mercoledì 18 marzo 2015

IDRATANTE PRODIGIOSA SORBETTO GARNIER REVIEW

Qualche giorno fa ho terminato una crema viso, di cui vi avevo parlato nel mio video della “Routine viso”, che potete vedere qui 

Sto parlando dell’IDRATANTE PRODIGIOSA SORBETTO FRESCO PER PELLI MISTE E GRASSE DELLA GARNIER.

Questo prodotto l’avevo acquistato tempo fa presso Acqua e Sapone e il motivo per cui l’avevo acquistato è stato che si trattasse anzitutto di un prodotto indicato per pelli grasse e miste e poi vedendo la pubblicità e leggendo qualche recensione su internet di questo prodotto, ho deciso di provarla.




Questa crema Idratante Prodigiosa è specifica per pelli miste e grasse e fa parte della linea appunto IDRATANTE PRODIGIOSA di cui fanno parte altri tre tipi di creme: Crema Leggera per pelli normali, il Gel Energizzante per pelli spente e opache e la Crema Ricca per pelli secche o sensibili. All’interno ci sono 50 ml di prodotto che hanno una durata di 12 mesi dopo l’apertura del barattolo. Il prezzo, se non ricordo male, si aggira intorno ai 5,00 euro. 


Sulla confezione è indicato che non vi sono al suo interno parabeni e che l’intenso potere degli estratti di linfa e polpa vegetale, ricchi di minerali e nutrienti, aiutano la pelle a ritrovare la sua naturale capacità d’idratazione. Inoltre è arricchita con estratti di Tè Verde anti-ossidante che opacizza la pelle e uniforma il colorito regalando una piacevole sensazione di freschezza che dura fino a sera.




Come si presenta
Il colore dominante della cofezione è il verde e il bianco che mettono in evidenza le scritte in nero che riportano la marca del prodotto, il nome e le caratteristiche del prodotto stesso. Una volta aperta la confezione esterna, si trovo all’interno il barattolo verde con il tappo bianco che una volta aperto troviamo all’interno la crema di colorazione verde chiaro la quale sprigiona una profumazione davvero piacevole, delicata e la crema è davvero leggera.



Cosa promette
Anzitutto sulla confezione troviamo la scritta “Idratante Prodigiosa per pelli miste o grasse". 24h Crema-sorbetto idratante fresca”, che attira molto l’attenzione e invoglia anche ad acquistarla per provare. Inoltre nella parte bassa della confezione stessa vi è scritto “Opacizza e Uniforma Linfa e polpa vegetale + Tè verde” quindi pensi che al suo interno vi siano ingredienti buoni, e “Riequilibra la tua pelle” quindi assolutamente una crema che promette grandi attenzioni per la pelle del tuo viso e la voglia di provarla aumenta sempre di più. Sul retro della confezione sono invece descritte più nel dettaglio le caratteristiche del prodotto.




Al contrario di quello che si pensa, le pelli grasse devono essere idratate e spesso si tende a non farlo per la paura di rimanere lucide in viso. Questa crema sorbetto assicura l’uniformità e l’opacità della pelle per tutto il giorno. Inoltre è indicato che si avrà la sensazione di freschezza fino a sera e non essendo la texture grassa si assorbe rapidamente.


Cosa contiene
Questa è la lista degli ingredienti


E ora con l’aiuto del biodizionario proviamo a leggerli:

Acqua Solvente 

GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 

ISONONYL ISONONANOATE ????   

ALCOHOL DENAT.       solvente  

ACER SACCHARINUM EXTRACT     additivo biologico 

AMMONIUM POLYACRYLDIMETHYLTAURAMIDE  ???

BEHENYL ALCOHOL       emolliente 

BENZYL ALCOHOL      Alleegene del profumo / conservante / solvente 

BENZYL SALICYLATE      Allergene del profumo 

BIOSACCHARIDE GUM-1       additivo 

CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT      vegetale 

CAPRYL GLYCOL       emolliente / umettante 

CI 42090       colorante cosmetico 

CI 47005       colorante cosmetico 

CITRONELLOL      Allergene del profumo 

DISODIUM ETHYLENE DICOCAMIDE PEG-15 DISULFATE  ???

GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante  

GLYCERYL STEARATE CITRATE       emolliente / emulsionante 

LIMONENE      Allergene del profumo 

LINALOOL      Allergene del profumo 

MANNOSE   ???

PHENOXYETHANOL      conservante 

PYRUS MALUS      vegetale 

SILICA       abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante 

SODIUM ACRYLATES CROSSPOLYMER-2  ???

SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante  

TETRASODIUM EDTA      sequestrante 

XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante 

PARFUM ??


In totale si contano ben ventinove ingredienti dei quali dieci con pallini verdi di cui nove con doppi pallini verdi e uno con un pallino verde, nove pallini gialli, un doppio pallini rossi e due pallini rossi. Inoltre ho contato cinque ingredienti senza pallini perché non sono descritti nel biodizionario.


Le mie impressioni
A contatto con la pelle questa crema è davvero leggera, idrata, non appesantisce la pelle e si assorbe velocemente mentre si massaggia sul viso. A me ha dato dei buoni risultati perché ho notato la mia pelle non più lucida, idratata, fresca (anche se non per una giornata intera). L’Inci non è completamente verde, ma non è neanche così terribile come altri prodotti in commercio con Inci Pessimo. 
Mi è piaciuta utilizzarla e poi mi è durata per più di due mesi, utilizzandola tutte le mattine, ma occorreva davvero pochissimo prodotto e il risultato su di me è stato davvero buono. Devo dire che utilizzandola sentivo la mia pelle liscia e i punti neri, brufoli e soprattutto quei puntini bianchi, che mi si formano quando utilizzo qualche prodotto troppo grasso per la mia pelle, non si sono formati.

Personalmente una crema che promuovo e che riacquisterò sicuramente!

Mio Voto: 8 ½

E voi l’avete provata? Cosa ne pensate? Aspetto come sempre le vostre opinioni nei commenti e a presto!
Un bacione
Dany ^_^

Se cliccate qui  troverete tutta la sezione del blog IL VISO dove troverete tutto ciò che riguarda la detersione, la pulizia e la cura del viso.


19 commenti:

  1. Mi ha sempre incuriosita e sinceramente son tentata anche perchè non sembra per niente male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Nicky è piaciuta molto e l'ho trovata ottima per la mia pelle e sicuramente la ricomprerò!! Fammi sapere se la provi e come ti trovi!! UN bacione :*

      Elimina
  2. è un sacco che voglio provare questa crema, appena ho finito le mie accumulate giuro che me la compro!

    http://drunkenswallowedstar.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere Sara se ti piace una volta che l'avrai provata!! Un bacione :*

      Elimina
  3. Non l ho mai provata ma fin da subito mi ha sempre attirato:) baci
    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è niente male!! Fammi sapere se la provi!! Un bacione :*

      Elimina
  4. Sembra ottima!...non mi trucco ma non rinuncio mai alla crema...la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene!! Una persona può anche non truccarsi ma la cura della pelle non deve mai mancare! Grazie per essere passata e per il tuo commento!! Bacione :*

      Elimina
  5. Ho la pelle molto grassa e uso pochi cosmetici, l'ho provata ma seppur lasciasse una piacevole sensazione non ha migkiorato la pelle. Anzi mi ha convinto a passare alle creme completamente naturali con le quali mi trovo decisamente meglio. ( pur non essendo una fanatica dell'ecobio o del naturale a tutti i costi )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Giovanna vorrei provare ad utilizzare creme bio...ho già acquistato qualcosina sul sito Eccoverde e ti farò sapere!! Grazie per essere passata e per il tuo commento! Un bacione :*

      Elimina
  6. Io amo le creme leggere, certo che scriverci sorbetto è una trappola per attirarci... aiuto. ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah è vero ^_^ Però da molto la sensazione del freddo sorbetto quando la applichi ^_^

      Elimina
  7. Io ho provato questa crema e mi sto sforzando di terminarla... Non ne posso più. A me non è sembrata affatto leggera: la sento anche dopo che si è assorbita e mi sembra di avere la pelle ricoperta di una patina unticcia. Proprio non mi è piaciuta e non mi è servita assolutamente a niente contro la lucidità del viso. Peccato: speravo in un prodotto migliore da parte di Garnier... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti...è proprio vero che ogni recensione è soggettiva...io mi sono trovata abbastanza bene ed è una crema che ricomprerò sicuramente alla prossima occasione! Grazie per la lettura e la tua opinione :)

      Elimina
    2. Di niente, figurati. Anzi, grazie a te della recensione. Fa sempre piacere confrontarsi.
      Per quanto riguarda il prodotto specifico, potrebbe anche essere la mia pelle schizzinosa: a volte mi sputa fuori anche il gel di aloe, se ha troppa xanthan gum... :(

      Elimina
    3. Può succedere se c'è qualche ingrediente che magari la nostra pelle non accetta...ora vorrei provare a prendere qualche prodottino bio per vedere se migliora la situazione del mio viso, in questo periodo impuro, e ho già acquistato qualcosina su EccoVerde...non vedo l'ora di iniziare a provarli ^_^ Un bacione

      Elimina
    4. Io non sono una fanatica del bio: mi basta che il prodotto funzioni su di me, se è bio, meglio, sennò ciccia. Ultimamente sto usando la crema di Benecos (grazie a BeautyBag) e non è male, anche se per la mia pelle è un po' pesante rispetto all'Eterea di Neve Cosmetics. Ancora non ho trovato LA crema per il mio viso :) Però ho trovato un siero opacizzante (ma che fa anche da crema e base makeup) de L'Occitane che è una meraviglia: funziona benissimo per opacizzare.

      Elimina
    5. Grazie mille per i consigli :*

      Elimina