venerdì 18 ottobre 2013

IL BIONDO CALDO… QUALI COLORI ADATTI

Buongiorno!
Prosegue l’aggiornamento della rubrica “Studiamo il mondo dell’immagine”, una sezione del mio blog in cui raccolgo gli appunti e le informazioni apprese durante la lettura del libro “Diego per te” di Diego della Palma, di cui vi ho già parlato tantissimo nei precedenti articoli di cui vi metterò sotto i link, se avete voglia e la curiosità di andare a leggerli).



-         Immagineincisiva e vincente 
-         Icolori… a ciascuno il suo 




Nello scorso post vi avevo parlato dell’importanza dei colori secondo la tonalità dei capelli di una persona, in base appunto al colore di questi ultimi, si può trovare l’abbigliamento, il makeup che enfatizzi, valorizzi e armonizzi la persona stessa, una teoria molto interessante che mi piace approfondire e capirne di più, vista l’intenzione di studiare e valorizzare, attraverso il makeup, l’immagine di una persona.




In questo post voglio affrontare e scoprire quali sono i colori adatti per le donne con i capelli BIONDO CALDO, ossia con i capelli naturalmente dorati, color miele, con sfumature che tendono al giallo.

Vi metto per esempio foto di donne con capelli Biondo Caldo





Colori che Valorizzano ed Enfatizzano sono sui toni del Viola scuro e tutte le sfumature appunto del viola,  prugna, del verde scuro e del blu scuro, blu con riflessi viola.
Colori che Armonizzano invece sono sui toni pastello chiaro del verde acqua, lilla, verde militare, verde oliva, viola chiarissimo dai toni pastello.
Sono Proibiti e Penalizzanti invece i colori del giallo, arancio, nero, fuxia, marrone, verde molto chiaro, e toni dei grigi.

Come prepararsi al meglio con questo tono di capelli con un makeup che valorizzi questo aspetto di una persona?
Proviamo a seguire le indicazioni fornite dal maestro Dalla Palma e vediamo se per qualcuna di voi questi consigli possono essere utili e mi raccomando fatemi sapere voi amiche con questo tono di colore di capelli, sono curiosa di confrontare la mia lettura con quello che pensate voi.

-          FONDOTINTA: Di solito chi ha questo colore di capelli ha una pelle chiara o medio chiara, quindi il fondotinta consigliato è sui toni del beige dorato per le pelli chiare o leggermente ambrato per quelle medio chiare.
-          FARD o BLUSH: adatti e consigliati fard con sfumature aranciate, ambrate, albicocca, mattone tenue, e terra dorato.
-          BORDATURA DELL’OCCHIO: gli occhi possono essere verdi, azzurri o marroni, è comunque consigliato l’utilizzo della matita marrone per bordare l’occhio, ossia fare una linea vicinissima all’attaccatura delle ciglia, sia nella parte superiore che quella inferiore, da sfumare poi con un pennellino per non lasciare righe nette.
-          PER GLI OCCHI: se avete un colore di capelli biondi, ambrati, mielati, dorati, con riflessi tendenti al giallo o al rosso, sono indicati colori caldi, solari e sconsigliate tinte dai toni troppo vivaci e preferire invece colori tenui, colori pastello.
Sulla palpebra mobile si possono applicare ombretti dalle sfumature di terracotta, bronzo, rame, mattone chiaro, marrone, verde ambrato, viola cupo, melanzana, prugna, oro e tutte le tonalità mielate e ambrate.
-          PER LE CIGLIA: consigliato sia il mascara nero che quello marrone.
-          PER LE SOPRACCIGLIA: se troppo chiare, si possono scurire o infoltire con un colore (matita o polvere) tortora e miele.
-          PER LE LABBRA: Matite e rossetti dalle sfumature rossi dorati, arancio, terracotta, mattone e nelle tonalità ambrate leggermente accesi e vivaci.

Proverò i colori su di me, che non ho un colore di capelli biondo caldo, ma mi diverto lo stesso a “giocare” con i colori, sperimentare abbinamenti nuovi e se tra voi, carissime, ci sono lettrici con colore di capelli indicato, provate i colori e fatemi sapere se vi piacciono…

Nel libro sono indicati tre tipi d’abbinamenti e vediamo cosa combino…


Il primo abbinamento di colori è il Verde acqua sulla palpebra mobile, l’ombretto blu sfumato nella piega dell’occhio e come linea d’eyeliner (fatto con l’ombretto blu bagnato) e come punto luce, sotto l’arcata sopraccigliare ho applicato un ombretto bianco

    


                        


Il secondo abbinamento è il Lilla sulla palpebra mobile, il viola più scuro sfumato nella piega dell’occhio e intensificato nella V finale e sotto l’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio un ombretto bianco come punti luce.







Il terzo abbinamento è il Rosa pastello sulla palpebra mobile, il verde medio- scuro sfumato nella piega e come V finale dell’occhio e sempre ombretto bianco sotto l’arcata sopraccigliare e nella parte interna dell’occhio come punto luce.





Ecco ragazze questi sono i tre abbinamenti proposti nel libro e che ho provato a realizzare e che sono particolarmente indicate appunto per le donne che hanno questo tipo di capello, ossia Biondo Caldo. Poi, ovviamente, ognuno gioca con i colori, sperimenta etc, però penso che questi tre abbinamenti siano molto carini, anche se il mio preferito, almeno che vedo anche su di me, che non ho i capelli biondi, è il Lilla con il Viola…mi piace molto.

E voi cosa ne pensate? Fatemi sapere il vostro parere e se provate gli abbinamenti scrivetemi come vi sembrano su di voi e se veramente stanno benissimo alle donne dai capelli biondo caldo.
Aspetto le vostre opinioni e vi rimando al più presto al prossimo post della serie.
Un bacione a grazie a chi mi ha letto!!!
Dany ^__^




14 commenti:

  1. I miei capelli sono un biondo scuro...tinto!
    Belli tutti e tre i trucchi,personalmente preferisco il secondo.
    Bravissima!!!
    Mara

    RispondiElimina
  2. io volevo passare dal biondo freddo al bindo più caldo dato che siamo in autunno

    RispondiElimina
  3. Premetto che io sono all' opposto, capelli nerissimi, ma per un biondo caldo, preferirei tanto il make up ideato con i toni del lilla e viola, penso che esalti meglio il colore dei capelli.

    RispondiElimina
  4. I miei capelli in questo momento sono un casino,ma spero di fare un giro dalla parrucchiera molto presto,belle tonalità calde.. Michela

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo il primo abbinamento..Adoro il verde acqua! :)

    RispondiElimina
  6. Mi piace l'abbinamento con tonalità viola,il secondo quindi :)

    RispondiElimina
  7. mi piace tanto il lilla, bello, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ciao Dany! I miei capelli sono color melanzana (come dice mia figlia), ma mi piace molto giocare con le tonalità chiare per il trucco, tra cui il lilla e il rosa. Davvero bellissimi i tuoi esempi. Brava!!!
    Serena

    RispondiElimina
  9. I miei capelli ora sono un mix tra biondo rossiccio e castano chiaro....un mix letale :/ belli i makeup proposti!! Eli

    RispondiElimina
  10. .Adoro il verde acqua! :)
    ma molto belli anche gli altri due *_*

    RispondiElimina
  11. Ciao Dani!! Io ho i capelli biondi e mi è molto utile questo post:)
    mi piacciono molto le tue proposte voglio provare con il verde acqua.)
    un bacione

    RispondiElimina