giovedì 10 ottobre 2013

UNA PROMESSA DAL CUORE Di Lisette Belisle

Buonasera a tutti, un altro post di una recensione, anzi più una scheda,  di un libro letto tanto tempo fa e di cui avevo già fatto la mia Review sul sito di Ciao.it, dove tutt'ora scrivo.


Il libro è UNA PROMESSA DAL CUORE
 di Lisette Belisle.




Vi lascio alla review che avevo fatto
e volevo avvisarvi che il libro è nella lista di libri che ho intenzione di vendere. Se qualcuno è interessato scrivetemi al mio indirizzo mail dsalvadei@yahoo per informazioni.


Fatemi sapere cosa ne pensate del libro, se lo avete letto, se vi ispira la lettura...etc... si sa ogni libro è un mondo a sè ed ogni parere è soggettivo...

Un bacione e alla prossima

Dany ^_^


UNA PROMESSA DAL CUORE

( His Pretend Wife)

Di Lisette Belisle

Traduttrice: Federica Jean

Casa Editrice: Harlequin Mondadori Spa
Edizione: Collezione Harmony Febbraio 2004
Il libro appartiene al genere: Romanzo Rosa
I fatti si svolgono: a Henderson nel Maine
Trama: Quando un incidente sul lavoro aveva spedito l’enigmatico e affascinante Jack Slade in ospedale, la prima a soccorrerlo nel bosco era stata Abbie Pierce, la sorella del suo socio. Prima di perdere i sensi, Jack le aveva fatto giurare che si sarebbe presa cura di lui, complice un feeling silenzioso che li legava. Adesso la promessa si è fatta più delicata, perché dopo l’operazione Jack non si ricorda più nulla del passato. Pur di restargli vicino, Abbie s’inventa d’essere sua…
I temi principali: amore, romanticismo.
I personaggi e le loro caratteristiche principali:
-         Jack Slade: protagonista maschile del romanzo. Boscaiolo, un uomo molto affascinante ma altrettanto complicato e con un carattere un po’ scontroso e diffidente. Capelli scuri e penetranti occhi azzurri.
-         Abbie Pierce: protagonista femminile del romanzo. Lavora come contabile nella segheria del fratello. Alta, snella, lunghi capelli bruni, pelle molto chiara, occhi castani illuminati da pagliuzze dorate. Una donna dal carattere calme e riservato.
-         Drew Pierce: fratello di Abbie. Proprietario della segheria.
-         Seth Power: innamorato di Abbie, sceriffo, alto, spalle ampie, lineamenti decisi con capelli biondi e occhi castani. Un uomo solido, rassicurante. Molto geloso di Jack.
Commento: Il romanzo non mi è piaciuto molto, è semplice e scorrevole da leggere ma poco entusiasmante la storia, mi è sembrata un po' banale e noiosa, non ci sono situazioni o momenti che hanno suscitato emozioni, non sono rimasta molto coinvolta nella storia e anche i personaggi non mi sono piaciuti molto, Jack, il protagonista maschile, mi è stato antipatico fin dall’inizio, mentre Abbie, la protagonista femminile, non mi ha fatto identificare in lei, anzi mi faceva venire rabbia in alcuni momenti, non reagiva mai e lasciava che Jack gli dicesse anche cose offensive. Il finale poi decisamente scontato e poco emozionante.
Per quanto riguarda la scrittrice, Lisette Belisle, è il primo romanzo che leggo di quest’autrice e non mi è piaciuta molto, mi ha lasciato del tutto indifferente nella storia e non è riuscita a coinvolgermi e ad emozionarmi nella storia; il suo stile e semplice e scorrevole da leggere ma un po’ noiosa e poco dettagliata nel raccontare e nel descrivere i personaggi ed i loro sentimenti.
Voto: 5
Data Inizio Lettura: 06.02.2004
Data Fine Lettura: 09.02.2004
GG: 3

Nessun commento:

Posta un commento