mercoledì 3 dicembre 2014

ESFOLIARE LA PELLE E LA SUA IMPORTANZA

Buongiorno carissime, eccoci con un altro articolo della sezione “IL VISO” (come sempre alla fine del post trovate i link dei precedenti articoli) e in questo post voglio parlarvi dell’Esfoliazione della pelle e la sua importanza per mantenere “sano” e “pulito” il nostro viso.



Cosa significa ESFOLIARE? Distaccare di strati sottili e superficiali di materiali o di tessuto organico.
La nostra pelle, infatti, è formata sugli strati più superficiali, quelli cioè più a contatto con l’ambiente, da cellule morte, che messe le une sopra alle altre formano una sorta di barriera molto compatta che fa da scudo ai tessuti sottostanti provocando così la formazione d’imperfezioni, di colorito spento ecc.



Le cellule della pelle però non sono immobili, infatti, nello strato più in basso continuano a formarsi sempre cellule nuove, che spingono quelle sopra sempre più in alto e queste ultime arrivano a contatto con l’ambiente muoiono e quindi necessario rimuoverle in modo che il continuo rinnovamento delle cellule proceda senza intoppi procurando così benessere e luminosità alla nostra pelle.

Per questo motivo molto importante è Esfoliare con prodotti specifici, la nostra pelle del viso e quest’operazione va eseguita una volta a settimana per non stressare troppo il nostro viso e con quest’operazione, oltre a rimuovere più velocemente le cellule morte e facilitare il ricambio con quelle nuove, aiuta anche a rimuovere l’eccesso di sebo, le sostanze inquinanti che si depositano, etc.

Come vi ho raccontato nel video dell’articolo precedente a questo, vi ho mostrato i prodotti che utilizzo per la cura del viso e tra questi vi sono anche due prodotti specifici per l’operazione di Esfoliazione della mia pelle.

I prodotti appunto che sto utilizzando in questo periodo sono:



GEL DETERGENTE EFOLIANTE AL POMPELMO ROSA della BOTTEGA VERDE, utilizzato appunto una volta a settimana come detersione viso e la MASCHERA SCRUB ALLA MELA VERDE sempre della BOTTEGA VERDE, una vera e propria maschera che applico una volta il mese.

Negli articoli successivi vi farò una recensione specifica e completa per ognuno dei prodotti che utilizzo per l’Esfoliazione, come li utilizzo e la mia opinione. Quindi se volete saperne di più, seguitemi nei prossimi articoli e intanto se volete sapere cosa ne penso potete vedere il video dell’ultimo articolo (e trovate tutto sotto il post).

E voi fare lo scrub costantemente al vostro viso? Che cosa state utilizzando per quest’operazione? Aspetto come sempre le vostre opinioni e scrivetemi tutto nei commenti, intanto vi mando un grossissimo bacione e ci rileggiamo presto!
Dany ^_^

Gli altri articoli della sezione IL VISO:

LA PELLE : TIPI, IGIENE E CURA IN GENERALE         http://danyshobbies.blogspot.it/2014/11/la-pelle-tipi-igiene-e-cura-in-generale.html
CURA QUOTIDIANA DEL NOSTRO VISO                  http://danyshobbies.blogspot.it/2014/11/cura-quotidiana-del-nostro-viso.html
PICCOLI CONSIGLI PER LA CURA DEL VISO              http://danyshobbies.blogspot.it/2014/11/piccoli-consigli-per-la-cura-del-viso.html
ROUTINE VISO DEL PERIODO PRODOTTI IN USO       https://www.youtube.com/watch?v=ST7Z1Y_Skr4






6 commenti: