domenica 24 novembre 2013

FACE OF THE DAY GREEN AND BLACK MAKEUP

Buona sera a tutte carissime amiche, oggi un nuovo post della serie “Face of The Day”, in cui mi diverto a realizzare trucchi di cui trovo ispirazione magari in giro per Il web, su riviste o semplicemente mi viene voglia di giocare con i colori.



In questo post voglio “raccontarvi” il trucco che ho provato a realizzare oggi, ovviamente non si tratta di un tutorial perché non mi sento così brava per insegnare qualcosa a qualcuno, ma, semplicemente mi trucco e vi racconto cosa ho combinato per realizzarlo.

Il trucco di oggi l’ho intitolato “Green and Black Makeup” appunto, perché sui toni del nero e verde, colori scuri e molto intensi, adatti magari per una serata fuori a cena. Lo trovo portabile, molto carino e mi sono divertita a realizzarlo.



Vi elenco i prodotti che ho utilizzato per realizzare questo trucco




Per il viso:



-         Base Matificante Visage della Peggy Sage;
-         Colour Correction Concealer Wheel nr. 01 della Kiko;
-         Fondotinta della Kryolan;
-         Le Correcteur Accord Parfait nr. 5 “Sable Sand” della L’Oreal;
-         Dry Powder (Cipria in polvere) della Kryolan;
-         Blush rosato della Palettina a cuore della Pupa;
-         Kit sopracciglia della Essence;
-         Fissatore per sopracciglia della Peggy Sage.

Per gli occhi:



-         Shadow Insurance della Too Face (Primer);
-         Long Lasting Stick Eyeshadow nr. 20 “Nero” della Kiko;
-         Ombretto Mono Hi-Tech nr. 6 Nero brillantinato della Deborah Milano;
-         Ombretto nr. 13 “Jungle Fever” della Essence;
-         Poudre Précieuse della Masters Colors;
-         Matita “Perversion” della Urban Decay;
-         Liquid Eyeliner della Essence;
-         Mascara “ I Love Extreme” della Essence.

Per le labbra:



-         Extra Volume LipGloss nr. 18 “Rosa Pastello Perlato” della Kiko.


Procedimento:

Prima di tutto ho realizzato la mia base con i prodotti che vi ho elencato sopra aggiungendo un tocco di blush rosato sulle guance e definendo poi le sopracciglia con il colore scuro del kit della Essence e le ho fissate con il gel.

 Successivamente sono andata ad applicare il primer su tutta la palpebra mobile e anche nella rima inferiore;





 Su tutta la palpebra mobile sono andata poi ad applicare il long lasting nero cremoso della Kiko e l’ho sfumato con un pennellino;






 Con un pennellino angolato bagnato sono andata ad applicare l’ombretto nero della Deborah nella piega dell’occhio;






   Sulla palpebra mobile ho applicato l’ombretto Jungle, restando nel contorno e applicandolo sopra al nero in crema applicato in precedenza;





    Ho ripreso il nero brillantinato della Deborah e l’ho sfumato sopra la piega dell’occhio, dove abbiamo disegnato il contorno precedentemente. Sotto l’arcata sopraccigliare  e nell’angolo interno dell’occhio ho applicato l’illuminante Poudre Precieuse;



  ho fatto una linea di eyeliner nero;







   Nella rima inferiore ho applicato con il pennellino angolato ancora umido, l’ombretto nero brillantinato restando vicinissima alle ciglia inferiori quasi fino al condotto lacrimale e poi l’ho sfumato leggermente utilizzando sempre lo stesso ombretto. Nella prima parte della rima inferiore, invece, ho applicato l’ombretto Jungle della Essence sfumandolo con il nero;



        All’interno della rima sia sopra che sotto, ho applicato la matita nera, ho piegato le ciglia e due passate di mascara nero sia sopra che sotto;





(Foto 12) Sulle labbra invece, ho applicato il lucidalabbra rosato luminoso.







E questo è il look finito






Come vi sembra? A parte la riga di eyeliner ancora tremolante (ce la farò prima o poi a sentirmi più sicura nell’applicare l’eyeliner!!) il trucco mi piace, lo trovo molto intenso, scuro da utilizzare magari di sera.

E voi che mi dite? Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete suggerimenti e consigli per migliorare il trucco.
Vi auguro una buonissima serata e vi do appuntamento al prossimo post!!
Ciaooooooo
Dany ^_^


59 commenti:

  1. Ciao Dani, ho seguito passo passo tutto quanto e da assoluta profana quale sono io lo trovo perfetto, mi piace molto come ti trucchi e non lo dico perchè sono di parte, ma perchè sei veramente brava.
    Simona :)

    RispondiElimina
  2. davvero un bel trucco ;D
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bellissimo makeup: mi piace questo abbinamento di colori. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Ottima scelta, colori caldi, adatti per questo periodo

    RispondiElimina
  5. davvero carino questo make up!!! brava :-)

    RispondiElimina
  6. Questo trucco mi piace molto, non e troppo eccessivo, quindi posso realizzarlo per quando esco il sabato sera.. ^_^

    RispondiElimina
  7. Ti abituerai all'eyeliner liquido e riuscitai ad ottenere un tratto fermo, allora lo preferirai agli altri. Molto belli i due colori di ombretto, non l'avrei detto ma stanno molto bene insieme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di eliminare presto questo tremolio...grazie Rox :*

      Elimina
  8. Ciao, complimenti per il tuo blog. Molto bello questo make up :)

    RispondiElimina
  9. hai scelto il trucco giusto peri i tuoi bellissimi occhi

    RispondiElimina
  10. A me piace tantissimo quel lucidalabbra! Molto bello anche il colore dell'ombretto Jungle Fever!

    RispondiElimina
  11. Ho quasi tutti questi prodotti make up, quindi lo realizzerò di sicuro!
    Teresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!!! Fammi sapere poi!!! Grazie per la lettura e a presto :)

      Elimina
  12. Molto bello questo trucco , mi piace molto anche il lucidalabbra!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  13. che belle labbra che hai....bellissima..mi piace il make up che hai creato e mi piace che hai deciso di usare una tonalità molto chiara per le labbra a contrasto con gli occhi

    RispondiElimina
  14. Molto intenso come trucco! Sta benissimo sui tuoi occhi! Che poi sono lo stesso colore dei miei :D anche il contrasto occhi bocca lo trovo eccellente per dare risalto allo sguardo!
    Vale

    RispondiElimina
  15. ma che bel make up!!! il gloss è meraviglioso

    RispondiElimina
  16. bel trucco, molto adatto al colore dei tuoi occhi!

    RispondiElimina
  17. Un trucco meraviglioso, perfetto per i tuoi occhi. Bellissimo anche il rossetto, naturale.

    RispondiElimina
  18. bellissimo make up, ottimo l'accostamento dei colori soprattutto per questo periodo dell'anno...MI STRAPIACEEEEEE

    RispondiElimina
  19. Com'è il kit per sopracciglie della essence??lo consiglieresti??

    RispondiElimina
  20. trucco deciso! ottima la base nera per esaltare il colore verde! stai benissimo e mi piace molto il gloss super lucido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piace!!! Grazie mille e gentilissima :*

      Elimina
  21. Ciao Dani intanto spero tu stia meglio....complimenti per il post,sai sempre darci ottimi consigli...per quanto riguarda le trousse pupa non le amo particolarmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto meglio, tranquilla e pronta ad affrontare l'intervento! Grazie anche per i complimenti, sei sempre tanto carina!!! :)

      Elimina
  22. io purtroppo sono imbranata, ma mi piacerebbe imparare a truccare bene come te! il gloss è stupendo

    RispondiElimina
  23. complimenti per il trucco,ti sta molto bene..Michela.

    RispondiElimina