giovedì 10 ottobre 2013

REVIEW SHAMPOO HYDRA RICCI GARNIER FRUCTIS

Buongiorno a tutte hobbine, nuova recensione di un prodotto finito qualche giorno fa e si tratta di un prodotto utilizzato per la cura dei miei capelli nell’ultimo periodo.



Il prodotto di cui voglio parlarvi è lo SHAMPOO HYDRA RICCI della GARNIER FRUCTIS



Della linea Hydra Ricci della Garnier Fructis avevo già fatto la review tempo fa del Balsamo (la trovate qui) con cui mi ero trovato bene ed eccomi qui ora a raccontarvi dello shampoo della stessa linea.




Il packagin si presenta come il Balsamo, ossia una confezione verde con l’apertura a scatto con il marchio bianco e la scritta sul viola. Un packagin molto carino e praticissimo. La sua texture è di colore bianco, cremosa che si trasforma poi, in abbondante schiuma.

Sulla confezione è indicato per capelli ricci tendenti al crespo e che dona al capello elasticità, definizione 48h, nutre e definisce i ricci ed è anti-umidità e anti-crespo per 48h. Non posso che essere d’accordo con quanto scritto perché ho notato il mio ricco assolutamente elastico, definito e il crespo l’ho veramente dimenticato per oltre due giorni dal lavaggio e quindi assolutamente soddisfatta da questo punto di vista.

Quantità Contenuta: 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: non ricordo esattamente quanto lo avevo pagato, se non ricordo male costa intorno alle € 2,00 / € 3,00.
Reperibilità: in tutti i supermercati (io personalmente ho acquistato lo shampoo presso la gran distribuzione Acqua e Sapone).

Per quanto riguarda l’INCI:



ACQUA    Solvente (due bollini verdi)
SODIUM LAURETH SULFATE       tensioattivo  (un bollino giallo)
COCO-BETAINE       tensioattivo  (un bollino verde)
DIMETHICONE   antischiuma / emolliente (due bollini rossi)
GLYCOL DISTEARATE       emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante (un bollino giallo)
SODIUM CHLORIDE       viscosizzante (due bollini verdi)
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE       antistatico / filmante / viscosizzante  (un bollino giallo)
NIACINAMIDE      additivo (due bollini verdi)
SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT       Vegetale / additivo biologico (due bollini verdi)
SODIUM BENZOATE       preservante (un bollino verde)
SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante  (due bollini verdi)
PPG-5-CETETH-20      emulsionante / tensioattivo (un bollino rosso)
SALICYLIC ACID       preservante (un bollino giallo)
POLYQUATERNIUM-7      antistatico / filmante (un bollino rosso)
LIMONENE      Allergene del profumo (un bollino giallo)
BAMBUSA VULGARIS SAP EXTRACT ?????
CAMELIA SINENSIS EXTRACT(leave on)      vegetale (un bollino giallo)


Cosa mi è piaciuto del prodotto
Penso sia un ottimo prodotto, almeno su di me e sui miei problematici capelli si è comportato bene. Mi ha lavato benissimo i capelli, li ha resi morbidi anche senza il balsamo e per il mio tipo di capello trovo sia davvero ottimo. Non sento dopo due giorni il bisogno di lavarli perché la mia testa la sento ancora pulita.

Cosa non mi è piaciuto
Non ho particolari difetti d’utilizzo o di prodotto, semplicemente l’Inci che non p molto verde, ma con qualche presenza “Cattiva” anche se mi aspettavo di peggio.

Come l’ho utilizzato
In una confezione di shampoo vuota ho messo due cucchiaini di shampoo, due di balsamo e il resto acqua e ho mischiato il tutto. Ho eseguito il lavaggio, massaggiando la cute e i capelli e poi ho risciacquato il tutto.


Lo consiglio: Mi sento di consigliarlo a chi, come me, ha dei capelli ricci e molto ribelli, oltrechè un pochino secchi e con bisogno d’idratazione e cura e non tiene troppo conto dell’Inci biologico.
Lo ricomprerei: Sì
Promosso o BocciatoPromosso


Votazione:

VOTO
PACKAGIN
9/10
TEXTURE
8/10 
PROFUMAZIONE
9/10
QUALITà PREZZO
8/10
DURATA
8/10
INCI
6/10
GENERALE
8/10 
VOTO FINALE
8/10


E voi cosa ne pensate? Avete provato questo shampoo? Aspetto i vostri pareri e vostri commenti con magari qualche consiglio di shampoo da provare!!
Grazie a tutte le amiche che hanno letto la recensione e a presto!
Bacione

Dany ^_^

20 commenti:

  1. L'ho utilizzo anche io!!!! Ed è veramente ottimo disciplina i miei ricci!!!!

    RispondiElimina
  2. io ho smesso di utilizzare fructis da quando mi faceva venire la forfora secca =( mi sa che devo provare i nuovi prodotti, perchè in tante ne parlate stra bene ^_^ (magari non quello per i ricci, visto che ho gli spaghetti io XD )

    RispondiElimina
  3. La tua recensione è molto importante. Ho i capelli mossi leggermente crespi.. mi sa che li provo! Fantastica R.

    RispondiElimina
  4. Su di me non funziona benissimo, al massimo una giornata; poi dipende anche dal clima. Interessante il tuo metodo di utilizzo: shampoo + balsamo + acqua. Forse dovrei provare anch'io a fare così, dato che ho i capelli piuttosto secchi. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da quando faccio così noto i miei capelli più sani e meno crespi...forse i prodotti da soli sono troppo aggressivi per i miei capelli...Così va molto meglio :)

      Elimina
  5. Per essere uno shampoo da supermercato secondo me ha un INCI che non è male, c'è molto di peggio a giro! Io ho smesso di utilizzare gli shampoo della Fructis perchè mi irritavano tantissimo la cute! Forse è un problema di noi lisce, a quanto leggo ^^

    RispondiElimina
  6. Ottimo prodotto,io lo uso da tanto tempo e ti rifaccio i complimenti per come recensisci i prodotti.

    RispondiElimina
  7. a me piace tantissimo questo shampoo e anche se come dici tu l'inci non è proprio dei migliori riesce a domare e a rendere morbidi i miei capelli ricci!!! e poi profuma davevro tanto!!!

    RispondiElimina
  8. Una volta usavo i prodotti fructis per ricci, ma poi ho visto un bel po' di schifezze all'interno...questo tutto sommato non ne ha tantissime :) Magari quando finisce il mio verde lo provo :)
    Vieni a partecipare al giveaway?

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  9. Io ultimamente uso solo shampoo bio e ho notato che il mio cuoio capelluto è molto meno irritato, il prurito che mi perseguitava è quasi scomparso! Per la mia testa questi shampoo sono troppo aggressivi, ma come INCI mi aspettavo di peggio, quindi non credo sia così tragico utilizzarlo!

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. sinceramente questo è lo shampoo preferito dai miei figli che hanno tuti i capelli rici e trovano questo il migliore sula piazza

    RispondiElimina
  11. io ho capelli lisci e di garnier ho provato e mi sono trovata bene con la linea hydra liss, complimenti per le tue review sempre obiettive e dettagliate

    RispondiElimina
  12. Ottimo consiglio, sopratutto in questa stagione dove i capelli devono essere ristrutturati dopo il mare e il sole. complimenti e grazie per averceli fatto conoscere. tiziana

    RispondiElimina
  13. sui miei capelli crespi e trattati ha avuto un effetto orrendo... l'ho passato al mio fidanzato :P

    RispondiElimina
  14. Ho i capelli mossi devo assolutamente provarlo.Review utilissima :D

    RispondiElimina