lunedì 26 maggio 2014

IMPOSSIBILE DIMENTICARTI di Helen Brooks

Un'altra recensione di un altro libro letto tanto tempo fa e di cui avevo già fatto la mia Review sul sito di Ciao.it, dove tutt'ora scrivo.


Il libro è IMPOSSIBILE DIMENTICARTI
 di Helen Brooks



Vi lascio alla review che avevo fatto

e volevo avvisarvi che il libro è nella lista di libri che ho intenzione di vendere. Se qualcuno è interessato scrivetemi al mio indirizzo mail dsalvadei@yahoo per informazioni.

Fatemi sapere cosa ne pensate del libro, se lo avete letto, se vi ispira la lettura...etc... si sa ogni libro è un mondo a sè ed ogni parere è soggettivo...
Un bacione e alla prossima
Dany ^_^

================================


IMPOSSIBILE DIMENTICARTI di Helen Brooks
(The Passionate Husband)
Traduzione: Laura Premarini

Vantaggi: una storia carina, rilassante e piacevole da leggere.
Svantaggi: non mi ha coinvolto in modo completo.

Titolo della mia recensione: Mancanza di fiducia…

Ho finito proprio oggi di leggere questo romanzo rosa, iniziato cinque giorni fa,  dell’Harlequin Mondadori, il numero 2014 della serie Collezione Harmony dell’aprile 2005 e di 155 pagine.
Un libro comprato mesi fa perché si trattava di un romanzo scritto da un’autrice di cui avevo già letto un libro e siccome la scorsa volta avevo detto che avrei sicuramente letto un altro suo romanzo prima di dare un giudizio su di lei, eccomi qui… mi sono decisa di leggerlo adesso nell’attesa dell’uscita di due fumetti che leggo sempre e che dovrebbero uscire a giorni. L’idea era leggere un altro libro, ma siccome lo avrei interrotto per leggere i fumetti mi sono decisa a leggere questo libro.
L’ho trovato un libro piacevole da leggere, la lettura semplice, la storia carina e rilassante ma se devo essere sincera non è un libro che mi ha lasciato una particolare emozione, non mi ha appassionato completamente…
Vi racconto la trama: ambientato in Inghilterra e più esattamente nella città di Londra ai giorni nostri. Marsha ha giurato a se stessa che non tornerà mai più da Taylor. Che la sua fuga sarà definitiva, e che suo marito non avrà nemmeno la possibilità, in futuro, di parlarle. Delusa e arrabbiata, oltre che fermamente intenzionata a sparire, Marsha cerca di dimenticare tutti i giorni meravigliosi che ha condiviso fino a quel momento con Taylor. E di cancellare dalla mente le parole di chi le ha raccontato cose tanto terribili su di lui. Così si butta a capofitto nel suo lavoro di giornalista e nella ricerca di una casa nuova. Proprio quando è convinta di aver ricostruito da capo la propria vita, però, Taylor riesce a rintracciarla. E la sorprende per la seconda volta, annunciandole che negli ultimi giorni lui ha deciso di...

La trama non è male, anticipa la storia complicata tra Marsha e Taylor, una storia un po’ burrascosa fatta di sfiducia, di bugie, d’insinuazioni che alla fine porterà ad un pentimento da parte di uno dei due protagonisti, nell’aver buttato via diciotto mesi d’amore per colpa di una macchinazione di una terza persona…

Io mi diverto quando leggo un libro cercare di immaginare i personaggi magari collegandoli a qualche personaggio famoso oppure anche a persone comuni che magari conosco e anche questa volta l’ho fatto, non so è una cosa che mi viene spontanea, magari in base alla descrizione del personaggio, ai suoi modi di fare.
Cosa dire quindi dei protagonisti, li ho trovati carini, una bella coppia, affascinanti, mi sono venuti in mente Julia Roberts e Roberto Falcon, il dottorino carino e affascinante della soap “Vivere”
Marsha Gosling è la protagonista femminile del romanzo. Una ragazza di ventisette anni dagli occhi verde smeraldo, una donna sensibile, dolce, molto riservata e con una gran paura di soffrire nei rapporti con gli altri. Un personaggio che mi è piaciuto, ma allo stesso tempo mi ha fatto anche innervosire in certi momenti. Si può lasciare il marito solo per dei sospetti, dei dubbi che non ha neanche cercato di chiarire con lui, ma ha dato retta ad altre persone, questa cosa mi ha fatto innervosire, mi ha in ogni modo fatto vivere la storia attraverso di lei.
Taylor Kane è il protagonista maschile, il marito di Marsha. Un uomo di trentacinque anni, dai lineamenti duri, risoluti, bilanciati da dei felini occhi color bronzo e dai capelli neri che irradiano lucentezza. Un corpo vigoroso ed atletico. All’inizio appare come un uomo strafottente, arrogante e troppo sicuro di sé ma poi si rivela un uomo molto innamorato, dolce e fin troppo paziente. Il suo rapporto con Marsha è un po’ complicato, lei lo crede un bugiardo e un traditore e lui stanno facendo di tutto per dimostrarle che quelle voci sono infondate e che la sola donna che ama è lei, ma è un compito davvero difficile…
Come ho detto prima all’inizio sembrava un tipo un po’ arrogante, antipatico ma nel corso del romanzo il mio giudizio su di lui è cambiato e mi è piaciuto molto, forse un po’ troppo paziente.
Gli altri personaggi presenti nel romanzo sono: Nichi, la segretaria e grande amica di Marsha.  Una donna di trent’anni, piuttosto grassottella, dall’aspetto matronale, una persona leale, fidata, molto romantica che crede nelle storie a lieto fine. Mi è piaciuto come personaggio, l’ho trovata carina, dolce, e molto positiva.
Penelope Pelhan, un’alta dirigente dell’emittente televisiva per cui Marsha lavora. Non ha un buonissimo rapporto con Marsha, anzi secondo me è un’invidiosa e gelosa di lei. E’ descritta come una focosa brunetta, da gelidi occhi blu, una donna potente, dalla personalità decisamente dominante. A me ha ispirato antipatia fin dal primo momento e, infatti, non si tratta di un personaggio molto simpatico, al contrario, una che si crede chissà chi e sono contenta per la notizia che riceverà nella fase finale…
Susan Kane, la sorella di Taylor, non è descritta fisicamente, ma io la immagino un po’ tipo la signora Politi, una donna bionda, minuta, ma dall’aria furba. La signora Politi è una cliente e conoscente dell’officina in cui lavoro. Non so perché ma mi è venuta in mente lei… Ha un affetto particolare per il fratello, lo adora e quest’amore la porterà a commettere una brutta azione che per fortuna si risolverà dopo un suo gesto disperato. Sinceramente non mi ha mai ispirato, immaginando quello che ha fatto a Marsha, la consideravo una vipera, alla fine si scopriranno i suoi motivi ma sinceramente mi sono sembrati un po’ troppo superficiali nei suoi confronti, come se non avesse fatto niente.
Jeff North,  il capo di Marsha. Tratta Marsha come una figlia ed hanno un bellissimo rapporto. Non è apparso spesso ma lo considero un personaggio positivo e molto vicino Marsha.

Non ci sono scene in particolare che mi sono piaciute di più o di meno di altre, le ho trovate tutte carine e piacevoli. Il finale carino, simpatico ma sinceramente un po’ troppo scontato, non mi ha suscitato una particolare emozione, mi aspettavo che finisse così…
Ci sono delle frasi che mi sono piaciute molto e sono:
LE PERSONE NON SI GETTANO VIA COME SE NON FOSSERO MAI ESISTITE” Sono d’accordissimo con queste parole di Taylor…
“ AMORE MIO, IO TI CONOSCO. TU SEI IN OGNI FIBRA DEL MIO CORPO, IN OGNI RESPIRO…” .Bellissima, le parole che fanno piacere sentirsi dire da un uomo…

E’ il secondo libro che leggo di Helen Brooks, l’altro libro che ho letto di quest’autrice è “Dolce Natale” e non mi era piaciuto molto, anzi, direi che questo romanzo è di migliore rispetto al precedente. Ho trovato comunque che i personaggi si assomigliano molto, nel senso che Taylor è un tipo un po’ freddo, arrogante come il protagonista maschile dello scorso romanzo, mentre Marsha è diffidente e crede il protagonista maschile un dongiovanni come la protagonista di *Dolce Natale*.
Devo dire che con questo romanzo il mio giudizio nei confronti dell’autrice è cambiato, è migliorato rispetto al precedente, l’ho trovata abbastanza brava, mi ha saputo coinvolgere nella protagonista e ho vissuto abbastanza la storia, anche se non mi ha completamente emozionato… però l’ho trovata dettagliata e abbastanza completa nel descrivere e raccontare i personaggi e le varie situazioni, lasciandomi una sensazione piacevole e facendomi rilassare con una carina e leggere storia d’amore.
Consiglio la lettura perché tuttosommato un romanzo piacevolissimo da leggere, la storia molto carina, farà passare qualche ora molto tranquilla e rilassante.
Non entrerà nella classifica dei miei libri preferiti e sicuramente lo metterò tra i libri da vendere o regalare.

Voto: 6 ½

Nessun commento:

Posta un commento