lunedì 13 ottobre 2014

LATTE PER IL CORPO EFFETTO ENERGIA THE VERDE di BOTTEGA VERDE REVIEW

Spesso e volentieri si tende a prendersi cura del proprio viso, struccando adeguatamente la sera e prestare attenzione alla skin care quotidiana sia il mattino sia la sera, e molto spesso tralasciamo, per mancanza di voglia, tempo o semplicemente per pigrizia, la cura del nostro corpo, quando in realtà, prendersene cura significa sentirsi meglio con se stessi.
Bastano davvero pochi e semplici gesti quotidiani per regalare al nostro corpo, e quindi a noi stessi, un momento di benessere.

Personalmente è da qualche anno che cerco di dare maggiore attenzione anche al mio corpo, oltre che al viso e capelli, infatti, cerco di combattere la mia pigrizia in questo campo, e “coccolare” il mio corpo come merita, con piccole attenzioni, che al momento possono essere noiosi e superficiali, ma che una volta eseguiti, danno appunto benessere e mi fanno sentire bene con me stessa.

Uno dei miei gesti quotidiani, dedicati appunto al mio corpo, è quello di applicare una crema, un burro o un latte corpo, dopo aver fatto la doccia la sera e prima di rilassarmi sul divano dopo la giornata appena trascorsa, mi faccio una bella doccia e massaggio sul corpo un latte o crema specifica.




Come ormai sapete, amo sempre provare prodotti nuovi e in quest’ultimo periodo, soprattutto nel periodo estivo e in queste ultime settimane, ho utilizzato e finito un latte per il corpo e più precisamente il LATTE PER IL CORPO EFFETTO ENERGIA della linea THE VERDE della BOTTEGA VERDE.



Il prodotto si presenta in un pratico tubetto di colore beige con le scritte e il disegno delle foglie di The di colore verde, con un tappo a clip e al centro un piccolo foro dal quale fuoriusciva il latte dal color bianco e dalla consistenza mediamente corposa, leggermente e piacevolmente profumata.



Cosa c’è scritto sulla confezione? “Ideale dopo il bagno e la doccia, è la perfetta dieta quotidiana per la bellezza della pelle! Assicura il giusto grado d’idratazione ed elasticità dell’epidermide avvolgendola con la sua inconfondibile fragranza di the verde”.
Modo D’uso indicato sulla confezione: “Applicare il prodotto sulla pelle massaggiare fino a completo assorbimento. In caso di pelle secca ripetere l’applicazione due volte al giorno”.

Come l’ho utilizzata io e cosa ne penso? L’ho utilizzata tutte le sere dopo la doccia e ne applicavo una quantità necessaria su braccia, gambe, dorso e la massaggiavo fino al completo assorbimento. Trovo sia una crema buonissima per il corpo, leggera e si assorbe velocemente, non lascia strisce bianche e la pelle è morbida, fresca, idratata e leggermente profumata.
Ho utilizzato la crema in combinazione con gli altri prodotti della stessa linea della THE VERDE, tra cui l’Elisir da bagno (vi lascio la recensione qui) e l’acqua profumata (di cui ho parlato nel video dei Prodotti Finiti di Settembre e lo trovate qui).

Mi è piaciuto davvero molto questo latte per il corpo, trovo sia davvero un effetto energia e lo trovo perfetto per il periodo estivo, quando fa caldo e non si ha troppa voglia di applicare prodotti sulla pelle, penso che questo latte sia molto leggero, estivo e con una profumazione fresca e piacevolissima per tutto il giorno.
Abbinata agli altri prodotti della stessa linea rende la profumazione ancora più piacevole e duratura, ma non fastidiosa o che va alla testa, ma la fragranza si sente leggermente a ogni movimento e rimane comunque una profumazione gradevole e fresca anche sui vestiti.

Chi mi segue da qualche tempo sa che mi piace “leggere” gli ingredienti contenuti nei prodotti, anche se non sono una che tiene particolarmente conto dell’Inci ma dell’efficacia e del risultato di un prodotto, se non mi reca allergia o danni continuo a utilizzare il prodotto senza alcun problema, anche perché non sono una grande esperta e mi limito semplicemente a leggere e informarmi su ciò che è contenuto.



Vi riporto come sempre l’elenco completo degli ingredienti contenuti e del loro stato, sempre basandomi su un sito, che trovo ottimo, ed è il biodizionario.it

Acqua Solvente 

ETHYL PALMITATE       emolliente 

CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante 

GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 

DIMETHICONE       antischiuma / emolliente 

GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante 

PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente 

POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED SWEET ALMOND PROTEIN ???


BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS ???


PARFUM  ???


BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER      Vegetale/emolliente 

CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT      Vegetale 

PHENOXYETHANOL      conservante 

HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo 

SODIUM CARBOMER       viscosizzante 

DMDM HYDANTOIN       conservante 

ETHYLPARABEN       conservante 

XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante 

METHYLPARABEN      conservante 

LIMONENE      Allergene del profumo 

LECITHIN      antistatico / emolliente / emulsionante 

LINALOOL      Allergene del profumo 

GERANIOL      Allergene del profumo 

CITRAL       additivo 

TOCOPHEROL      antiossidante 

ASCORBYL PALMITATE       antiossidante 

AMYL CINNAMAL      Allergene del profumo 

CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante 

Come vedete non è un Inci bellissimo, ci sono alcune presenze rosse e ovviamente per le persone che preferisco utilizzare prodotti biologici o con contenuti ottimi alcune presenze rosse porteranno a non prendere nemmeno in considerazione il prodotto stesso.
Io rispetto le convinzioni e le idee di tutti e ognuno è libero di utilizzare ciò che ritiene giusto e ciò che preferisce e quindi mi sembrava giusto, come sempre, mettere in evidenza gli ingredienti del prodotto per rendere la mia recensione completa delle informazioni necessarie.

Quantità: 200 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: € 12,99 ma spesso ci sono cartoline per chi ha la tessera con sconti e ora sul sito il prezzo è di € 6,99
Reperibilità: presso i negozi Bottega Verde oppure direttamente sul sito 

Lo consiglio: Solo alle persone che non tengono conto degli ingredienti, mentre non consigliato a chi è sempre alla ricerca di prodotti naturali.
Promosso o Bocciato: Promosso
Lo ricomprerei: Penso di sì magari per la prossima estate.

Mio voto: 7 a parte l’Inci con presenze rosse, trovo sia un prodotto valido per me, mi lascia la pelle fresca, morbida, idratata e piacevolmente profumata.

E voi conoscete questo latte corpo? Cosa ne pensate? Avete qualche crema, burro o latte corpo che amate particolarmente da consigliarmi di provare?
Aspetto come sempre le vostre opinioni e i vostri commenti, sperando di esservi stata utile con questa mia recensione e mi raccomando ricordatevi sempre di dedicare anche pochi minuti al vostro corpo!
Bacione e al prossimo post!

Dany ^_^

2 commenti:

  1. Non conoscevo questo latte corpo, grazie di averne parlato. Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se vuoi passare da me http://truccoeparrucco2014.blogspot.com a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la lettura e il commento!! Passo sicuramente :*

      Elimina