venerdì 14 novembre 2014

I COLORI DELL’ INVERNO

Nuova rubrica in questo mio blog chiamata “I CAPELLI” dove raccoglierò appunti, informazioni, notizie che troverò in giro per il web, leggendo libri, riviste etc… che trovo interessanti per i nostri capelli, curiosità e tante note che possono essere interessanti e a volte anche utili.
Chi mi segue lo sa, che amo sempre leggere e approfondire gli argomenti che più mi appassionano, come il makeup, la cura della persona e annotare sui miei quaderni di appunti (in questo caso i miei quaderni virtuali sul mio blog) tutte le notizie interessanti e utili che riguardano appunto i capelli.



In questo primo articolo che inaugura appunto questa nuova sezione del blog ( veramente ci sono altri due articoli ma pubblicati l'anno scorso e che ho raccolto ora in questa rubrica), vi voglio parlare dei colori trend di questo inverno 2014.



Anche se con i miei capelli non posso troppo azzardare con certi tagli e con certi colori, non posso negare di appassionarmi e leggere sempre con attenzione e piacere le notizie e immaginarmi con quei determinati particolari e tagli.




In questo inverno 2014 sono molto cool i colori pieni, coprenti, per essere “di tendenza” i capelli devono avere un colore compatto con riflessi perfetti, lucidi e assolutamente i capelli devono essere sani e curati.

Ma quali sono i colori più in voga in questo inverno?

Il NERO CHINA


   caschetto nero con frangia che copre le sopracciglia e il colore è pieno, assolutamente lucido e perfetto. Un colore che trovo bellissimo e ho sempre sognato di trasformare la mia chioma castano caldo in un colore nero intenso ma…pensandoci bene, la mia pelle è chiara e con un colore così scuro rischierei di apparire ancora più bianca, quell’effetto “morto” e che ricorda tantissimo il personaggio di Mortisia.




IL ROSSO FIAMMA


(Foto) un colore molto sexy secondo me, di grande effetto, adatto per chi ha la pelle chiara. Una scelta radicale però che deve armonizzarsi perfettamente con l’incarnato e il colore degli occhi.





IL BIONDO PLATINO

 bellissimo l’effetto e sicuramente un colore che attira l’attenzione degli altri su di sé, ma, la testa deve essere assolutamente perfetta, non deve avere alcun difetto come ad esempio la ricrescita scura oppure capelli opachi, crespi e stoppa. Bisogna curarli alla perfezione per non rischiare questi terribili effetti e fare maschere e impacchi frequenti per rendere il capello sempre lucente e perfetto. Ideale per chi ha un viso sottile o lineamenti spigolosi.


Come vi sembra questa moda? Quale colore vi piace di più? Avete scelto per i vostri capelli uno di questi colori? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e anche se vi piace l’idea di questa rubrica dedicata appunto al mondo dei Capelli!
Vi auguro una buonissima giornata e a presto!
Dany ^_^


4 commenti:

  1. Certo che vedere questi colori ben definiti fa venir voglia di cambiare proprio testa. Essendo mora propenderei per la prima. Un colore da sogno.
    Mi piace la tua nuova rubrica che seguirò con gran interesse.
    Ciao Patrizia
    Il giardino dei mirtilli.blogspot.it

    RispondiElimina