martedì 5 agosto 2014

PASTELLO BALLERINA NEVE COSMETICS REVIEW

Buongiorno a tutte carissime hobbine!!
Nuova recensione di un prodotto di makeup che ho testato tantissimo in quest’ultimo periodo e si tratta di un prodotto per le labbra e più precisamente una matita labbra, la PASTELLO BALLERINA/PINK della NEVE COSMETICS.




La linea PASTELLO LABBRA della Neve Cosmetics comprende biomatite che hanno l’intensità di un rossetto e la precisione di una matita.
Formula vegetariana e vegana con preziosi oli e cere vegetali per proteggere e idratare le labbra. E’ senza profumo, senza parabeni, senza petrolati, senza siliconi e senza componenti animali ed hanno una durata di 12 mesi dal primo utilizzo.




Il colore della BALLERINA/ PINK è un rosa neutro freddo e armonioso, dal finish opaco dalla pigmentazione alta, scrive benissimo e si applica benissimo sulle labbra.

 Con Flash








Con Luce Naturale







Ho provato a utilizzarla in tutti i modi, sia come bordatura, come riempimento labbra per poi applicare sopra un rossetto o un lucidalabbra e anche da sola come rossetto; in tutte le applicazioni ho riscontrato che la durata non è eccezionale, non dura moltissimo, svanisce abbastanza in fretta ma l’effetto è davvero carino.

Nelle foto vi mostro l’effetto direttamente sulle labbra nelle diverse applicazioni.

 l’ho utilizzata come bordatura e come vedete il tratto, è abbastanza visibile, delicato e carino l’effetto.





 qui invece ho utilizzato la matita come rossetto ed è davvero carino l’effetto, mi piace e l’ho utilizzata quando avevo occhi accentuati e intensi. L’unica nota negativa è che utilizzata da sola, tende a seccare un pochino le labbra, ma niente d’insopportabile ed esagerato, se si fa un piccolo scrub prima questo non succede.



 qui ho applicato sopra alla matita un lucidalabbra trasparente e anche qui, l’effetto è molto carino, le labbra risultano luminose e colorate delicatamente, davvero bello il risultato.



 Ultimo utilizzo con sopra un rossetto dal colore simile e l’effetto mi piace tantissimo, le labbra sono morbide, e luminose.







Vi riporto gli ingredienti : Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica,Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77491.
√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatto anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!


Una matita labbra davvero molto carina, molto morbida e ottima da utilizzare sia da sola sia con rossetti e lucidalabbra. Il prezzo è di € 4,80 e se vi va potete andare qui dove troverete tantissime altre informazioni sulla matita stessa e sulle altre PASTELLO  e colorazioni disponibili.

Come sapete mi piace leggere i consigli e suggerimenti dei miei guru, per quanto riguarda la bellezza, l’immagine, e consigli sul makeup e la persona stessa, ormai lo sapete che i libri di Clio e Diego Dalla Palma sono i miei manuali, sempre a disposizione per i consigli etc…



Leggendo i loro consigli e suggerimenti il colore di questa matita è adatto al mio tipo di labbra, essendo carnose e non piccolissime, è un colore indicato, anche se non particolarmente indicata ne’ le mie caratteristiche di fisico e postura né per le caratteristiche del mio viso e dei miei occhi; inoltre è bocciata per il mio colore di capelli (essendo un castano caldo) perché è un tono freddo e quindi non armonizzante con il colore dei capelli.

Nonostante tutti questi suggerimenti, non la trovo così brutta vedendomela indossata e sicuramente continuerò a utilizzarla per i miei look, dove necessita un colore di labbra nude e delicato.

Promossa o Bocciata? Promossa
La ricomprerei: penso di sì
La consiglio: Assolutamente sì, soprattutto alle ragazze che anno capelli sul biondo freddo, castano freddo, bruno freddo ma anche chi ha i capelli bianchi questo nude rosato freddo si sposa benissimo con il tono bianco di capelli.

Mio voto:
7 ½ una matita davvero carina e sicuramente da utilizzare ancora e ancora!!

Voi conoscete questa matita? L’avete provata? Cosa ne pensate? Aspetto come sempre i vostri commenti e pareri su questa matita e spero di esservi stata utile se avete voglia di una matita labbra nude che potete utilizzare in tanti modi essendo una matita molto versatile e soprattutto con ottimi ingredienti!
Vi auguro una buonissima giornata e a presto!!
Dany ^_^



8 commenti:

  1. Ciao, adoro la linea Pastello, mi ci trovo molto bene.
    http://piubuonepiubelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ballerina è una delle matite labbra che uso di più!!! la adoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto! Grazie per la lettura e il commento :*

      Elimina
  3. Conosco bene questa matita perchè l'ho anche io e l'adoro!mi trovo bene e davvero non ne posso fare a meno:perfetta anche con il gloss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo con te!!! Grazie per la lettura e il commento :*

      Elimina