martedì 19 marzo 2013

REVIEW ULTIMATE PEN LONG WEAR EYELINER DELLA KIKO


Il nuovo post di oggi riguarda la recensione di un prodotto di make up che ho utilizzato tantissimo in questo periodo e che proprio qualche giorno fa, ho finito. Si tratta dell’ULTIMATE PEN DELLA KIKO, ossia una penna eyeliner.



Si presenta in un packagin semplicissimo, una penna tutta nera con tappino e punta molto sottile.





Come indicato anche nel sito della Kiko , quest’eyeliner è indicato come a lunga tenuta, inoltre, la sua punta morbida e flessibile segue fedelmente il contorno dell’occhio, regalando un tratto nitido e preciso. Disponibile solo nella colorazione nera e una texture che aderisce perfettamente alla palpebra, tracciando una bella linea piena, fin dalla prima passata e resistente a lungo.

Non posso che essere d’accordo con quanto affermato sul sito stesso, perché, personalmente, l’ho trovato un eyeliner davvero ottimo, perfetto anche da me e da chi non ha una grandissima manualità nel fare la linea d’eyeliner. Trovo sia davvero ottima la scrivenza per un risultato davvero ottimo e che dura per tantissime ore. Fate conto che io l’ho applicato di mattina passandoci poi sopra un pochino d’ombretto nero, e ottenevo una linea davvero ottima, precisa e che mi durava fino a sera.

Leggendo sul sito, mi sono resa conto che sbagliavo ad utilizzarlo, infatti, è indicato di applicarlo prima dell’ombretto in modo da non far entrare in contatto la punta con le polveri, io assolutamente non l’ho mai fatto, anzi, l’ho sempre applicato dopo l’ombretto per definire l’occhio, però c’è da che pulivo la punta sul fazzolettino di carta, e sembra una buon’operazione se appunto la punta entra in contatto con le polveri.

Ovviamente si consiglia di chiudere benissimo il tappino dopo ogni utilizzo in modo da conservare il prodotto a lungo e in buono stato, tenendo la punta orientata verso il basso (meno male la riponevo proprio così), oppure orizzontalmente.

Ho letto opinioni in giro per internet e vi sono parecchi pareri discordanti, c’è chi lo trovo un prodotto stupendo e chi invece lo ha odiato perché, secondo loro, si secca subito e che la punta si accartoccia subito non permettendo un’ottima e precisa applicazione. Io sono dalla parte delle persone che hanno espresso pareri positivi, ovviamente, come ogni cosa, i pareri sono sempre soggettivi e mi piace, in ogni caso, leggere le esperienze e le opinioni d’altre ragazze che lo hanno provato e farne il confronto. Non sono d’accordo ovviamente con chi lo disprezza e lo considera negativo, visto che a me è piaciuto moltissimo tanto da metterlo tra i miei prodotti preferiti e sicuramente da ricomprare nel tempo, è anche vero che ogni parere è lecito e va rispettato seppur non condiviso.

Quantità: 1 ml di prodotto
PAO:  6 mesi
Prezzo: 6,90
Lo trovate nei negozi Kiko o, se non avete un negozio Kiko vicino, potete ordinarlo sul loro sito online. E’ un prodotto della linea permanente della casa cosmetica, quindi a disposizione se v’interessa.

Per quanto riguarda L’INCI purtroppo non ho a disposizione gli ingredienti e non ho quindi potuto fare la mia consueta analisi, ma…è un prodotto cosmetico.


Votazione:

VOTO
PRODOTTO
8/10
TEXTURE
8/10 
DURATA
10/10
QUANTITA'
8/10
QUALITA'
9 /10
APPLICAZIONE
9/10
PACKAGING
7/10 
VOTO FINALE
8.4/10

Un prodotto che ho apprezzato tantissimo e un eyeliner a penna che terrò sicuramente presente per un prossimo acquisto.
Mi sento quindi di consigliarlo a tutte, ma soprattutto a quelle ragazze che non hanno esperienza con l’applicazione dell’eyeliner e a chi è alle prime armi con questo trucco.

E voi conoscete questo eyeliner? Ne avete un altro, magari di un'altra marca, da consigliarmi? Fatemi sapere, mi piace leggere i vostri commenti, parere e i vostri consigli.
Vi mando un abbraccio e un bacione
Dany ^_^




13 commenti:

  1. Ecco, io sono sempre un po' diffidente dalle penne eyeliner perchè tutte quelle che ho provato scrivevano si, ma avevano un colore molto meno intenso rispetto a quello liquido a cui sono abituata!! non potresti aggiungere una foto con lo swatch del tratto, anche solo sulla mano? *-*

    ciauu Ely!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per essere passata e per il tuo commento! Sì è vero, ora che sto provando quello liquido della Essence, sono d'accordo che il tratto con la penna della Kiko sia meno intenso. Purtroppo ho finito l'eyeliner a penna e non avevo fatto foto :( ma appena lo ricompro e lo riutilizzo ne farò una e la aggiungo! Bacione e buona serata :*

      Elimina
    2. grazie mille sei gentilissima!!!
      ciauu :*

      Elimina
  2. Io sono fra le indecise, non mi soddisfa al 100%... l'ho provato perchè mi piaceva l'idea di velocità ma anche io preferisco quello liquido. La punta si erà rovinata, creando il fastidioso peletto ma quello l'ho rimosso senza tanti problemi con una forbicina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto provando quello liquido della Essence e mi piace molto di più la riga, bella intensa anche se un pochino più complicata da fare per me, devo fare pratica :)
      Non avevo mai usato quello liquido e devo dire che mi sta piacendo molto di più della penna...:)
      Grazie per essere passata Veronica :*

      Elimina
  3. Questo è il mio eyeliner! E' il mio migliore amico, visto che l'unica cosa di make-up che so fare è appunto mettere l'eyeliner! :) Hai un blog delizioso e ricco di spunti molto interessanti, lo sai? Ti seguo davvero volentieri!

    Love, Serena - TheChicWay
    thechicway.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serene, dolcissima e gentilissima!!! UN bacione e buona serata :)

      Elimina
  4. io lo trovo fantastico ma come te l'ho sempre utilizzato dopo l'ombretto facendo attenzione a ripulire la punta!:) ottimo davvero ed un bel nero:)

    RispondiElimina
  5. Non lo conoscevo questo prodotto:) baci

    RispondiElimina
  6. Non mi sono mai trovata bene con gli eyeliner a penna perchè dopo poco tempo si seccavano e perdevano la loro scrivenza che magari si era dimostrata alla primissima applicazione...quindi non saprei dirti se lo comprerei (parlo di un'eyeliner a penna in generale)al momento sto utilizzando uno di ESSENCE l'i love stage..devo dire che mi sto trovando bene a parte lo scovolino che è troppo spesso e faccio fatica a fare delle linee precise ,per il prezzo lo trovo ottimo :) ,bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto usando ora il liquid eyeliner della Essence e sembra buono...:)
      Grazie per essere passata!!! Bacione :)

      Elimina