sabato 11 giugno 2016

PASSIONE MALEDETTA MODA’ RECENSIONE

Buongiorno stelline

Oggi parliamo di musica e sono qui a raccontarvi, in questa mia recensione, un cd che in questi ultimi mesi ho letteralmente consumato a furia di ascoltarlo in macchina, a casa, nelle cuffiette e di cui sono prontissima a scriverne le mie impressioni e opinioni.

Sto parlando del cd dei MODA’ intitolato PASSIONE MALEDETTA.


“E’ la nostra passione, maledetta è un sinonimo tra virgolette di benedetta, che per fortuna c’è. Il disco parla di famiglia, genitori, consigli e di amore, ma anche di solitudine, viaggi condivisi. Un album che presenta sfumature rock, pop, romantico ma anche “incazzato”. “ In questo modo Kekko dei Modà descrive quest’album, per l’esattezza il sesto album in studio del gruppo, pubblicato dalla Ultrasuoni nel novembre 2015.




Ma chi sono i Modà? Ormai tutti li conosciamo, sono un gruppo pop rock italiano formatosi nel 2002, diventato famoso nel 2011 con l’album VIVA I ROMANTICI, il quale ha venduto più di 300.000 copie in Italia, grazie ai singoli di successo come LA NOTTE, SONO Già SOLO etc. L’esplosione del successo arriva a Sanremo 2011, dove si classificano al secondo posto con il brano ARRIVERA' cantato in coppia con Emma Marrone.

Personalmente ascoltavo i Modà fin dal brano “DIMMI CHE NON HAI PAURA” uscito nel 2004 e da lì, mi sono entrati subito nel mio animo romantico, conquistandomi sempre di più con i loro brani dolci, romantici e facendomi completamente “innamorare” con il brano in assoluto preferito ancora oggi, ossia QUELLO CHE NON TI HO DETTO (SCUSAMI) brano che mi ha completamente fatto innamorare della band e soprattutto del cantante e autore Francesco Silvestre, detto Kekko!

PASSIONE MALEDETTA è anticipato dall’uscito del primo singolo E NON C’è MAI UNA FINE seguito da E’ SOLO COLPA MIA e ora PASSIONE MALEDETTA, ormai in radio da qualche mese.


La copertina del cd è davvero bella, dove troviamo in una strada di New York i cinque membri del gruppo in primo piano, dove troviamo Kekko con un cappuccio e la testa abbassata e le braccia aperte come per dire “Eccoci siamo tornati con la nostra musica, la vostra passione maledetta!”

Nell’album vi sono presenti dieci brani e tutti molto carini, coinvolgenti e canzoni che mi piacciono di più rispetto alle altre ma in linea generale, tutte orecchiabili, carine, coinvolgenti e romantiche, proprio come piacciono a me!

Tra tutte le mie canzoni preferite sono:

E NON C’E’ MAI UNA FINE



E’ SOLO COLPA MIA





PASSIONE MALEDETTA



FORSE NON LO SAI


CHE TU CI SIA SEMPRE


STELLA CADENTE (che trovo una canzone dolcissima e romantica proprio come lo è Kekko)



Produttore: Diego Calvetti e Kekko Silvestre.
Singoli: E non c’è mai una fine (uscito nel novembre 2015), E’ solo colpa mia (uscito nel gennaio 2016) e Passione Maledetta (uscito nell’aprile 2016)
Genere: Pop Rock Italiano


Tracklist del cd:
01.                       TI PASSERà
02.                       E’ SOLO COLPA MIA
03.                       E NON C’è MAI UNA FINE
04.                       FRANCESCO
05.                       CALIFORNIA
06.                       PASSIONE MALEDETTA
07.                       FORSE NON LO SAI
08.                       DOVEVA ANDAR COSì
09.                       CHE TU CI SIA SEMPRE
10.                       STELLA CADENTE

Formazione:
Francesco “Kekko” Silvestre (Voce)
Enrico Zapparoli (Chitarra elettrica e Chitarra acustica)
Diego Arrigoni (Chitarra elettrica)
Stefano Forcella (Basso)
Claudio Dirani ( Batteria)

Mi piace tanto questo cd, io adoro da sempre i Modà e con questo cd hanno solo confermato la Passione che ho per loro, anche se, preferisco i precedenti album della band, mi coinvolgevano molto di più, anche se alcuni brani di PASSIONE MALEDETTA sono davvero belli e diventati parte di me e tra le mie canzoni preferite!

Voi conoscete i Modà? Li amate? Avete quest’ultimo cd? Cosa ne pensate? Quali sono i vostri brani preferiti?

Aspetto come sempre le vostre opinioni e i vostri commenti e appuntamento al prossimo articolo!

Un bacione




2 commenti: