sabato 21 gennaio 2017

DANY MAKEUP #40 I PROTAGONISTI DI DICEMBRE 2016



Buon Pomeriggio Stelline :*

Eccomi con l’appuntamento della rubrica DANY MAKEUP con la variante, che uscirà una volta al mese l’articolo, e sarà più ricco di particolari e vi racconterò con una mini recensione, i prodotti protagonisti, per ogni sezione, del mese e quelli che ho testato più attentamente nel corso del mese.

Ormai sapete cos’è questa rubrica, ma se vi siete persi i precedenti articoli, li trovate tutti QUI.

Nell’articolo di oggi, vi parlo dei prodotti protagonisti e testati del mese di Dicembre e, presto li vedrete anche all’opera, con un video sul mio canale Youtube (76BabyBirba).

Nel mese di Dicembre protagonisti in assoluto, sono prodotti del marchio KIKO MILANO e facevano parte della collezione autunnale Neo Noir del brand che in questo momento potete trovare in saldo sia nei negozi sia online.

Ma bando alle ciance, e partiamo subito con i prodotti protagonisti di Dicembre 2016!






SMALTO: CHROME INTENSE NAIL LACQUER NR. 003 SHADY GREY di KIKO MILANO collezione NEO NOIR.


Lo smalto utilizzato è sicuramente invernale… adoro i colori scuri nella stagione invernale ed è piacevole, nelle serate fredde dedicarsi alla manicure (magari dopo una giornata stancante di lavoro) e rilassarsi cambiando colore alle unghie…
Per questo il colore protagonista nel mese appena trascorso per me è stato questo grigio molto scuro, con un’elevata concentrazione di perle luce-riflettenti, della collezione Neo Noir della KIKO.
Credo che questo smalto sia davvero bello e il più particolare delle colorazioni a disposizione della collezione!
Il colore è pieno, molto intenso, omogeneo e scurissimo, forse più adatto alla stagione autunnale, il finish è laccato, brillante, luminoso, intenso e omogeneo fin dalla prima passata.
La durata è davvero ottima, più di quattro giorni pieni, senza sbeccarsi o rovinarsi. Mi è piaciuto molto anche il pennellino, che ha le setole lunghe, dal taglio tondo che aiuta molto nell’applicazione.
Purtroppo sul sito non è più disponibile, ma magari, in qualche negozio, trovate ancora questa colorazione e anche a prezzo scontato. Il prezzo pagato all’acquisto era di € 5,90, vi sono contenuti 10 ml di prodotto per una scadenza di 24 mesi dall’apertura.
Uno smalto sicuramente ottimo, promosso e che metto nella mia collezione di smalti preferiti!



Una vera e propria riscoperta nella mia collezione di palette, quest’AFRICA COLLECTION di PAOLA P è davvero bella!


Avevo già provato e recensito un’altra palette del brand, la INDIA COLLECTION ( QUI potete leggere la recensione) e questo brand è davvero ottimo!

L’ho ritirata fuori dal mio cassetto delle palette e l’ho tenuta per settimane sulla mia postazione, in modo da utilizzarla un po’ più spesso e quindi dare un giudizio un po’ più sicuro e vero. Infatti, questa palette è sicuramente promossa e più avanti vi farò una recensione completa. Vi sono otto ombretti, tutti opachi e tutti belli, e sono: Sahara, Oasi Miraggio e Safari sulla prima riga; Jungle, Savana, Fata Morgana e Tribù sulla seconda riga. Sono un pochino polverosi ma non ci si sporca, non lasciano macchie, sono di media pigmentazione, ottimi da utilizzare per look da tutti i giorni, elegante e sofisticato. Ogni ombretto ha una quantità di 3 grammi per una scadenza di dodici mesi dall’apertura. Disponibile sul sito al prezzo di € 39,90.

LABBRA: ENIGMA LIP PENCIL NR. 04 THORETICAL BURGUNDY di KIKO MILANO sempre della collezione NEO NOIR.


Acquistata mesi fa in negozio insieme al rossetto abbinato e di cui vi ho parlato nel precedente post della rubrica e che trovate QUI.
L’ho usata sia come contorno labbra sia come base per il rossetto e ho provato a testarla anche da sola, a modi rossetto.

Una matita temperabile, un po’ dura da applicare da sola, va a seccarmi leggermente le labbra e le lascia macchiate e non rimane uniforme con il trascorrere delle ore.
Il colore è un bellissimo borgogna, dal finish opaco, adattissimo per questo periodo dell’anno e mi piace molto.
Da sola non mi piace per niente, la trovo un po’ dura, non particolarmente confortevole e va a seccare leggermente le labbra, lasciandole macchiate e non è uniforme. Ma come contorno o base per le labbra lo trovo davvero ottimo. Purtroppo non è più disponibile sul sito, ma forse in negozio c’è ancora qualcosa. Il prezzo è di € 5,90 e vi sono contenuti 1,3 g di prodotto per una scadenza di trentasei mesi.

PRODOTTO IN TEST: OMBRETTO FOXY della NAKED BASICS della URBAN DECAY


Adoro il marchio URBAN DECAY, sarà un brand di alto makeup ma io lo adoro e quando esce una nuova palettina, interessante e particolare, la acquisto. Ora sto testando per bene la NAKED BASICS


L’ombretto che sto testando in questi giorni è FOXY, un ombretto in polvere compatta, dal color beige tendente al giallino dal finish opaco. Bello su tutta la palpebra mobile e, con sotto una base o un primer, dura per molte ore



Mi piace su tutta la palpebra per uniformarla, certo da solo non dà un grande effetto, ma, con un po’ di ombretto scuro per dare profondità all’occhio e una linea di eyeliner, è perfetto per un trucco semplice e veloce e da tutti i giorni!

OCCHI: SPARKLING TRAIL EYESHADOW NR. 03 SENSUAL BURGUNDY di KIKO MILANO


In generale adoro i matitoni di KIKO e con la collezione Neo Noir ha creato questi Sparkling Trail Eyeshadow con colorazioni davvero particolari, in saldo trovate ancora qualche colorazione e sinceramente, al prossimo giro in negozio, se ci sarà ancora qualche matitone di una colorazione che non ho, lo prenderò!
Si tratta di un matitone cremoso, dal finish ultra brillante. Un color borgogna davvero STUPENDO!!


La durata è davvero buona, più di cinque ore, utilizzandolo da solo sulla palpebra, oppure a modi eyeliner o matita. Ottima la pigmentazione, la colorazione decisamente autunnale. L’ho adorato in ogni modo, sia da solo, che come matita nella rima inferiore dell’occhio e poi sfumato, bellissimo come eyeliner. Il prezzo pieno era di € 6,90 per 1,8g di prodotto e una scadenza di diciotto mesi dall’apertura.
Se li trovate ancora nei negozi prendeteli!!! Sicuramente questa colorazione in particolare, entrerà a far parte dei miei matitoni ombretto preferiti!!!



Voglia di primavera… può darsi… il blush della nuova linea di KIKO MILANO, di cui vi racconto in quest’articolo, è una colorazione piuttosto primaverile ed estiva ma mi piace!


Un fard in polvere compatta, a tre colorazioni, sui toni dell’albicocca. I colori sono belli, dal finish opachi e satinati che danno un bell’effetto sano al viso. Sono molto intensi ma anche facili da sfumare, non particolarmente polverosi.
La durata non è eccezionale, infatti, tendono a sbiadire nel corso della giornata fino a scomparire al trascorrere delle ore.
Disponibile sul sito al prezzo di € 8,90 per 6g di prodotto e una scadenza di trenta mesi dall’apertura.

BASE VISO: REVOLUTION PRIMER nr. 01 di MADINA


Vi ho raccontato la MIA BASE VISO in un video, qualche giorno fa (QUI potete vederlo se volete) e in quel video vi parlavo di questo Primer/Crema che sto utilizzando in questo ultimo periodo, come base fondotinta.

Si tratta di un primer acquistato anni fa in un negozio Madina a Milano e iniziato a utilizzare nell’autunno 2016 e ancora lo sto utilizzando. Purtroppo non è più disponibile sul sito e nei negozi del marchio, vi sono contenuti 30 ml di prodotto per una scadenza di dodici mesi dall’apertura.
Si presenta in una crema di colore bianco, senza una profumazione particolare...


La trovo un’ottima base trucco, si asciuga velocemente e mi fa durare il trucco tutto il giorno. Non mi dà irritazioni o particolari problemi al suo utilizzo, mi piace davvero tanto e mi dispiace non sia più disponibile perché lo trovo un prodotto davvero ottimo e valido.

Voi conoscete qualcuno dei prodotti di cui vi ho parlato? Curiose di qualche video o recensione più dettagliata di qualche prodotto? Fatemi sapere ^_^

Presto ci sarà anche un video in cui vi racconto e vi faccio vedere l’applicazione di questi prodotti protagonisti di Dicembre!
Bacione








2 commenti: