martedì 10 settembre 2013

BEAUTY LABBRA 2013

Buongiorno a tutte hobbine, prosegue la mia avventura per la sezione “Appunti Informazioni Notizie” e il post di oggi riguarda le labbra, e più precisamente il makeup.



Un articolo di giornale trovato mesi fa e che mi ha incuriosito tanto da condividere sulla mia pagina facebook personalizzando sempre ovviamente tutti i consigli e suggerimenti in esso contenuto, attraverso immagini e consigli che molte ragazze che mi seguono anche alla pagina hanno apprezzato. Vi lascio il link dell’album che in questi giorni cercavo di tenere aggiornato qui così se vi va di andare a dare una sbirciatina troverete sia quest’album riguardante “Beauty Lips” sia tantissimi altri album con altre notizie e foto che cerco di tenere costantemente aggiornato.




In questo post voglio raggrupparvi le notizie e i suggerimenti che ho raccolto in queste settimane e magari potrebbero tornarvi utili per qualche motivo particolare o semplicemente rendervi curiosi su un argomento che piace a tutte le donne, o quasi, il mondo del makeup e in questo caso il trucco per labbra.

Prima di procedere con il trucco delle labbra, è necessario prendersi cura di esse perché per avere labbra belle e sensuali non dipende sempre e solo dal trucco ma contano moltissimo anche : la morbidezza, il tipo di rossetto e come viene applicato.

Come ammorbidire le nostre labbra? Nell’articolo è indicato che per evitare che il rossetto faccia grinze, prima di applicarlo è consigliato stendere un siero a base di acido ialuronico che riempie le fessure che si formano sulle labbra rendendole lisce come velluto.
Io non ho un prodotto del genere e in questo periodo, prima di applicare il trucco, sto utilizzando un burrocacao normale e semplicissimo della Kiko. Facendo una ricerca su internet per questo genere di prodotto ho trovato un prodotto all’Acido Ialuronico dell’Erbolario ed è un trattamento labbra anti-age e vi lascio la foto del prodotto



Lo trovo buono leggendo le indicazioni anche sul sito, quindi è probabile che lo inserisca come prossimo acquisto presso l’Erbolario, pronto da utilizzare appena termino il balsamo/burrocacao che sto utilizzando in questo periodo della Kiko.

Ma in questo 2013 quali colori di rossetti sono più in voga?



Rosso, fucsia e arancio, vinili o superlucidi prima di tutto

Vi mostro i rossetti rossi, sia opaco che lucido che ho nella mia collezione



Il primo è il rossetto “Classic Red” della Estee Lauder



Il secondo è il rossetto Shine Creator nr. 13 della Deborah Milano.



Per quanto riguarda i rossetti fucsia che ho:



Il primo rossetto è il nr.713 “Fucsia” della linea Luminous Chrome – Metallic Lipstick della Kiko



Il secondo è il Lipgloss nr. 118 “Fucsia Perlato” della linea Supergloss della Kiko



Di rossetti arancioni ne ho solo uno



Il rossetto è il nr. 406 “Arancio Tropicale” della linea Crystal Sheer- Glossy Lipstick della Kiko.



Sempre in questo 2013 sono molto in voga i rossetti mat e si usano sovrapposti alla matita in nuance per rendere la tonalità più intensa.





E’ buona norma utilizzare sempre la matita, anche quando non si vede, per definire i contorni e dare alle labbra la giusta forma.

Metodo consigliato per applicare il rossetto è quello di metterlo sul dorso della mano per poi applicarlo con un pennellino da labbra a setole piatte oppure con le dita




Sempre su questo interessante articolo ho trovato degli ottimi suggerimenti sul modo di truccare le labbra e lo condivido con voi in modo da darvi magari qualche suggerimento utile che vi può interessare.

Non è il mio caso, visto che le mie labbra sono tutt’altro che sottili, per ingrandire appunto le labbra sottili è consigliato: annullare il bordo delle labbra con una matita beige e ridisegnarle più all’esterno. Ricalcarlo poi con una matita colorata, sfumando il colore verso l’interno delle labbra e applicare un rossetto superlucido.



Per accentuare l’arco di cupido è suggerito disegnare il contorno labbra con una matita rosa, stendere il rossetto fucsia sulla parte esterna e , con il pennellino, sfumare l’arancione al centro creando un cuoricino (vedi foto).



Scusate ma non sono riuscita a creare forse lo stesso effetto spero si riesca a comprende l’idea…eh eh eh, basatevi sulla foto di giornale :)

Come ridurre allora le labbra carnose come le mie? Coprire il contorno labbra con il fondotinta oppure un primer labbra (io ho utilizzato il Lip Base della Kiko) e ho fissato con un pochino di cipria. Poi, con una matita colorata (a seconda del trucco che volete fare, io ho utilizzato una matita arancio, la Lip Pencil nr. 203 di Kiko), ho ridisegnato il contorno leggermente sotto quello naturale e ho completato con il rossetto in nuance (ho utilizzato il 406 “Arancio Tropicale” della linea Crystal Sheer- Glossy Lipstick della Kiko).

Spero che dalla foto si riesca a vedere cosa ho combinato:



C’è chi invece ama risaltare le labbra carnose, io ho sempre avuto il complesso delle mie labbra carnose e l’idea di esaltarle non mi è mai passata…in ogni caso… cosa bisogna fare per esaltarle? Sull’articolo viene indicato che bisogna tratteggiare con una matita rosa il contorno delle labbra, calcando al centro. Con il pennellino, poi, stemperare il colore verso l’interno e stendere il rossetto dal centro agli angoli, uscendo appena fuori dal bordo inferiore.

Ecco cosa ho combinato



Un altro suggerimento trovato in quest’articolo è DEFINIRE I CONTORNI, ossia disegnare il contorno labbra con una matita appena più chiara del rossetto. Poi, con il pennellino, stendere un lip gloss dal centro verso gli angoli e applicare una matita bianca sull’arco di cupido.



Personalmente non mi piace molto l’effetto che dà sulle mie labbra mettendo la matita bianca e il lipgloss  proprio perché ho già le labbra carnose e quest’operazione le va ad accentuare ancora di più e non mi piace. Consigliatissimo a chi ha labbra sottili e vuole dare volume ed un bellissimo effetto alle proprie labbra.

L’ultimo suggerimento ed esperimento che ho provato, dopo aver letto questo articolo, è come CORREGGERE IL SORRISO CHE VA ALL’INGIU’. Coprire il contorno labbra con il correttore (io ho utilizzato il primer Lip Base di Kiko) e ritratteggiare il contorno a matita, chiudendo gli angoli del labbro inferiore appena prima del disegno naturale. Sfumare poi la matita su tutta la bocca.
Ci ho provato ragazze, come indicato dall’articolo e vedete il risultato nella foto



Questo è tutto ragazze per questo post riguardante le labbra e il loro Beauty in corso in questo 2013, spero vi sia piaciuto, fatemi sapere con i vostri commenti cosa ne pensate!!
Intanto vi auguro una buonissima giornata e alla prossima

Dany ^_^

113 commenti:

  1. complimenti la tua collezione di lipstick mi piace molto, colori belli, vivaci e super portabili

    RispondiElimina
  2. Bello il trucco del burro cacao invece dell'acido ialuronico.

    RispondiElimina
  3. Come sempre ottimi consigli e ottimi prodotti e belle tonalita'.

    RispondiElimina
  4. utilissimo il tuo post soprattutto per chi come me di make up ci capisce proprio poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima Stefania, grazie e mi fa piacere sia utile :*

      Elimina
  5. ma sono bellissimi questi rossetti, mi piacciono tutti e ti donano molto!

    RispondiElimina
  6. Ciao =) mi piace il tuo blog! Ti seguo..Se ti va ricambia bacii <3
    http://antonellabasile.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella!! Vado subito a sbirciare il tuo blog!!! ^_^

      Elimina
  7. Bellissimi questi rossetti ed anche i colori, devo proprio provarli

    RispondiElimina
  8. Molto interessante questo tuo post ed i consigli per le labbra, grezie e complimenti epr la tua bella collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy! Sono contenta che il post sia utile!!! UN bacione :*

      Elimina
  9. i tuoi post sono sempre molto utili e carichi di informazioni...grazie per tutti questi consigli ne farò tesoro di sicuro e poi i rossetti che ci hai proposto sono tutti davvero bellissimi!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissimi rossetti e bellissime combinazioni, adoro questi colori ;)

    RispondiElimina
  11. che bello il numero 13 lo voglio assolutamenteee
    KIARA

    RispondiElimina
  12. ma che belli questi rossetti..mi piacciono davvero tutti, dal primo all'ultimo e poi grazie come sempre dei tuoi preziosi consigli..anche perchè io ho tanto da imparare ancora in campo di make up!!! MANU

    RispondiElimina
  13. Ottimi consigli, io tendo sempre ad usare poco i rossetti e quando li uso scelgo quasi sempre il colore rosso ed è veramente fondamentale idratarle prima e scegliere rossetti che non secchino troppo ma che contemporaneamente rimangano al loro posto hih :D
    dei tuoi rossetti me ne piaccion tanti, in marticolare mi ha colpita il Shine Creator n° 13 perchè non lo conoscevo! :)

    RispondiElimina
  14. Bellissimi colori i miei preferiti comunque restano i lip gloss come quello di kiko che presenti!

    RispondiElimina
  15. io abolirei i gloss i rossetti e tutto ciò che si assomiglia...ogni volta che metto qualcosa sulle labbra se non c'è vento nel giro di poco si alza e mi sbatte i capelli sulle labbra -_- grr che odiooo

    RispondiElimina
  16. ciao dani, sono tutti bellissimi i colori che hai scelto, ma quello ke piu' mi attira è il fucsia della kiko !! è davvero un bellissimo colore !!!
    =)

    RispondiElimina
  17. davvero interessante il trucco del burro cacao

    RispondiElimina
  18. davvero bellissimi questi rossetti, il mio preferito è quello della kiko!

    RispondiElimina
  19. bellissimi tutti questi rossetti..a me personalmente piacciono tutti!!

    RispondiElimina
  20. quante cose si scoprono su questo blog.. poi considera che sono uomo e che non so nulla di make up.. ;-D
    l'acido ialuronico io lo utilizzo per il viso, ma per le labbra mi è nuova.. brava..
    klay

    RispondiElimina
  21. io porto solo fucsia in estate e arancione in inverno..sono kiko addicted e anche io ho una bella collezione dei loro rossetti

    RispondiElimina
  22. Una mi amica ha un'estetica, le dirò di fare un giro su questo blog

    RispondiElimina
  23. mi piace molto il lipgloss fucsia perlato è il mio colore preferito, complimenti per il post molto dettagliato

    RispondiElimina
  24. Carinissimi rossetti, mi piacciono tanti quelli rosati!! Ti andrebbe di seguirci??
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  25. Post molto interessante, soprattutto per chi ha dei dubbi nell'applicazione del rossetto (e si possono fare dei disastri assurdi!) Anche io ho le labbra carnose ma tendo comunque ad evidenziarle, più che altro perché portando gli occhiali non trucco eccessivamente la parte superiore del viso. MI piacciono i tuoi rossetti, soprattutto i rossi :) Baci

    RispondiElimina
  26. Belli questi rossetti e anche i colori sono di mio gradimento, complimenti.

    RispondiElimina
  27. bello l effetto dato dal rosso... fantastico proprio!!!!

    RispondiElimina
  28. Bei rossetti,e bel post!Grazie per le dritte!

    RispondiElimina
  29. accipicchia quanti rossetti, proprio non saprei quale scegliere, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  30. il rossetto è proprio una delle cose che uso poco... ho tantissimi smalti ma avro' due o tre rossetti, non di più. complimenti per la tua collezione e anche per le tue foto, è un post molto interessante.

    RispondiElimina
  31. consigli utilissimi! io utilizzo molto spesso una matita color carne di Cargo per definire le mie labbra e devo dire che mi sta piacendo parecchio! per quanto riguarda le nuove tendenze, beh, io amo alla follia i rossetti rossi... ne ho più di 20 (che vergogna!)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Giulia!!! Anch'io sono "malata" di rossetti ah ah e anch'io mi devo vergognare ^_^

      Elimina
  32. Che bei colori, per l'estate amo i fucsia e il corallo, d'inverno rosso!
    Daniela
    kaosmgazine.it

    RispondiElimina
  33. belli sia i colori che il packaging"!

    RispondiElimina
  34. Sempre utili i tuoi consigli, molto belli i rossetti che hai proposto.
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  35. molto bello questo prodotto non lo conoscevo grazie di presentarmelo

    RispondiElimina
  36. great shades hard to choose one

    RispondiElimina
  37. anche io uso sempre la matita contorno labbra ma leggendo il tuo post mi hai fornito informazioni che non conoscevo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??? MI fa molto piacere e grazie per essere passata ^_^

      Elimina
  38. vada per il rossetto arancio tropicale e per la matita chiara contorno labbra
    ottima alternativa
    ciao
    www.imeprfecti.com

    RispondiElimina
  39. consigli interessanti, alcuni li seguirò sicuramente, e complimenti hai delle bellissime labbra, i rossetti ti stanno benissimo

    RispondiElimina
  40. hai delle labbra fantastiche. io prima di applicare il rossetto stendo un balsamo labbra. e prima del balsamo labbra faccio uno scrub almeno una volta a settimana. mi aiuta tantissimo perchè ho il problema delle labbra screpolate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Silvia...pensa che da ragazza mi vergognavo così tanto per le mie labbra :P
      Anch'io sto facendo uno scrub una volta a settimana e trovo le mie labbra molto più belle e in forma!
      Grazie per essere passata :*

      Elimina
  41. Ottimi consigli per preservare la bellezza delle labbra!

    RispondiElimina
  42. Quanti consigli interessanti, non conoscevo il prodotto per le labbra all'acido ialuronico,andrò subito alla ricerca! Molto interessanti anche le labbra a cuoricino, sei stata veramente molto meticolosa nel preparare il post, complimenti e continuo a seguirti!!!!

    RispondiElimina
  43. ci vuole una guida nel make up, i tuoi consigli sono utilissimi, sempre precisa in ogni dettaglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Rosy per le tue belle parole e per essere passata ^_^

      Elimina
  44. interessanti questi prodotti, soprat. il rossetto color arancio, mi piace molto

    RispondiElimina
  45. Grazie per i tuoi preziosi consigli e i prodotti son ottimi

    RispondiElimina
  46. Grazie infinite per questi numerosi consigli su come applicare il rossetto! Ne farò buon uso!
    Veronica!

    RispondiElimina
  47. anche io ho le labbra carnose e appoggio ciò che hai scritto, e tra i bellissimi colori che mostri nel post mi piace moltissimo questo colore Shine Creator nr. 13 della Deborah Milano.

    RispondiElimina
  48. Io vivo di fucsia!! E' il mio rossetto preferito! Quindi sono perfettamente alla moda! (;

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  49. grazie mille per i consigli e quanti bei colori di rossetti. karine

    RispondiElimina
  50. Bel post ed ottimi consigli cara! Normalmente ho spesso le labbra disidratate e come spieghi nell'articolo sono brutte sotto il rossetto (anche se alcuni sono idratanti e le rimpolpano subito), non conoscevo il prodotto dell'Erbolario, voglio proprio provarlo. Per quanto riguarda i rossetti, io compero le marche più economiche in commercio perché adoro avere tante nuance nella mia trusse e la Kiko per me è la migliore, anche ieri ho acquistato un bellissimo rossetto mat di color avorio

    RispondiElimina
  51. hai delle labbra bellissime..!!
    interessante post..e molto belli i colori di rossetto che hai scelto da amante del rosa mi piacciono i primi 2 rossetto e gloss della linea kiko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Grazie e pensare che da ragazza mi vergognavo per le mie labbra!!!
      Grazie anche per essere passata ^_^

      Elimina
  52. Curare le labbra è importantissimo, devono essere sempre morbide e idratate e per questo ci vogliono i prodotti giusti. Anche i rossetti non devono creare quelle antipatiche rughette antiestetiche, sarebbe sempre meglio passarci sopra un lucidralabbra. Comunque prima del rosetto vanno sempre idratate. Ottimi i prodotti da te selezionati per delle splendide labbra

    RispondiElimina
  53. Ottimi consigli... usufruirò di quello per ingrnadire un po' le labbra!
    iltoccoglam.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Fammi sapere poi se ti è stato utile il mio consiglio ^_^

      Elimina
  54. Conosco la tua professionalità in tema di consigli e ottimi tutorial con belle foto, complimenti, di sicuro me lo stampo il post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Cristina, non sai che piacere le tue parole, davvero gentilissima!! UN bacione :*

      Elimina
  55. che bei colori!adoro questi rossetti!

    RispondiElimina