è di colore bianco decorato con disegni egizi in azzurro.


L’applicatore è flessibile, in feltro e in spugnetta porosa e permette di creare linee con tratto preciso e anche modulabile, scegliendo di fare tratti sottili oppure con spessore più spesso. Volendo si possono creare anche puntini decorativi ma, in quell’ambito non mi sono permessa di sperimentare sapendo già che avrei fatto danni e mi sono quindi, limitata a utilizzarli nel classico modo ^_^ in ogni caso un applicatore che mi ha aiutato molto e mi ha facilitato il compito!


Gli Eyeliner sono caratterizzati da una formula a base d’acqua e contengono ingredienti vegetariani e vegani. Sono privi di petrolati, siliconi, parabeni, acrilati e sono, come tutti i prodotti di Neve, cruelty free e soprattutto Made in Italy.

Vi elenco gli ingredienti dell’eyeliner nero, Bastet, per dare un’idea alle stelline che sono sempre alla ricerca di prodotti naturali e con buon Inci: Aqua (Water), Glycerin, Magnesium Aluminum Silicate, Hydrogenated Vegetable Oil, C14-22 Alcohols, Arachidyl Alcohol, Xanthan Gum, C12-20 Alkyl Glucdside, Acacia Senegal Gum, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucdside, Sodium Phytate, Sodium Dehydroacetate, Mica, Tin Oxide, Caprylyl Glycol, 1,2- Hexanediol, Tropolone (+/-) May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake).
Per quanto riguarda la CONSISTENZA, per i quattro che ho io, a parte uno, gli altri hanno la stessa, un po’ pastosa, troppo densa, secondo me dovrebbero migliorarla un pochino.


Come vedete non tutti i colori sono proprio precisi e perfetti, infatti, alcuni mi sembrano disomogenei, ma forse è una mia impressione, giacché non sono una grande esperta di Eyeliner…*_*

Se andiamo a fare una seconda passata, sembra che la situazione migliori un pochino.


E la coprenza sembra sia migliore ma provando a farlo direttamente sull’occhio trovo che il tratto sia comunque non precisissimo e sbavi un pochino.

Sono disponibili sul sito di Neve Cosmetics (cliccate QUI) e nei negozi che rivendono il marchio al prezzo di € 10,90. Vi sono contenuti 4 ml di prodotto per flaconcino e il PAO è di 12 mesi.


Come vi ho detto prima, le colorazioni disponibili sono 10 ma ora vi mostro nel dettaglio i quattro INKME che ho io.


NEFERTITI


Il colore è un marrone caldo scuro con sottotono nero e Neve lo descrive come misterioso e femminile.
Un bellissimo Marrone, assolutamente Marrone e non scurissimo come tanti che si trovano in giro che hanno un tratto che sembra proprio nero.


Appena si applica sembra molto scuro ma quando si asciuga, diventa un pochino più chiaro e si capisce che è un tratto di eyeliner marrone e non nero! Il finish è opaco e sicuramente tra quelli che ho, è il mio preferito della serie, trovo il suo tratto omogeneo e mi piace davvero tanto e, sinceramente, è quello che ho utilizzato di più e che andavo a ricercare spesso.


ANKH


Un colore molto particolare: viola, blu e grigio miscelati insieme originando una tonalità arcana che accende ogni colore d’occhi.

Trovo sia un colore originalissimo, forse il più particolare che ho, tra i quattro, quando si applica, sembra quasi un color melanzana molto scuro poi una volta asciutto, diventa un viola scuro con sottofondo un grigio opaco, vedo molto un grigio scuro, una volta asciutto e perdo il viola che sembrava di vedere all’inizio.


Un pochino pastoso come consistenza ma trovo sia molto carino come colore e davvero particolare!


BASTET


Un nero assoluto, e come dice Neve, dal fascino felino, perfettamente opaco.

Il nero per eccellenza, il colore classico dell’eyeliner e penso il più portato. Sinceramente non mi fa impazzire, la linea non è bella nitida, se non con la seconda passata, ma anche in quel caso non mi soddisfa pienamente, è perfettamente opaco ma non mi sembra sia un colore pieno, sicuramente meno precisa la riga ( ma vi ripeto io sono un pochino una frana a fare le linee belle dritte) rispetto agli altri che ho.


C’è da dire che quando si asciuga rimane comunque un bel nero, non sbiadisce e non tende al grigio.
Personalmente è l’eyeliner che mi piace meno, rispetto agli altri, non lo trovo perfetto, non male ma non impeccabile.


THEBES


Un blu petrolio intenso e ammaliante e Neve dice che questo colore esalta gli occhi castani.

Il colore applicato sull’occhio non rispetta quello che appare dal flacone che sembra invece molto più scuro.


Sinceramente questo è l’Eyeliner con il quale ho avuto qualche problemino nell’applicarlo, non sono riuscita a fare una bella riga, secondo me è il più pastoso di tutti quelli che ho e non mi sono trovata particolarmente bene, anche se trovo il colore davvero particolare e molto carino.




Trovo che questi Eyeliner (almeno quelli che ho testato e utilizzato io) siano molto particolari, colori davvero belli, l’idea è assolutamente valida, originale.

Purtroppo il difetto comune a tutti e tre (a parte NEFERTITI) è la consistenza, trovo siano un po’ pastosi e non sempre facili da stendere, le righe non sono perfette alla prima applicazione, con la seconda la situazione migliora un pochino ma non li trovo comunque perfetti e omogenei, secondo me la formulazione va un pochino rivista. Inoltre bisogna fare attenzione all’applicazione, perché a mio parere, sbavano un pochino.

Secondo me questi eyeliner sono adatti per chi ha una grande dimestichezza nell’applicazione degli eyeliner perché l’applicatore ha una punta molto sottile e bisogna essere precise nel tratto.

Dopo la stesura, si asciugano velocemente e quindi bisogna essere altrettanto veloci nel fare la seconda applicazione e sistemare la linea. Hanno un’ ottima tenuta, durano tutto il giorno senza perdere colore, si fissano benissimo sulla palpebra e lì rimangono fino a quando non si vanno a struccare.

Non sono waterproof e non sono assolutamente resistenti all’acqua quindi non da utilizzare per la piscina o per il mare.
Un altro punto a favore è che si struccano facilmente, svaniscono senza sfregare e non danno fastidi o irritazione agli occhi.


Il mio preferito è in assoluto NEFERTITI, bellissimo marrone, il più facile per me da applicare e stupendo!


E voi avete acquistato e provato qualcuno dei nuovi INKME di Neve? Cosa ne pensate? Qual è il vostro colore preferito? E quale mi consigliate di acquistare?

Aspetto le vostre opinioni e consigli nei commenti!!

Un bacione




3 commenti:

  1. Ciao Dany!! Non li ho mai provati questi eyeliner, dalla tua review, mi sono piaciuti subito sono Ankh e Thebes!
    Peccato per la scrivenza pastosa però...
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Manu per la lettura e il tuo carinissimo commento :*

      Elimina
  2. Non sono riuscita ancora a testarli ma il marrone mi sembra veramente molto bello.......non avendone uno di questo colore penso che proverò ad acquistarlo! :)

    https://www.youtube.com/watch?v=-DouZ04aDM4&t=443s

    RispondiElimina