sabato 14 maggio 2016

RECENSIONE SCRUB DETERGENTE VISO BOTTEGA VERDE

Buongiorno stelline ^_^

Oggi parliamo di Skin Care e di un prodotto che ho terminato qualche sera fa, si tratta di uno Scrub viso di BOTTEGA VERDE.


Voglio parlarvi dello SCRUB DETERGENTE VISO con estratto di cetriolo ed esfoliante di riso (controllare la descrizione esatta sulla confezione stessa) della linea PELLI MISTE appunto di BOTTEGA VERDE.


Il marchio BOTTEGA VERDE, è molto famoso e alcuni prodotti e linee sono davvero buoni e spesso acquisto prodotti di questo marchio.



Trovando una linea, direi adatta al mio tipo di pelle mista/grassa ho deciso, qualche mese fa, di provare a prendere questo Scrub Viso, di cui, devo essere sincera, mi ha attirato la colorazione del prodotto all’interno e si vedeva attraverso la confezione.
Abbiamo un tubetto di plastica bianco con le scritte azzurre/verde e la parte inferiore del prodotto è trasparente e permette di vedere il contenuto.

Mi piace molto questo packaging :D

Sul retro del tubetto abbiamo la descrizione del prodotto stesso, la quantità di (mettere quantità) e la scadenza una volta aperto il tubetto (mettere il pao)


Il tappo è a chiusura ermetica che una volta aperto, al centro, troviamo un buchino medio dal quale fuoriesce il prodotto e basta una piccola pressione per far uscire lo stesso e in quantità adatta per l’utilizzo e senza troppo spreco di prodotto.


Cosa dice BOTTEGA VERDE di questo scrub?

Un gel fresco e deliziosamente profumato che deterge ed esfolia con delicatezza, regalando al viso un aspetto uniforme e naturalmente radioso. La speciale formula contiene estratto di Cetriolo ed estratto di Salice. L’attività scrubbante dei microgranuli da Riso, aiuta ad eliminare le cellule morte e le impurità, contribuendo ad attenuare l’effetto lucido.

Per quanto riguarda l ‘Inci, sapete ormai che non sono una persona che ne tiene particolarmente conto, in ogni caso, mi piace provare “a leggerlo” e capire un po’ cosa metto sul viso e, soprattutto, in una recensione, è mettere le informazioni e gli ingredienti contenuti per le persone che invece amano controllare a fondo gli elementi contenuti e quindi aver la chiarezza sul prodotto stesso e quindi, secondo le proprie esigenze, scegliere se acquistarlo o meno.

Quindi vi metto la foto dell’ Inci sul prodotto


E vi metto anche l’elenco degli elementi contenuti e trovati sul sito BIOTIFUL, cui mi affido sempre per la lettura degli ingredienti.




Lo scrub, di consistenza in gel,  è di colore azzurro con microgranuli di colore verde e la profumazione è un misto tra un odore fiorato e quasi agrumato e davvero piacevole, fresca e delicata, non dà per niente fastidio.
Questo scrub detergente l’ho utilizzato per parecchi mesi, una volta la settimana, lo applicavo sul viso inumidito e lo massaggiavo e poi andavo a sciacquare con acqua tiepida. Nel sito, e anche sul prodotto, è indicato che può essere utilizzato anche due o tre volte la settimana, ma, personalmente sia gli scrub sia le maschere le applico sempre una volta la settimana. In ogni caso non è uno scrub aggressivo, al contrario, molto delicato e i granellini quasi non si sentono mentre si massaggiano sul viso, quindi anche più di una volta a settimana si può tranquillamente usare.

Cosa penso di questo Scrub?
Assolutamente un pensiero positivo, mi è piaciuto!
Delicatissimo sulla pelle, andava a pulirla abbastanza profondamente e dopo il suo utilizzo sentivo la pelle pulita, fresca e liscia e sembra che il fatto del lucidarsi nella zona T, durante l’utilizzo di questo scrub, si sia ridotto.
Penso quindi sia un ottimo Scrub! E’ ancora disponibile sia sul sito al prezzo di € 13,99 ma, se avete la tessera di BOTTEGA VERDE e arrivano quindi a casa delle cartoline con sconti vari, potete approfittare e trovarlo sicuramente a meno. Io sicuramente lo ricomprerò, non appena riceverò qualche cartolina con sconto o promozione vantaggiosa!
Assolutamente consigliato per chi come me ha una pelle mista/grassa che tende a lucidarsi!

La conoscete? Avete avuto modo di provarla? C’è qualche scrub che amata particolarmente e mi consigliate di provare?

Aspetto, come sempre, i vostri commenti e le vostre opinioni!




4 commenti:

  1. uso anch'io prodotti Bottega Verde, ma questo non lo conoscevo, grazie per le informazioni! Un abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Lory e perdonami se ho letto ora il messaggio e ti rispondo adesso!!! Un abbraccio grande :*

      Elimina
  2. Ciao!!! Prova quello alla mela di delidea..io mi sto trovando bene. Molto delicato. Lo uso anche con la spazzolina per viso e non mi graffia. Questo scrub non l ho mai provato ma, ultimamente, sto rivalutando bv e ne prendo nota ^_* Ottima recensione. Un grosso bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella!! Me lo sono segnata e lo voglio sicuramente provare, grazie mille :*
      Un bacione

      Elimina