lunedì 18 novembre 2013

UN VIAGGIO NEL BENESSERE

Una nuova rubrica del mio blog intitolata “Studiamo il benessere Mentale e Fisico”, una sezione del mio blog, nata leggendo l’introduzione di un libro (per me anche manuale da come si presenta con consigli) di un uomo che io stimo e amo tantissimo e che offre sempre ottimi spunti per noi donne, che spaziano dal makeup, dall’immagine, dai capelli ma anche dall’aspetto mentale riguardante appunto l’immagine, il benessere del nostro fisico, del nostro corpo ma anche e soprattutto dalla nostra mente…perché la bellezza parte tutto da lì… dalla nostra mente…



Il libro che sto leggendo e di cui prendo molti spunti, consigli e annotazioni importanti per il mio benessere e per migliorare la qualità della mia vita, della mia persona e della mia mente, il libro appunto è “Aver Cura di Sé” di Diego Dalla Palma.





Cosa fa bene al corpo e alla mente e permette quindi di fare una bella figura? Metodi e consigli pratici per sentirsi bene con se stessi e di conseguenza, più sicuri nei confronti degli altri…sono davvero curiosa di intraprendere la lettura di questo libro e trovare ottimi consigli per migliorare appunto la mia mente e la mia immagine…



All’interno dell’introduzione del libro c’è una frase, che voglio riportare, che trovo stupenda e come punto importante “Volersi bene è l’unico modo per affrontare la vita con il sorriso sulle labbra e la necessaria serenità d’animo. In un mondo dove si è sempre meno malati ma, sempre più spesso prigionieri del malessere”. Frasi davvero interessanti, che nascondono verità profonde e la spinta per continuare la lettura di questo libro e provare a “volersi più bene” e sentire la serenità che ci permette di affrontare meglio la vita, gli altri, ma soprattutto ci permette di vivere in pace e sereni con noi stessi.

Un piccolo articolo per introdurre questa nuova rubrica che vede come base il libro appunto di Diego Dalla Palma e che voglio leggere e cercare di mettere in pratica quanto è descritto e riportare quindi in questa mia rubrica i risultati… sono davvero curiosissima di iniziare a leggere questo libro e riportare le mie riflessioni ed esperimenti, sul mio blog, dove mi piace raccontare tutti i miei hobby, i miei esperimenti culinari, le mie recensioni, i miei studi e letture e quindi eccomi qui con questa nuova rubrica che spero di aggiornare spesso e spero possa piacervi come tutte le altre rubriche del mio blog, che vedo sempre apprezzate e seguite.

Vi do' appuntamento al prossimo articolo della rubrica e in ogni caso, ci “leggiamo” presto in uno dei miei prossimi articoli di altre rubriche.
Un bacione a tutti e a presto!
Dany ^_^




36 commenti:

  1. Giussto, bisogna prima amare se stessi per poi dare il meglio di noi agli altri :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa rubrica...allora non vedo l'ora di leggere i vari "post-spunto"!!! Non tenerci troppo sulle spine hihhi leggi e comunicaci tutto!!!
    un bacino
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  3. Interessante questa nuova rubrica,mi piace.

    RispondiElimina
  4. m piace molto leggere, non conoscevo questo libro, sembra davvero molto interessante!

    RispondiElimina
  5. Interessante questo articolo :-) Io amo leggere e quando passo in libreria vedo di trovare questo libro che ci hai consigliato :-)

    RispondiElimina
  6. Amarsi ed ascoltarsi è il fondamento per costruire buone ed autentiche relazioni.
    Il tuo post mi ha coinvolto particolarmente. Grazie. :)

    RispondiElimina
  7. Diego Dalla Palma lo stimo molto, ricordo quando faceva la su rubrica in televisione dove mentre truccava i vip conversava con lo e toccava appunto queste tematiche. ti ringrazio per la segnalazione, andrò a cercare il libro, in libreria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Giovanna per la tua lettura e il tuo commento! E' un ottimo libro consigliatissimo :)

      Elimina
  8. mi sento molto curiosa! Diego Dalla Palma è una persona che trasmette positività e voglio proprio scoprire che consigli suoi ci proporrai. Ciao

    RispondiElimina
  9. molto interessante questa rubrica, la voglio assolutamente!!

    RispondiElimina
  10. Adoro questa rubrica!!!!super promossa!!!!

    RispondiElimina
  11. Anche a me ispira questo libro e sono curiosa di sapere che ne pensi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cri! Ti farò sicuramente sapere!! Grazie ^_^

      Elimina
  12. vorrei acquistarlo sai?sono molto sensibile e spesso trascuro me stessa per gli altri,quindi questo libro sicuramente fà riflettere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo consiglio!!! Ogni tanto pensare un pochino a noi non guasta...anch'io purtroppo sono come te...ma dopo la mia ultima esperienza lavorativa...ho capito che prima di tutto devo curare me stessa...grazie per essere passata :)

      Elimina
  13. Finalmente un blog interessante,di solito si trovano sempre le solite recensioni banali!Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...mi fa molto piacere che ti piaccia il mio blog...:)

      Elimina
  14. Complimenti, rubrica interessante e molto d'accordo con questa frase Volersi bene è l’unico modo per affrontare la vita con il sorriso sulle labbra e la necessaria serenità d’animo. In un mondo dove si è sempre meno malati ma, sempre più spesso prigionieri del malessere”.

    RispondiElimina