giovedì 31 luglio 2014

PIGMENT LOOSE EYESHADOW NR. 18 ORO BIANCO KIKO REVIEW

Se ci sono prodotti nel mondo del Makeup che adoro guardare, provare e ahimè comprare, sono proprio gli ombretti, le palette e tutto ciò che ruota intorno agli occhi e al trucco di questi ultimi.

Ho provato in questi ultimi giorni, in queste ultime settimane, un pigmento e più precisamente un ombretto a base di pigmenti puri in polvere libera della KIKO, ossia il PIGMENT LOOSE EYESHADOW NR. 18 “ORO BIANCO”.



Si tratta di un ombretto appunto, in polvere libera, ultra sottile e sfumabile.


Come vedete si presenta in un barattolino trasparente attraverso il quale si vede il colore della polvere e la sua texture è appunto in polvere libera dal finish brillante, di colore bianco con riflessi dorati. Il tappo è a vite e una volta aperto troviamo un altro tappino di plastica che protegge la polvere e sopra il quale poi si può versare un pochino di polvere per poi trattarla con il pennellino bagnato. Non è una confezione praticissima, bisogna stare attenti quando si dosa la polvere nel tappo perché potrebbe cadere davvero una quantità notevole di pigmento.




Vi sono disponibile ben sedici tonalità sul sito della Kiko e sono tutti colori molto carini, brillanti che possono essere usati sia da asciutti sia da bagnati.

Vi mostro il colore e il risultato direttamente sulla mano, sia nella versione asciutta sia bagnando il pennello con una soluzione indicata per questo tipo di ombretti.



Come vedete da bagnato è davvero molto brillante, luminoso e assolutamente scintillante.

Vi mostro anche il colore e l’effetto direttamente sulla palpebra.



Cosa ne penso di questo pigmento?
Non è un colore particolarmente adatto da solo per il mio tipo di occhio, che è un pochino sporgente e all’ingiù, ottimo come punto luce sotto l’arcata sopraccigliare e all’angolo interno dell’occhio, sfumandolo bene. Non è eccezionale anche per le mie caratteristiche di viso, fisiche e troppo lucente per i miei gusti personali e sinceramente non mi fa impazzire, anche se il bianco è armonizzante con il mio colore di capelli.
Posso dire che la durata è davvero ottima, io l’ho utilizzato con un primer sotto e mi è durato tutto il giorno senza spostarsi di un millimetro. Un ottimo prodotto anche se il colore non è particolarmente adatto per me.

Vi metto la foto del trucco che ho provato a realizzare utilizzando come protagonista questo pigmento.




Come vedete è davvero luminoso e scintillante.

Quantità: 4g.
PAO: 24 mesi
Prezzo: 5,90
Reperibilità: Presso i negozi Kiko o direttamente sul sito a questo indirizzo http://www.kikocosmetics.it/make-up/occhi/ombretti/Pigment-Loose-Eyeshadow/p-KC01403051


Concludendo

Sicuramente non uno dei miei ombretti preferiti.
Promosso o Bocciato: Ni
Mio Voto: 6+ carino ma non adatto a me.


E voi cosa ne pensate di questi pigmenti Kiko? Posso dire che come tipo di prodotto e come qualità mi piacciono molto e sono curiosa di provare altri colori.
Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete un pigmento della Kiko che mi consigliate di provare, uno che magari preferite e vi piace tanto!!!
Aspetto come sempre le vostre opinioni e vi rimando presto al prossimo post!
Buon pomeriggio a tutte!

Dany ^_^

8 commenti:

  1. A me i pigmenti e gli ombretti in polvere libera non sono molto simpatici per via del fatto che son poco pratici, comunque questo colore è luminosissimo, come dicevi tu perfetto per un punto luce ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo non sono molto pratici ma molti hanno dei colori davvero belli e l'effetto mi piace! Grazie per aver letto la mia review e per il tuo commento! Buona serata :*

      Elimina
  2. Non ho mai osato comprare gli ombretti in polvere perché temo di fare pasticci nell'usarli. Questo però mi sembra molto carino. Anche come colore,. In questo periodo in genere preferisco usare un solo colore chiaro sulla palpebra e poi tanto mascara, nient'altro. Quindi un pigmento così potrebbe fare al caso mio. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere Laura se lo provi e come ti sembra! Grazie per aver letto la mia review e per il tuo commento!! Buon week end e alla prossima :*

      Elimina
  3. è un bel pigmento mi sembra anche abbastanza coprente ha lo svantaggio di non essere adatto a tutte le carnagioni al limite può essere usato come punto luce molto sottile all'angolo dell'occhio che ne dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai sicuramente ragione e lo utilizzerò senz'altro in quel modo! Grazie per la lettura e il commento!! :)

      Elimina