domenica 28 luglio 2013

REVIEW STRUCCANTE DELICATO OCCHI E LABBRA L’OREAL

Buona Domenica a tutte carissime hobbine, oggi sono qui a parlarvi di un prodotto finito, utilizzato tantissimo alla scuola di trucco che sto frequentando e finito proprio qualche giorno fa. Si tratta dello STRUCCANTE OCCHI DELICATO OCCHI E LABBRA DELLA L’OREAL.



Cosa dice L’Oreal? Innovazione dei laboratori L’Oreal, uno struccante occhi e labbra che elimina il trucco waterproof e lunga tenuta, ideale per occhi sensibili e per i portatori di lenti a contatto. Unisce efficacia, struccante e delicatezza, senza lasciare residui grassi. Uno struccante bifasico dove il liquido più scuro, ricco d’oli delicati, elimina efficacemente il trucco waterproof e a lunga tenuta. Mentre il liquido più chiaro, ossia una lozione molto delicata, dona una piacevole sensazione di freschezza.

Packagin, Texture e Profumazione: questo struccante si presenta in una confezione trasparente con il tappo flit-top, con una profumazione inesistente, molto delicato ed efficace. 
Essendo un prodotto bifasico va agitato bene prima dell’uso, in modo che i due liquidi si mescolino insieme e provvedano così a svolgere la loro funzione.

Come utilizzavo io il prodotto: agitavo appunto la confezione e la applicavo su due dischetti di cotone, li appoggiavo sugli occhi e aspettavo qualche secondo tenendo leggermente premuto e poi strofinavo sempre leggermente e il trucco veniva via abbastanza bene.

Cosa mi è piaciuto: non mi ha dato assolutamente problema agli occhi, non mi ha mai bruciato appunto gli occhi e non mi lasciava residui grassi e oleosi.

Cosa non mi è piaciuto: mi struccava gli occhi, anche se mi ritrovavo qualche residuo nero di mascara sotto gli occhi e anche dentro quindi personalmente non mi ha entusiasmato completamente come prodotto, proprio per il fatto che qualche piccolo residuo nell’occhio e sotto la rima inferiore lasciava, che poi andavo a rimuovere completamente con un cotton fioc imbevuto dello stesso struccante.

Per quanto riguarda l’INCI, non riesco a fotografarlo perché è scritto in bianco sulla confezione trasparente e in foto non si vede nulla, vi riporto tutto quanto:

ACQUA      Solvente  (due bollini verdi)
CYDOPENTASILOXANE       Silicone volatile  (due bollini rossi)
ISOHEXADECAME                ??
ISOPROPYL PALMITATE       antistatico / legante / emolliente / solvente  (un bollino verde)
SODIUM CHLORIDE          viscosizzante (due bollini verdi)
DIPOTASSIUM PHOSPHATE       agente tampone  (un bollino verde)
POLOXAMER 184      emulsionante / tensioattivo (un bollino rosso)
POTASSIUM PHOSPHATE       agente tampone (un bollino verde)
PANTHENOL      antistatico        (due bollini verdi)
POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE      conservante (un bollino giallo)
CI 61565         colorante cosmetico (un bollino rosso)

Come vedete un Inci non propriamente verde ma nemmeno così disastroso, certo la presenza rossa all’inizio degli ingredienti e quell’elemento che non conosco non mi dà molta tranquillità, in ogni caso un prodotto che ha svolto abbastanza bene il suo compito e soprattutto, ripeto, non mi ha dato alcun problema agli occhi.

Lo consiglio? Sì perché strucca abbastanza bene.
Promosso o Bocciato? NI perché non strucca completamente, ma lascia qualche piccolo residuo da togliere poi con un cotton fioc, in ogni caso un prodotto che non brucia.
Lo ricomprerei? Penso di sì. Proverò sicuramente altri struccanti ma se mi servirà uno struccante bifasico che toglie anche trucchi waterproof e non so cosa comprare, acquisterò sicuramente ancora questo della L’Oreal.

Quantità: 125 ml.
Prezzo: non ricordo esattamente ma il suo costo era intorno alle € 4,00
Scadenza: 6 mesi.
Reperibilità: In tutti i supermercati, personalmente l’ho acquistato nella catena Acqua e Sapone.

Votazione:

VOTO
PACKAGIN
7/10
PROFUMO
6/10 
QUALITà PREZZO
7/10
STRUCCANTE
7/10
INCI
7/10
GENERALE
7/10 
VOTO FINALE
6.8/10


E voi conoscete questo struccante occhi? Cosa mi dite? Fatemi sapere, come sempre, cosa ne pensate e vi aspetto al prossimo post!!
Buon Pomeriggio
Dany ^_^



7 commenti:

  1. Non l'ho mai usato,l'inci non è il massimo ma si può fare...ottima review!

    RispondiElimina
  2. anche io mai usato..ma devo ricomprare lo struccante..da valutare..
    strucca bene anche il resto del viso??

    nuovo post anche da me..se passi mi fa piacere!
    bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' indicato principalmente per gli occhi e le labbra...per il resto del viso ti consiglio di utilizzare un latte detergente!!! Grazie per essere passata :)

      Elimina
  3. Grazie per la review lo devo provare:) baci

    RispondiElimina
  4. Wow, conosco questa marca e penso che questo sia un ottimo prodotto. Complimenti per come lo hai recensito, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni riguardanti questo fantastico prodotto, ancora complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il passaggio e per i complimenti! Mi fa tanto piacere!!! :)

      Elimina