lunedì 11 novembre 2013

REVIEW CREMA CORPO MELOGRANO DELLA BOTTEGA VERDE

Buongiorno a tutte, eccomi con una nuova recensione di un prodotto terminato qualche giorno fa.



In quest’articolo vi voglio raccontare di un prodotto per il corpo che ho utilizzato in quest’ultimo periodo e che ho finito, si tratta della CREMA ANTIETA’ PER IL CORPO MELOGRANO della BOTTEGA VERDE.



Come vedete dalla foto, si presenta in un tubetto color crema con il tappo rosso a vite che copre il piccolo forellino dove fuoriesce la crema, la consistenza è cremosa e densa color panna.






E’ una crema corpo con estratto di Melograno Biologico dalla profumazione intensa e abbastanza decisa, dalla consistenza con densità media, non facilissima da far assorbire, bisogna massaggiare per un po’ prima di arrivare al completo assorbimento.

Sulla confezione è indicato che è elasticizzante ed effetto seta. Io l’ho utilizzata tutte le mattine dopo la doccia e devo dire che effettivamente la mia pelle era molto morbida e vellutata, anche se ho fatto davvero fatica a far assorbire completamente il prodotto.

Quantità: 40 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo e Reperibilità: Purtroppo non ve lo so dire perché è una crema che avevo in casa da parecchio tempo e che ancora non avevo utilizzato e controllando sul sito purtroppo non è più presente questa crema, di conseguenza non penso sia ancora disponibile nei negozi e online.

INCI



Come sempre per leggere gli ingredienti contenuti nel prodotto mi sono affidata al sito www.biodizionario.it

ACQUA       Solvente          (Due bollini verdi)
GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente (Due bollini verdi)
ETHYLEXYL PALMITATE      Emolliente       (Un bollino verde)
SIMMONONDSIA CHENENSIS OIL       ??? (sulla confezione viene indicato che è un prodotto provenienti da agricoltura biologica quindi è verde)
CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante (Due bollini verdi)
COCO-CAPRYLATE/CAPRATE       emolliente (Due bollini verdi)
ARACHIDYL ALCOHOL       emolliente (Un bollino verde)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER       Vegetale/emolliente (Due bollini verdi)
GLYCERYL LAURATE       emolliente / emulsionante (Due bollini verdi)
CETEARYL GLUCOSIDE       emulsionante (Due bollini verdi)
SESAMUM INDICUM OIL       Emolliente / vegetale (Due bollini verdi)
ARACHIDYL GLUCOSIDE      Tensioattico (Due bollini verdi)
ELAEIS GUINEENSIS BUTTER    ???     (sulla confezione viene indicato che è un prodotto provenienti da agricoltura biologica quindi è verde)
SIMMONONDSIA CHENENSIS SEED OIL       ??? (sulla confezione viene indicato che è un prodotto provenienti da agricoltura biologica quindi è verde)
PUNICA GRANATUM EXTRACT       ??? (sulla confezione viene indicato che è un prodotto provenienti da agricoltura biologica quindi è verde)
BENZYL ALCOHOL      Alleegene del profumo / conservante / solvente (Un bollino giallo)
BEHENYL ALCOHOL       emolliente (Un bollino verde)
PARFUM          ???
BUTYLENE GLYCOL       umettante / solvente (un bollino rosso)
ZINC PCA      Emolliente / idratante / condizionante (un bollino rosso)
SODIUM PCA       antistatico / umettante (Due bollini verdi)
MANGANESE ASPARTATE      additivo biologico (Due bollini verdi)
MAGNESIUM PCA      umettante (Un bollino verde)
TOCOPHEROL      antiossidante     (Due bollini verdi)
CALCIUM PANTOTHENATE       antistatico (Un bollino verde)
AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT      vegetale (Due bollini verdi)
RETINOL       additivo (Un bollino giallo)
INULIN LAURYL CARBAMATE    ???
XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante (Due bollini verdi)
PEG-20 CASTOR OIL      emulsionante / tensioattivo        (un bollino rosso)
DEHYDROACETIC ACID       conservante (Un bollino giallo)
PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente (un bollino rosso)
ALCOHOL DENAT.       solvente (Un bollino giallo)
HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE      Allergene del profumo       (un bollino rosso)
LECITHIN      antistatico / emolliente / emulsionante        (Un bollino giallo)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL      Allergene del profumo         (Due bollini rossi)
SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante (Due bollini verdi)
LINALOOL      Allergene del profumo       (Un bollino giallo)
CITRONELLOL      Allergene del profumo        (Un bollino giallo)
ASCORBYL DIPALMITATE       antiossidante (Un bollino verde)
INOSITOL       antistatico / umettante (Due bollini verdi)
GERANIOL      Allergene del profumo       (Un bollino giallo)
LIMONENE      Allergene del profumo      (Un bollino giallo)
GLYCERYL LINOLEATE       emolliente / emulsionante (Un bollino verde)
GLYCERYL ARACHIDONATE       emolliente / emulsionante (Un bollino verde)
CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante (Due bollini verdi)
GLYCERYL LINOLENATE       emolliente (Un bollino verde)
TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante    (Due bollini verdi)
BIOTIN       additivo biologico (Due bollini verdi)

Come vedete vi sono presenze gialle e rosse ma posizionate a metà dell’elenco e sono maggiori gli ingredienti verdi quindi un Inci purtroppo non sgombro di elementi rossi.

Cosa mi piace del prodotto
La pelle è morbida e liscia.

Cosa non mi piace del prodotto
Profumazione troppo decisa e forte, non si assorbe velocemente e l’Inci non propriamente verde, anzi, con presenze rosse e gialle, anche se in minore quantità e non nelle prime posizioni e quindi quantità inferiori.

Come l’ho utilizzata
Dopo la doccia ho applicato la crema su tutto il corpo e l’ho massaggiata fino a completo assorbimento.

La Consiglio? Alle persone che amano le profumazioni decise e forte e a chi ha molto tempo a disposizione per applicare la crema e soprattutto a chi non importa delle “presenze cattive” all’interno del prodotto.
La ricomprerei? Sinceramente no.
Promosso o Bocciato? Bocciato

Mio Voto 5

E voi conoscete questa crema? Cosa ne pensate?
Aspetto come sempre i vostri commenti e pareri e intanto vi auguro una buonissima giornata.

Dany ^_^

12 commenti:

  1. buongiorno,io uso tantissimi prodotti della bottega verde e devo dire sinceramente che li trovo qualitativamente abastanza buoni,non saprei quale consigliarti,io spesso uso i campioncini che mi inviano su ogni consegna per testare i prodotti,ognuno ha un tipo di pelle,quindi tutto è soggettivo,provali quello che hai recensito tu lo trovo molto buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buona come crema ma la profumazione è veramente troppo forte per i miei gusti ... certo proverò altri prodotti! Grazie mille per essere passata! UN bacione e buon lunedì :)

      Elimina
  2. buon giorno! Io ti consiglio la crema o burro corpo della viviverde Coop, inci ottimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen...la proverò! Ho avuto modo di provare altri prodotti della Viviverde Coop e mi son trovata bene...proverò anche la crema per il corpo!! Grazie ancora :)

      Elimina
  3. buono a sapersi! grazie per la recensione e complimenti per il blo! nuova iscritta =) se ti va passa da me, mi farebbe piacere =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la lettura e l'iscrizione! Passo subito da te :)

      Elimina
  4. Tempo fa avevo un campioncino di questa crema e dopo averla provata anche io non ero rimasta soddisfatta, Trovo comuque che ultimamente abbiano un pò migliorato la qualità dei prodotti!

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai usata quindi non saprei,ma visto il tuo giudizio non credo che l'acquistero' ;) uso comunque diversi prodotti bottega verde e posso dire che sono alquanto soddisfata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì in generale anch'io!!! Ma questa crema non è di mio gusto..ma ovviamente sono pareri soggettivi...Grazie per essere passata :)

      Elimina