venerdì 26 febbraio 2016

RECENSIONE INDIA COLLECTION PAOLA P

Buonasera stelline :*

Oggi sono qui a recensirvi una palette che ho usato e sto continuando a utilizzare tantissimo in quest’ultimo periodo e si tratta della INDIA COLLECTION di PAOLA P.


Avevo parlato già di questa palette in molti articoli della rubrica DANY MAKEUP qui sul blog e se cliccate QUI potrete andare a leggere tutti gli articoli della rubrica stessa e ne ho parlato anche sulla mia pagina Facebook e nel video SCOPERTE E RISCOPERTE 3 (Qui potete vedere il video), una palette che fin dal primo momento che ho visto girare per il web mi ha subito conquistato per i colori caldi al suo interno e l’avevo inserita nella mia wishlist e la mia cara amica Alessia a Natale scorso me l’ha regalata insieme a un’altra palette sempre di Paola P (di cui sicuramente vi parlerò a breve).

Vi racconto un attimo le Caratteristiche di questa palette.




La palette si presenta in una scatola grigio scuro con una sorta di ricami neri, il marchio Paola P e la scritta in bianco di India Collection e con accanto il muso di un elefante indiano. Davvero bellissima la scatola, con i particolari curati ed elegante.


Sul retro della scatola, invece, troviamo la presentazione degli ombretti con i loro nomi e la descrizione della palette, indicando che INDIA è la seconda collezione di ombretti e viene indicato che Paola P è sempre attenta agli ingredienti dei suoi prodotti, cercando di offrire qualità ma anche tecnologia di composizione, senza parabeni e a basso contenuto di Nichel e il tutto tradotto anche in lingua inglese.


E questi i nomi degli ombretti


Aprendo la scatola troviamo la palette vera e proprio, in tutta la sua eleganza, con questo colore nero molto lucido che riprende i ricami della scatola, però questa volta grigi e al centro la striscia nera lucida con la scritta Paola P, bellissima e molto elegante, peccato rimangano le impronte L


Sul retro troviamo la palette sempre di colore nero lucido con l’etichetta con tutti i nomi degli ombretti con gli ingredienti contenuti.


Una volta aperta la palette troviamo questo spettacolo di colori


In tutto ci sono otto ombretti con 3 gr di prodotto per cialda, di questi vi sono:

2 Ombretti Mat
5 Ombretti Perlati
1 Kajal in polvere


E ora vi mostro i colori da vicino:


Partendo dalla sinistra:
NIRVANA : un bianco perlato davvero bellissimo
MAHARAJA: che è giallo dorato ocra anch’esso perlato
KAMASUTRA: un rosa perlato davvero stupendo, lo uso sia come ombretto ma anche come blush perché adoro anche l’effetto sulle guance
BOLLYWOOD: che è un marroncino ramato con riflessi rosa anch’esso stupendo e anch’esso perlato.

1° fila con luce artificiale
1° fila braccio con luce naturale

La seconda fila e partendo sempre da sinistra:


SARI: marrone medio perlato, come l’abito tradizionale da cui prende il nome l’ombretto stesso. Un colore versatile e adatto a tutti i tipi di look.
GANGE: marrone ramato mat, un ombretto che ricorda il colore del fiume, con una punta di rosso che lo rende perfetto per scaldare lo sguardo.
DHARMA: marrone caldo mat, con un solo tocco definisce ogni tipo di makeup.
DEVIL KAJAL: un kajal nero intenso in polvere, da utilizzare bagnato come eyeliner o anche come ombretto per uno smoky eyes intenso e definizione anch’essa intensa.

2° fila con luce artificiale

 2° fila braccio con luce naturale

Gli OMBRETTI  e i look creati con loro protagonisti

Sono davvero belli i colori come sono suddivisi e anche i nomi ricordano molto L’India giustamente!
Ora vi faccio vedere tutti i colori nel dettaglio e vi metto la foto del trucco creato con ognuno di loro come protagonista del look.

NIRVANA


Un bianco perlato, perfetto per creare punti luce importanti. Come punto luce assolutamente stupendo, certo molto luminoso da usare da solo su tutta la palpebra, ma ottimo abbinato ad altri ombretti della palette. Vi metto il trucco che ho provato a realizzare utilizzando Nirvana come protagonista.



MAHARAJA


Un carinissimo color oro pallido metallizzato! Ottimo da abbinare a qualsiasi altro colore chiaro o scuro, per creare un makeup davvero particolare. Guardate il look che ho provato a realizzare con quest’ombretto come protagonista, come vi sembra?



KAMASUTRA


Un color rosa pesca dal finish perlato e l’ombretto più versatile e particolare della palette, in quanto, è stupendo come ombretto, anche da solo, per un makeup occhi, ma, sta benissimo, anche utilizzato come blush e come illuminante viso. Io ho provato ad utilizzarlo in tutte “le versioni” e mi piace tantissimo sia come ombretto sia come blush e posso considerarlo uno dei miei preferiti della palette e guardate il trucco che ho provato a realizzare



BOLLYWOOD


Un bellissimo bronzo chiaro dal finish perlato e con riflessi rosati e dorati, davvero molto particolare come colore, e assolutamente elegante. Io lo trovo davvero perfetto per un trucco serale oppure anche per un trucco da cerimonia. Un altro degli ombretti preferiti della palette. Cosa dite del trucco che ho provato a realizzare? Vi piace?



SARI


Color marrone medio dal finish metallizzato e molto luminoso. Ottimo utilizzato con altri colori per un trucco più intenso, ma bellissimo anche da solo sia per il giorno, sia per la sera. Vi metto la foto del makeup che mi sono divertita a realizzare con protagonista questo ombretto.



GANGE


Un particolarissimo color marrone rossiccio dal finish matte. Un colore davvero originale, particolare e uno degli ombretti che maggiormente mi hanno colpito di questa palette. Sono curiosa di provarlo con colori come il verde oppure il blu per vedere l’effetto che fa, secondo me strepitoso. Intanto vi mostro il trucco che ho provato a realizzare utilizzandolo come protagonista.



DHARMA


Un marrone caldo dal finish opaco. Ottimo da utilizzare per dare profondità all’occhio, applicandolo sul lato esterno. Utilizzato da solo, sinceramente, non mi piace ma abbinato ad altri colori lo trovo carino, anche come eyeliner non mi dispiace.



DEVIL KAJAL


Un nero davvero intenso e opaco, da utilizzare come ombretto per uno smoky eyes intenso, ma anche come eyeliner, utilizzando un pennello bagnato e assolutamente ottimo anche per riempire la rima interna inferiore e la durata è davvero ottima anche all’interno dell’occhio! Vi mostro la foto del trucco che ho realizzato utilizzandolo come eyeliner.



Cosa ne penso? Assolutamente una palette stupenda e che sono felicissima di avere nella mia collezione makeup!! Sicuramente in linea generale, si “sposa” bene con il mio tono di capelli, essendo la maggior parte su toni caldi si accompagnano bene al mio tono castano caldo; sicuramente gli ombretti più adatti sono: Maharaja, Bollywood, Sari e Gange.
La trovo una palette con colori scriventi, alcuni davvero versatili con una durata assolutamente ottima, durano tutto il giorno con un primer o semplice correttore, una palette davvero completa e perfetta per chi, come me, ama colori caldi con i colori più particolari in versione perlato ma con la presenza anche di colori opachi, per chi ama utilizzarli per sfumare ogni makeup.
Con questa palette si possono creare davvero tanti look dai toni caldi, che riscaldano l’animo e il sorriso anche nell’inverno più freddo!! La scatola che contiene gli ombretti è davvero bellissima, elegante e mi piace davvero molto, ottima anche per fare un regalo molto elegante e davvero particolare (la bella figura assicurata!) ad una cara amica e che ama i colori caldi.
La trovo una palette davvero completa e ottima anche da portare in viaggio, le cialde sono davvero grandi e vi sono contenute appunto, otto cialde da 3gr e ha una scadenza di dodici mesi, ma se tenuta bene, secondo me e la mia esperienza con le palette, possono durare molto di più.

E’ disponibile sul sito di PAOLA P. al prezzo di Euro 39,90 

Una palette sicuramente tra le mie preferite e che non posso che consigliare a tutte le ragazze che amano i colori caldi e assolutamente una palette che non può mancare nella collezione delle amanti di questo prodotto di makeup come me!! Non finirò mai di ringraziare la mia carissima amica per il regalo ricevuto nel Natale del 2014 e che sto utilizzando davvero tantissimo in questo ultimo periodo.

La conoscete? L’avete già nella vostra makeup collection? Cosa ne pensate? Aspetto le vostre opinioni e fatemi sapere anche, se vi può interessare “un makeup tutorial” sul canale oppure una “faccia del giorno” qui sul blog!!

Consigliatissima stelline!!!!!
Vi auguro una buonissima serata e spero di esservi stata utile con questa mia recensione!
Bacione




30 commenti:

  1. Mannaggia la pupazza quanto è bella... Mi hai fatto venire una voglia di comprarla!!!! La seconda fila poi ha dei colori a mio parere splendidi... La voglio la voglio!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere Gioia se la prenderai e se ti piacerà!! Un bacione e grazie per la lettura :*

      Elimina
  2. Molto belli i colori di questa palette. Non ho mai provato il make up Paola P ma sarei curiosa. Mi piace il trucco che hai realizzato con l'ombretto nirvana ed è perfetto il rossetto che hai abbinato <3

    RispondiElimina
  3. Che bella palette, mi piacciono molto i due matt ma anche i 5 perlati, e poi il tuo make up è davvero bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio davvero tanto Elena!
      Un abbraccio e buona notte
      Dany ^_^

      Elimina
  4. molto bella questa palette e mi piace anche il make up che hai realizzato con questi ombretti! Il mio preferito è senza dubbio BOLLYWOOD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Serena, gentilissima!!
      Un bacione e buona notte

      Elimina
  5. Davvero nente male i colori di questa palette, sono fra i miei preferiti, ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
  6. Il make up Paola P lo conosco solo per notorietà, devo rimediare. Mi piace molto questa palette, ha dei bei colori, alcuni li usi bene anche nella calda stagione, altri più indicati per l'inverno. Carini i trucchi che hai realizzato :)

    RispondiElimina
  7. Non ho mai sentito parlare di Paola P sono onesta ma mi hanno incuriosito molto gli INCI e anche il packaging della palette è davvero bellissimo. La nuance kamasutra è splendida estiva e molto elegante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Mirella per la lettura ^_^
      UN abbraccio e buona serata

      Elimina
  8. Non conoscevo il make up Paola P, mi piace come hai utilizzato l'ombretto Nirvana e il make up che hai realizzato, il Devil Kajal farebbe impazzire mia sorella :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura per la lettura e il tuo carinissimo commento!
      Un bacione
      Dany ❤

      Elimina
  9. lo sai che non conoscevo questo marchio ma visto che avevo in mente di fare nuovi acquisti di make up penso che prendero' proprio questa palette che mi piace moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ^_^
      Fammi sapere poi se ti piace e quale ombretto preferisci della palette!
      Un bacione

      Elimina
  10. bellissimi i colori, e i tuoi make up sono perfetti, voglio proprio prendere questa palette, contiene proprio i colori che adoro

    RispondiElimina
  11. i colori sono molto belli e si adattano un pò a tutte, anche a chi come me ha tonalità mediterranee...da provare

    RispondiElimina
  12. Molto bella questa palette, non conoscevo questo brand, mi.piacciono i suoi colori soprattutto questo sari

    RispondiElimina
  13. davvero belli questi ombretti. mi piace sopratutto quello che si chiama bollywood. grazie per i consigli non conoscevo questo brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la lettura e il commento!!
      Buon pomeriggio

      Elimina
  14. Ho avuto modo di provare i loro prodotti ad un press day.. Li adoro!! sono fantastici!!!

    RispondiElimina