venerdì 18 luglio 2014

CREMA SOLARE VISO SPF 20 VEBIX PREVIEW

Ciao a tutte hobbine, il post di oggi riguarda una collaborazione davvero interessante con la VEBI Istituto Biochimico un’Industria Farmaceutica di ricerca, formulazione e produzione nata del 1944 che ha prodotto specialità medicinali uso umano fino agli anni ’70 e per uso veterinario fino al 2000 e tuttora produce una vasta gamma di Presidi Medico Chirurgici e per saperne ancora di più sull’azienda e i prodotti che commercializzano visitate il sito www.vebix.it



I prodotti di quest’azienda sono formulati, secondo le linee di trattamento, senza sostanze potenzialmente allergeniche, come ad esempio i parabeni; e per una maggiore garanzia del Cliente sono testati da Nichel, Cromo, Mercurio e Cobalto.

I servizi controllo di qualità non trascurano l’aspetto legato alla piacevolezza, infatti, ogni prodotto è frutto di una combinazione polisensoriale di profumo, texture e colore.
La sinergia vincente è senz’altro legata al potere delle vitamine (A, B5, C, E, F) e all’utilizzo di oltre 100 Piante Officinali, fonti primarie e inesauribili di proprietà benefiche.



Visitando il sito vi sono davvero diverse categorie di prodotti, Trattamenti viso, corpo, Capelli, programmi solari, ossia creme solari, trattamenti doposole, acceleratori di abbronzatura e integratori.

La ditta mi ha gentilmente inviato un prodotto riguardante la SUN PROGRAM ossia un programma solare che inizia prima di esporsi al sole, si tratta quindi di un programma preventiva, ossia, come indicato anche sul sito, “agire oggi sulla pelle per prevenire i danni di domani” e direi che è un buon motto, visto quanto dannoso sia il sole sulla nostra pelle se non protetta con prodotti validi ed efficaci.
Sul sito nella sezione appunto della Sun Program vi è una tabella utilissima nella quale sono indicati le protezioni necessarie secondo il nostro tipo di pelle e anche il tempo di esposizione consigliato sempre secondo il nostro tipo di pelle.

Ma tornando al prodotto che ho ricevuto di questo programma, si tratta della CREMA SOLARE VISO con SPF 20 ossia dalla media protezione.



Si tratta di una crema solare indicata per le pelli delicate, quelle pelli che richiedono, soprattutto nei primi giorni di esposizione al sole, di una protezione mediamente alta, e che contrasti il fotoinvecchiamento, poiché protegge sì la pelle sia idratandola con un complesso di oli vegetali (Cotone, Canapa e Lino) sia proteggendola con un antiossidante di nuova generazione (Lipocroman-6)  in grado di aumentare la vitalità cellulare contro lo stress ossidativo.



Il packagin è un pratico contenitore bianco con l’erogatore pratico a pompetta, dal quale fuoriesce il prodotto.















La crema è di colore bianco, senza profumazione, la sua texture è mediamente liquida che si assorbe velocemente e lascia una piacevole sensazione di freschezza e non appiccicosa, almeno provano il prodotto sulla mano.
Vi sono contenuti 50 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.

Non è resistente all’acqua e va comunque riapplicata dopo essersi bagnati o asciugati.


Una crema che m’incuriosisce molto, in questi giorni la sto applicando prima di uscire e trovo la mia pelle morbida e per il momento non mi sono scottata e nemmeno mi ha creato allergie particolari. Ora sono curiosissima di provarla bene durante la mia vacanza sia al lago, in piscina e anche al mare ma per questo dovrò aspettare ancora qualche settimana.
Sicuramente vi farò una recensione completa non appena avrò testato per bene il prodotto, per il momento posso dirvi che sembra davvero buona come crema solare per il viso. Continuate a seguirmi per saperne poi la mia opinione completa e vi auguro una buonissima estate!!
A presto!!

Dany ^_^

2 commenti:

  1. Interessante questa crema,io dovrei usarla perchè la pelle del mio viso non va molto d'accordo con il sole,oramai siamo in piena estate (estate?) quindi penso di essere un pochino in ritardo per iniziare ad usarla perchè,come hai scritto tu nella recensione,è molto utile nella prevenzione; vado a visitare il loro sito cosi per l'autunno posso iniziare ad usarla in modo da prevenire tutti i danni che il sole mi causa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sapere poi una volta che l'avrò testata bene...sempre che si riesca visto l'estate che non arriva...un bacione :*

      Elimina