lunedì 8 settembre 2014

VAMP NAVY CHIC PALETTE 002 “ATOLL” DELLA PUPA REVIEW

Buongiorno a tutte carissime! Nuova recensione di un prodotto di Makeup e questa volta si tratta di una delle mie più grandi debolezze nel campo del trucco e, come saprete sicuramente anche voi, ci sono prodotti di makeup che adoriamo più di altri; c’è chi ama i rossetti, chi i blush e chi, come me, ama le palette di ombretti. Eh sì quando ne vedo una che m’ispira, che mi attrae e ho la possibilità in quel momento, l’acquisto sicuramente.

In questo post di oggi voglio parlarvi di una palette che ho provato e usato spesso in queste ultime settimane e si tratta della PALETTE 002 “ATOLL” della Collezione limitata primaverile “NAVY CHIC” della PUPA.



In quella collezione uscita, se non sbaglio, a fine marzo e primi di aprile, vi erano tantissimi prodotti, tra cui Ombretti in stilo, Eyeliner, Rossetti Matt a lunga tenuta, blush in crema e degli smalti, oltre ovviamente alle palette di ombretti.




Di quella collezione acquistai appunto due palette e una di quelle è appunto la 002 di cui vi parlo oggi, si chiama “ATOLL” e prende ispirazione dai colori degli atolli.




Come vedete si presenta in un packagin di plastica con la base blu mentre il coperchio verniciato a effetto specchio con le righe blu, che ricorda l’effetto marinaro del tema della collezione stessa, e il logo Pupa.


Una volta aperta troviamo un pratico specchio nell’estremità superiore e i cinque ombretti in quella inferiore, con all’interno un pratico doppio applicatore per la stesura degli ombretti.











Come vedete sono cinque ombretti dai colori perfettamente coordinabili tra loro, vi sono ombretti dal finish satinato, opaco oppure metallico e la texture è morbida e dalla pigmentazione medio alta e non particolarmente polverosi.












Quantità: 4g
PAO: 6 mesi
Prezzo: Consigliato sul sito era di € 16,90 come prezzo originale
Reperibilità: ne ho viste ancora in alcune Acqua e Sapone. Sicuramente le troverete anche negli Outlet Pupa, essendo una collezione limitata potrete trovarla in quel tipo di negozio.

Ora vi mostro ogni singolo ombretto, in modo che possiate vedere il colore e l’effetto direttamente sulla palpebra utilizzando il prodotto da asciutto, dandovi la mia opinione e seguendo come sempre i suggerimenti e consigli dei miei adorati Clio e Diego Dalla Palma e i loro libri.



Il primo colore



È un colore Blu mare dal finish satinato, pigmentato e dalla durata ottima con sotto un primer occhi.
E’ un ombretto consigliato sia per le mie caratteristiche di viso che si sposa perfettamente con il mio tipo di occhio e di labbra, sia per le mie caratteristiche fisiche ma non propriamente indicato come colore, per il mio colore di capelli, ossia un castano caldo.
Il mio voto per l’ombretto è 7 ½ Lo trovo molto carino anche se non mi ci vedo benissimo, utilizzandolo da solo su tutta la palpebra, ma lo trovo ottimo per la parte finale dell’occhio sfumato poi anche nella piega.


Il secondo colore 



Il colore è un marrone bronzo dal finish perlato e dalla pigmentazione medio alta e anche la durata di quest’ombretto è davvero ottima.
Assolutamente perfetto per le mie caratteristiche di occhio, di viso, tipo di labbra, caratteristiche fisiche e perfetto per il mio colore di capelli.
Mio voto è 9 assolutamente il mio preferito della palette, un bellissimo colore da utilizzare anche da solo e dona un bell’effetto sull’occhio sia da solo sia con altri trucchi.

Il terzo colore



Il colore è Verde nilo un verde acqua dal finish metallizzato e perlato e dalla pigmentazione alta e anche la durata dell’ombretto è medio alta con un primer applicato come base.
Non particolarmente adatto per le mie caratteristiche di occhio, sicuramente troppo chiaro se utilizzato da solo e nemmeno per le mie caratteristiche fisiche è consigliatissimo mentre è valorizzante per il mio colore di capelli.
Mio Voto: 8 un ombretto davvero molto carino e molto estivo!!

Il quarto colore



Il colore è un grigio/Beige chiaro dal finish perlato, dalla pigmentazione medio alta e dalla durata buona.
Non è particolarmente consigliato per il mio colore di capelli e nemmeno per il mio tipo di occhio, essendo molto chiaro non indicato da utilizzare da solo, e per le mie caratteristiche di viso e labbra.
Mio voto: 6 ½ lo trovo carino e luminoso.

Il quinto e ultimo colore



È un bianco dal finish perlato e dalla pigmentazione medio alta e anche la durata è buona.
Non è un colore indicato per il mio tipo di occhio, sicuramente non da utilizzare da solo e nemmeno consigliato per le mie caratteristiche fisiche, le mie labbra ma armonizzante per il mio colore di capelli.
Mio Voto: 7 un ombretto molto carino come punto luce e davvero luminosissimo

Ho provato davvero a realizzare tanti trucchi e in questo collage vi raggruppo un po’ i miei esperimenti truccosi.



Concludendo, vii posso dire che  trovo questa palette davvero molto carina, con colori estivi, luminosi e molto pigmentati, non particolarmente polverosi e dalla buona durata!

Il mio voto finale per la palette è: 8  una palette promossa e che trovo perfetta per il periodo primaverile ed estivo!!

Voi conoscete questa palette? Vi piace? Fatemi sapere cosa ne pensate e vi auguro una buonissima giornata!!
Dany ^_^



58 commenti:

  1. Ciao cara! ricordo di aver swatchato questa palette, insieme agli altri prodotti di questa splendida collezione Pupa, in profumeria! Ricordo anche che c'erano gli eyeliner effetto fresco, troppo forti! bella la tua scelta, i colori confermo, ben pigmentati e che bella luce fanno sugli occhi!

    RispondiElimina
  2. io non amo tanto i trucchi, ma l'ombretto marrone e' favoloso,complimenti per il tuo blog

    RispondiElimina
  3. trovo questa palette che hai presentato davvero adorabile, mi piacciono moltissimo le tonalità di colore in essa contenuti pechè si avvicinano molto a quelli che uso io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere!!! Grazie Patrizia per la lettura e il commento!! :)

      Elimina
  4. Ciao Dany!!! adoro le tue recensioni perchè sono sempre ricche e così dettagliate..anch'io amo tantissimo gli ombretti e prediligo di piu' però i perlati e i colori tenui..anche se a dirti la verità questa palette che mi presenti oggi mi fa davvero impazzire..molto scrivente e anche tanto luminosa..però il mio colore preferito rimane il marrone bronzo..spettacolare..grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per la tua lettura e per il tuo dolcissimo commento!! Un abbraccio :)

      Elimina
  5. no va beh quei colori mi fanno letteralmente impazzire... per fortuna che vengo a visitarti e trovo gli swatch di tutti i prodotti makeup che mi interessa acquistare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di essere un pochino utile e ti ringrazio per il tuo carinissimo commento e per la lettura!! Bacione :*

      Elimina
  6. Davvero molto bella questa palette!!! Il color bronzo è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, io mi sono avvicinata agli ombretti solo ultimamente, perche' non sono mai stata brava a metterli e sfumarli. Ora sto cercando di rimediare e comprando qualche palette carina. Questa che ci presenti di Pupa e' favolosa, ha dei colori bellissimi e portabilissimi, il mio preferito e' quello verde acqua...un vero amore, ma anche il bronzo e' stupendo, adattissimo a questo periodo.

    RispondiElimina
  8. ma che bella questa mini paletta ed anche i suoi colori bellissimo quel verde nilo, è uno dei miei preferiti

    RispondiElimina
  9. E' una bellissima palette :O
    Packaging lussuoso come piace a me, e che coloriiii *_*
    Bellissima :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Samy per essere passata e per il tuo commento!! Confermo che è una bellissima palette!! Bacione :*

      Elimina
  10. Che bella questa palette :D mi piace un sacco :)

    RispondiElimina
  11. Il verde acqua e il bianco perlato sono i miei preferiti.
    Da ragazzina adoro i prodotti Pupa collezionando le trousse più belle :)

    RispondiElimina
  12. mi piacciono molto i colori di questa palette della Pupa! le tonalità del blu' /verde sono davvero bellissime!

    RispondiElimina
  13. I prodotti della Pupa sono sempre meravigliosi.Anche a me piacciono molto le palette nonostante non sia bravissima nel make up.

    RispondiElimina
  14. Di Pupa ho sempre e solo acquistato gli smalti che io adoro e ai quali non resisto ad ogni uscita ma non ho mai provato altro ma devo dire che il prodotto che proponi oggi, mi ha conquistata per i colori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??? Mi fa piacere e fammi sapere se proverai qualcos'altro! Io adoro questo brand ed è uno dei miei preferiti...adoro anche gli smalti!!! Bacione e grazie per la lettura e il commento! Ciao ^_^

      Elimina
  15. che bella la palette vamp, io adoro poi i colori della terra ! Devo assolutamente averla anche se sono oberata da ombretti ahah !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah ti capisco!!! ^_^
      Grazie per la lettura e il commento...:*

      Elimina
  16. Una palette molto bella che farebbe impazzire mia moglie visto che sono le tonalità che adora tanto lei ;) Pupa è un brand eccezionale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente un ottimo marchio!!! Grazie per la lettura e il commento :)

      Elimina
  17. Che carina questa palette, mi piace soprattutto il Verde Nilo e secondo me ti sta anche bene!

    RispondiElimina
  18. Ciao Danila questa palette è veramente fornita di tutti i colori che piacciono e uso abitualmente! Il colore che amo alla follia è il verde Nilo. complimenti ti saluto e ti ringrazio per la tua segnalazione Grazia Cantalupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per la lettura e il bellissimo commento! Un abbraccio :)

      Elimina
  19. Ottima scelta la tua, questi sono i colori che preferisco, mi sa che l'acquisterò pure io, mi piace troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela e ...come spiego nell'articolo la troverai agli outlet di Pupa tra un annetto circa...magari nei negozi tipo Acqua e Sapone trovi ancora qualcosa! Fammi sapere se la trovi! UN bacione :*

      Elimina
  20. Ciao cara bellissima questa Palette di ombretti, sono proprio i colori che preferisco, spero di trovarla in promo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy!!! Sicuramente tra un annetto lo trovi negli outlet!! Bacione :*

      Elimina
  21. ma che bello quell'ombretto!splendido colore!

    RispondiElimina
  22. Fantastica questa palette Danila :) la voglio anch'ioooooo, mi piace il colore di ogni singolo ombretto, mi piacciono le foto che hai fatto per mettere in risalto i colori sia con il flash che senza. Bravissima e grazie per i consigli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per il tuo carinissimo commento e sono felice ti sia piaciuto il mio post! Un bacione :*

      Elimina
  23. Come te amo molto le palette e quelle come questa vamp piccola e con colori fantastici sarebbe proprio l'ideale per me che non mi trucco spessissimo. Grazie per i consigli

    RispondiElimina
  24. sembra una palette molto versatile nonostante i colori molto carichi! sono certa che avrai già creato mille combinazioni di makeup!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì mi sono divertita molto a crearli!! Grazie per la lettura e il commento!!! :*

      Elimina
  25. Molto graziosa questa paletta vamp navy di pupa, i colori sono tutti molto belli

    RispondiElimina
  26. Bellissimi i colori di questa Palette,complimenti! La voglio prendere anch'io mi piacciono moltissimo.

    RispondiElimina
  27. questa paletta ha dei colori semplicemente fantastici. mia figlia se ne innamorerà di sicuro

    RispondiElimina