venerdì 15 maggio 2015

IL MONDO DELLE TRECCE




Buongiorno ragazze!

Oggi un nuovo post della sezione CAPELLI in cui vi mostro alcune acconciature che ho realizzato, prendendo spunto da una rivista e personalizzando le pettinature a modo mio, con le trecce.

Eh sì le trecce, piacciono a tutte, anche alle celebrità se che hanno fatto tendenza nelle ultime passerelle e permettono di giocare con gli intrecci, regalando un aspetto particolare e sbarazzino.
Io mi sono divertita molto a giocare con le trecce e devo dire che nelle tre versioni che propongo ho ricevuto complimenti sia delle amiche sia dalle clienti sul luogo di lavoro e anche dei colleghi uomini, quindi direi che non sono male come idea per i capelli da lunghi a medi lunghi.
La treccia è la pettinatura di questa primavera.

Ora vi mostro i tre stili che ho provato e cercato di realizzare, facendo anche qualche pasticcio visti i miei capelli ricci, ma il risultato finale mi è piaciuto.



Inizio dalla prima STILE SOFT



Si tratta di un intreccio morbido dall’aria volutamente scomposta che regala un aspetto bohémienne ma sexy e carino.
Ho spruzzato del balsamo secco su tutta la chioma e ho stropicciato i capelli con il palmo delle mani, ho fatto poi una treccia di lato e ho lasciato il ciuffo rivolto dall’altro lato e il risultato mi è piaciuto molto, mi stava bene quest’aria un po’ scomposta, non completamente in ordine e adatto ai miei capelli, avendoli io molto ribelli e difficili da tenere legati perfettamente. Una treccia velocissima da realizzare ma davvero carina e sicuramente da rifare!

La seconda che ho provato a realizzare è DA PRINCIPESSA




Un look semplice e romantico ma molto carino. Se avete i capelli lisci partite spazzolandoli a testa in giù e potete poi vaporizzare una lacca sulle radici per creare volume. Io personalmente non li ho spazzolati avendo io i capelli ricci, ma a testa in giù li ho stropicciati e poi ho fatto una riga centrale e, dal centro della scriminatura, lasciando due bande laterali libere, mentre il resto dei capelli li ho fermati momentaneamente con un mollettone. Ho fatto delle trecce morbide ai lati e le ho fissate con delle forcine, avvolgendole intorno al capo come una coroncina e poi ho sciolto il resto dei capelli.
Anche quest’acconciatura facilissima mi è piaciuta molto, con questa sorta di coroncina di treccine intorno alla nuca e i capelli sciolti. Mi davano un aspetto ordinato e romantico.

La terza è ultima acconciatura di trecce che ho provato a realizzare è COME UNA IT GIRL.





Ho pettinato i capelli all’indietro, ho creato una riga su entrambi i lati, lasciando le bande laterali libere. Ho fatto due treccine sottili da entrambi i lati fermandoli con un elastico piccolo dello stesso colore dei miei capelli e poi le ho fissate al nodo della coda che sono andata a realizzare con un piccolo nastro.
Anche questa pettinatura l’ho trovata molto carina e molto sbarazzina.

Sicuramente tre proposte che avranno maggiore risalto su chi ha i capelli lisci, su di me, che ho capelli molto ricci, un po’ le treccine “si perdono” nella grande massa di capelli che mi ritrovo, ma li ho trovati tutti i tre, dei modi semplici e veloci e anche molto carini, per tenere i miei ricci ribelli a bada, dandomi un aspetto, un pochino più ordinato e meno ribelle!

Che ne pensate?
Fatemi sapere tutto nei commenti come sempre e vi mando un grosso bacione
Alla prossima

Dany ^_^

4 commenti:

  1. Io adoro le trecce, le faccio spessissimo e le preferisco ai codini:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto ma con i capelli ricci non è proprio di grande effetto perchè un po' si perdono però le adoro!! Bacione :*

      Elimina
  2. Ciao, mi sono appena unita al tuo blog. Se ti fa piacere, passa a trovarmi su www.idolcidigrazia.blogspot.com.
    Buona serata!

    RispondiElimina