lunedì 6 ottobre 2014

VAMP NAVY CHIC PALETTE NR. 003 “OVERSEA” DELLA PUPA REVIEW

Buongiorno a tutte hobbine, nuova recensione oggi di un altro prodotto di makeup facente parte della collezione a edizione limitata “Navy Chic” della Pupa.





Di questa collezione avevo acquistato un'altra palette di ombretti la 002 “Atoll”, di cui avevo già fatto la recensione e se v’interessa vi lascio il link qui.



Tornando alla pelettina in questione, si tratta della numero 003 “Oversea”.




Come la “Atoll”, anche questa palette si presenta in un packagin di plastica con base blu e con il coperchio verniciato a effetto specchio con le righe blu, che ricorda l’effetto marinaro del tema della collezione stessa e il logo Pupa.



Una volta aperta troviamo un pratico specchio nell’estremità superiore e i cinque ombretti in quella inferiore, con all’interno un pratico doppio applicatore per la stesura degli ombretti. Gli ombretti sono coordinabili tra loro e hanno finish opachi, satinati, metallici mentre la texture, anche per questa palette, si presenta morbida e dalla pigmentazione medio alta e non polverosi.


Quantità: 4g
PAO: 6 mesi
Prezzo: non ricordo esattamente ma intorno alle €12,00
Reperibilità: io l’acquistai presso Acqua e Sapone, purtroppo non è più disponibile nei negozi che vendono il marchio Pupa e nemmeno sul sito è indicata. Probabilmente si riuscirà trovare presso gli outlet Pupa.


Anche questa volta vi mostro nel dettaglio i singoli colori di ombretti e ve li mostrerò direttamente sulla palpebra, così potrete avere un’idea del risultato ottenuto. Come sempre poi la riflessione se mi stiano bene oppure no i colori, se siano adatti al mio tipo di occhio, al mio colore di capelli, etc mi avvalgo dei consigli di due grandi esperti d’immagine e trucco, ossia Diego dalla Palma e Clio Zammateo, che adoro!!



Ma iniziamo subito con il mostrarvi il primo colore che troviamo nella palette




Il colore è un blu elettrico dal finish satinato, un colore adattissimo sia al mio tipo di occhio, essendo un colore scuro e per il mio occhio leggermente sporgente è adattissimo da utilizzare anche da solo, adatto alle mie caratteristiche fisiche e il mio tipo di volto e non proprio indicato per il mio colore di capelli essendo un colore freddo.
Il mio voto è 7 ½ trovo sia un colore carino e mi piace abbastanza l’effetto sul mio occhio.


Il secondo colore è un Blu-azzurro dal finish satinato. Adattissimo al mio tipo di occhio, alle mie caratteristiche fisiche, indicato anche per il mio tipo di viso e di labbra ed è enfatizzante, come colore, con il mio colore di capelli.
Mio voto 9 un ombretto bellissimo che adoro e trovo stupendo l’effetto anche utilizzandolo da solo.



Il terzo colore della palette, è un azzurro acqua dal finish satinato. Non propriamente adatto al mio tipo di occhio, ma perfetto abbinato alle mie caratteristiche fisiche, il mio tipo di volto e di labbra e assolutamente enfatizzante con il mio colore di capelli, castano caldo.
Mio voto 8, lo trovo un ombretto bello, molto estivo e che ricorda il cielo azzurro d’estate!!



Il quarto colore invece è un marrone tortora medio dal finish satinato.
Non è propriamente indicato da utilizzare da solo, per il mio tipo di occhio e nemmeno per le mie caratteristiche di viso, fisiche e soprattutto penalizzante per il mio colore di capelli. Personalmente non mi dispiace, anche se obiettivamente mi spegne un pochino, continuerò a utilizzare nella piega dell’occhio per dare profondità all’occhio.
Mio voto 7, carino come ombretto.



Ultimo colore è un bianco dal finish satinato.
Non particolarmente indicato per il mio occhio, utilizzandolo da solo, e nemmeno per le mie caratteristiche fisiche e di viso ma assolutamente armonizzante con il mio colore di capelli.
Sinceramente da solo sulla palpebra non mi dice nulla, ma mi piace utilizzato come punto luce sotto l’arcata sopraccigliare, ma anche nella parte iniziale dell’occhio mi piace molto.
Mio voto 7.


Vi lascio qualche foto dei trucchi che ho provato a realizzare con questa palette, utilizzata davvero tanto, forse più dell’altra, la numero 002.








Mio voto: 8 una palette promossa e che conserverò nella mia collezione di trucchi.

Concludendo: entrambe le palette che ho acquistato della collezione Navy Chic, anche se simili, mi piacciono molto, trovo entrambe davvero pratiche, con colori molto estivi e che sicuramente continuerò a utilizzare anche in autunno e inverno, perché no, quando voglio colori estivi, di mare, anche quando le giornate saranno fredde e uggiose.

E voi avete preso qualcosa di quella collezione primaverile della Pupa? E questa palette come vi sembra? Fatemi sapere cosa ne pensate come sempre nei commenti e vi aspetto nel prossimo post!!
Un bacione a tutte

Dany ^_^

12 commenti: