lunedì 22 aprile 2013

REVIEW BALSAMO CREMA FORTIFICANTE HYDRA RICCI FRUCTIS GARNIER


Buon pomeriggio a tutte carissime amiche, eccomi oggi a scrivere una review su un prodotto finito da poco ossia il BALSAMO CREMA FORTIFICANTE HYDRA-RICCI DELLA FRUCTIS DI GARNIER.



Si presenta in una confezione di plastica verde, come vedete dalla foto.
Sulla confezione è indicato che la sua formula arricchita con la linfa di bambù nutre i capelli per una definizione dei ricci per 48h.

L’ho applicato mischiandolo con lo shampoo in una confezione vuota e l’ho trovato un buon balsamo, ha reso i miei ricci morbidi e davvero definiti per due giorni.
Mi è piaciuto davvero molto come balsamo, era la prima volta che lo utilizzavo e devo dire che sono rimasta colpita favorevolmente. Ha un profumo buonissimo, il balsamo è di colore bianco, molto morbido e cremoso.
Un balsamo che a me è piaciuto molto, l'ho trovato davvero buono per il mio tipo di capello, per il mio tipo di riccio e sono rimasta soddisfatta e sicuramente lo ricomprerò in un futuro.

La confezione contiene 200 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.

Per quanto riguarda l’INCI



Mi baso come sempre sul sito www.biodizionario.it e passiamo ad analizzare gli ingredienti:

ACQUA       solvente (due bollini verdi)
CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante  (due bollini verdi)
AMODIMETHICONE       antistatico  (due bollini rossi)
POTATO STARCH MODIFIELD      ???
BEHENTRIMONIUM CHLORIDE       conservante  (un bollino rosso)
NIACINAMIDE      additivo (due bollini verdi)
SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT       Vegetale / additivo biologico (due bollini verdi)
DODECENE                     ???
TRIDECETH-6      emulsionante / tensioattivo (un bollino rosso)
CHLORHEXIDINE DIGLUCONATE       conservante (due bollini rossi)
POLOXAMER 407      emulsionante / tensioattivo (un bollino rosso)
LIMONENE      Allergene del profumo (un bollino giallo)
BAMBUSA VULGARIS SAP EXTRACT      ???
CAMELIA SINENSIS EXTRACT      Vegetale ( un bollino verde)
LINALOOL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
BENZYL SALICYLATE      Allergene del profumo (un bollino giallo)
ISOPROPYL ALCOHOL       antischiuma / solvente (un bollino giallo)
PYRUS MALUS      vegetale (due bollini verdi)
PERSEA GRATISSIMA      emolliente / vegetale (due bollini verdi)
PYRIDOXINE HCl      antistatico ( un bollino verde)
CETYL ESTERS       emolliente  ( un bollino verde)
CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante  (due bollini verdi)
CITRONELLOL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
CETRIMONIUM CHLORIDE       conservante (un bollino rosso)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL      Allergene del profumo (due bollini rossi)
CITRUS MEDICA LIMONIUM PEEL EXTRACT       ???
LAURYL PEG         ???
PRUNUS ARMENIACA      emolliente (due bollini verdi)
HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
PARFUM       ???

Come vedete dalla mia analisi, un INCI non perfetto, con parecchie presenze cattive anche nelle prime posizioni, ma anche tante presenze “verdi” e alcune purtroppo che non so dirvi la provenienza o cosa siano. In ogni caso un prodotto non Bio ovviamente. Io mi sono trovata bene, in ogni caso, non ho avuto problemi nell’utilizzo e mi è piaciuto. Non è da utilizzare tutti i giorni, certo, ma almeno una volta ogni tre o quattro giorni è davvero buono, nonostante l’Inci non sia perfettamente naturale.

Votazione:

VOTO
PRODOTTO
8/10
TEXTURE
8/10 
PROFUMO
8/10
QUANTITA'
8/10
QUALITA'
7/10
APPLICAZIONE
9/10
PACKAGING
8/10 
VOTO FINALE
8/10

E voi avete provato questo balsamo? Cosa ne pensate? Aspetto come sempre le vostre opinioni e commenti e vi auguro un buonissimo pomeriggio.
Un bacione
Dany ^_^

Nessun commento:

Posta un commento