giovedì 8 maggio 2014

BLUSH MINERALE “PINKMOON” DELLA NEVE COSMETICS REVIEW

Prima di decidermi a fare una recensione completa di un prodotto di makeup, devo averlo provato e riprovato per molti giorni e dopo essermi fatta un’idea precisa e completa del prodotto, ne scrivo la mia personale recensione. Anche perché se aspetto di scriverla quando finisco il prodotto, allora non riuscirei mai a scrivere di un prodotto di trucco visto la durata di tali prodotti e la difficoltà nel portarli a termine in breve periodo.
Succede però che dopo vari utilizzi di un determinato prodotto si capisce se si tratta di un prodotto che ci piace, che utilizziamo quindi spesso oppure lo odiamo e lo accantoniamo in qualche sperduto cassetto che riapriamo ogni mille anni.

Chi mi segue sulla pagina di Facebook lo sa che quando testo un qualsiasi prodotto di makeup, pubblico la foto di tale prodotto in tutte le versioni e i modi utilizzati con il mio voto e il mio giudizio a primo impatto e solo dopo averlo provato e testato per qualche altro giorno ne scrivo le mie impressioni.




Il prodotto di cui vi voglio parlare oggi è un Blush ed esattamente il Blush Minerale “Pinkmoon” della NEVE COSMETICS. Questo Blush mi era stato mandato dalla casa cosmetica in omaggio con un ordine che avevo fatto mesi fa e in quest’ultimo mese l’ho utilizzato tanto.




Cosa dice la Neve Cosmetics del suo Blush:
“Delicato Rosa Pesca impreziosito da frizzanti scintille argentee. Luminosissimo e ricco di riflessi, Pink Moon è un inno al romanticismo primaverile, alla spensieratezza delle serate d’aprile.
La sua formulazione multiuso consente di applicarlo come blush, ombretto e gloss”.

Ingredients: Mica (CI 77019, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491).

√ senza conservanti, siliconi, glicerine nè petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!


Il colore è un Rosa Pesca in polvere libera dal finish perlato, è pieno di glitter luminosissimi, il colore non è tanto pigmentato anche perché ciò che predomina sono la grandissima quantità di brillantini.



Nella foto vi mostro l’effetto sulla guancia











E l’effetto del prodotto sulla mano













A primo impatto il colore è carino, adatto al colore della mia pelle, infatti, essendo sui toni del pesca e avendo io una pelle chiara è suggerito come buon colore, ottimo anche per il mio tipo di pelle, essendo un prodotto in polvere.
Sinceramente non mi fa impazzire che sia così pieno di glitter e sulle guancie il colore scompare abbastanza velocemente e rimangono su tutto il viso molti glitter e non mi piace molto questo fatto…magari d’estate con la pelle leggermente abbronzata questi glitter potrebbero illuminare il viso e creare un bell’effetto ma, ora non mi entusiasma.

Ho provato anche a utilizzarlo come ombretto:



Vedete dalla foto che anche sulla palpebra si notano molto i brillantini, ma il colore già si nota un pochino di più, anche se non mi fa impazzire.





Il sito della Neve indica che il prodotto può essere utilizzato anche come gloss, io sinceramente in quella versione non l’ho provato e non vi saprei dire l’effetto sulle labbra ma essendo così perlato, sicuramente anche lì faranno da padroni i brillantini e il colore sarà molto molto delicato e leggero.

Quantità contenuta nel formato Mini è di 0,7 g e il prezzo è di € 3,90 altrimenti la confezione intera costa € 12,90 e la potete trovare a questo indirizzo http://www.nevecosmetics.it/it/blush-minerali/448-blush-pink-moon-.html .

Concludendo un Blush che non entrerà tra i miei preferiti e che metto tra i prodotti NI proprio perché è troppo pieno di brillantini e l’effetto che rimane sulla guancia, dopo che se n’è andato il colore leggerissimo, non mi piace molto. Carino e luminoso come ombretto ma anche in questo caso nulla di particolarmente entusiasmante.

Mio voto
6 carino ma nulla di eccezionale.

E voi conoscete questo blush? Cosa ne pensate? Fatemi sapere come sempre i vostri commenti e pareri e vi auguro una buonissima serata.
A presto
Dany ^_^


10 commenti:

  1. Anche io non amo i blush con i brillantini, avendo imperfezioni non farebbero che evidenziarmele. Ed effettivamente come ombretto sembra piuttosto chiaro, però potresti usarlo per illuminare ombretti più accesi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ...non ci avevo pensato!! Grazie per il tuo consiglio, per la lettura e il tuo carinissimo commento!!! Ciao ^_^

      Elimina
  2. Non mi piacciono i blush brillantinati :( ed e anche molto chiaro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai perfettamente ragione!!! Grazie per la lettura :*

      Elimina
  3. non mi piaciono i blush con i brillantini, ma ne ho tantissimi altri di neve senza brillantini e sono tutti ben pigmentati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara e hai ragione!!! Anch'io ne ho altri e sono molto belli!!! Mi piace molto questa marca!!! Bacione :*

      Elimina
  4. Io adoro Neve, questo blush non l'ho mai provato ma il fatto che abbia i brillantini non mi fa impazzire.Comunque come ombretto mi sembra ottimo,magari usalo in questa versione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicca!!! Un bacione e anch'io amo molto questa marca!!! :)

      Elimina
  5. Io invece questo blush lo trovo carinissimo, soprattutto in estate con l'abbronzatura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!!! Lo proverò quest'estate appena avrò preso un po' di colore e vediamo ^_^

      Elimina