martedì 12 marzo 2013

REVIEW SHAMPOO RICCI PERFETTI 2 IN 1 DELLA PANTENE


Buon pomeriggio a tutte carissime, la recensione di oggi riguarda un prodotto per capelli finito da poco, ossia lo Shampoo+Balsamo Ricci Perfetti della Pantene.




Indicato per capelli normali e spessi e si presenta in una confezione bianca con il tappo facilissimo da aprire e molto pratico che permette anche di conservare il prodotto a lungo.
Vi sono contenuti 259 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi per un prezzo di € 3,79 circa e si trova in tutti i supermercati.

“Sulla confezione vi è scritto che definisce e idrata i capelli ricci, trasformando onde senza forma in bellissimi ricci definiti, luminosi e morbidi”.

Sono abbastanza d’accordo con quanto indicato sulla confezione, in quanto ho trovato i miei ricci realmente definiti e molto belli ma l’effetto non è durato tantissimo e soprattutto ho notato che dopo il secondo giorno i miei capelli avevano già perso la definizione ma soprattutto erano già pronti per essere lavati un’altra volta.
Al contrario della maschera che ho trovato davvero efficace (vedi recensione qui), lo shampoo non mi ha conquistato completamente, anche se la profumazione è abbastanza gradevole.
Utilizzato sui capelli bagnati per creare la schiuma e risciacquato con cura.

Per quanto riguarda l’Inci:



ACQUA      solvente (Due bollini verdi)
 SODIUM LAURETH SULFATE       tensioattivo (un bollino giallo)
 SODIUM LAURYL SULFATE       denaturante / emulsionante / tensioattivo  (un bollino verde)
GLYCOL DISTEARATE       emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante (un bollino giallo)
DIMETHICONE       antischiuma / emolliente  (due bollini rossi)
COCAMIDOPROPYL BETAINE       tensioattivo (un bollino giallo)
SODIUM CITRATE       agente tampone / sequestrante (Due bollini verdi)
COCAMIDE MEA       emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante  (un bollino rosso)
SODIUM XYLENESULFONATE       tensioattivo (un bollino rosso)
PARFUM: profumo
CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante (Due bollini verdi)
SODIUM BENZOATE       preservante (un bollino verde)
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE       antistatico / filmante / viscosizzante (un bollino giallo)
SODIUM CHLORIDE       viscosizzante (Due bollini verdi)
TETRASODIUM EDTA      sequestrante (due bollini rossi)
GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente  (Due bollini verdi)
LINALOOL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
AMMONIUM MYRETH SULFATE       tensioattivo (un bollino giallo)
HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
PANTHENOL      antistatico (Due bollini verdi)
PANTHENYL ETHYL ETHER      antistatico (Due bollini verdi)
HYDROCHLORIC ACID       agente tampone (un bollino verde)
MAGNESIUM NITRATE      additivo (un bollino rosso)
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE      Conservante (un bollino rosso)
MAGNESIUM CHLORIDE      additivo (Due bollini verdi)
DMDM HYDANTOIN       conservante (un bollino rosso)
METHYLISOTHIAZOLINONE      conservante (un bollino rosso)

Un’ alternanza di prodotti buoni e cattivi, non propriamente naturale, ma già lo immaginavo. Ovviamente non indicato per le persone che tengono molto conto dell’Inci e che quindi utilizzano e preferiscono prodotti ecobio.

Votazione:

VOTO
PRODOTTO
7/10
TEXTURE
7/10 
INCI
5/10
QUANTITA'
8/10
QUALITA'
7/10
APPLICAZIONE
7/10
PACKAGING
6/10 
VOTO FINALE
6.71/10

Un prodotto tuttosommato discreto, anche se vorrei provare qualche altro shampoo. Per il momento non ho intenzione di ricomprarlo, poi più avanti ci penserò.
E voi conoscete questo shampoo? Cosa ne pensate? Fatemi sapere le vostre opinioni e aspetto i vostri commenti e suggerimenti.
Approfitto per augurarvi un buonissimo pomeriggio e alla prossima.
Bacioni
Dany ^_^






12 commenti:

  1. Io l'ho usato un annetto fa per un lungo periodo, però anch'io non ne sono rimasta pienamente soddisfatta. Mi rendeva i capelli un po' appesantiti e poi non mi piaceva l'odore, che non so se era uguale a questo, immagino (e spero) che nel frattempo l'abbiano migliorato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata :-)
      ma devo dire che non era sgradevole la profumazione...^_^
      Buonanotte :)

      Elimina
  2. Un tempo usavo i prodotti pantene e non mi dispiacevano :) baci

    RispondiElimina
  3. Qui ci sei anche te!
    http://grapesblack.blogspot.it/2013/03/blogger-award-2013.html

    RispondiElimina
  4. Io ho un cuoio capelluto molto delicato, e di solito gli shampoo due in uno mi danno problemi :/

    RispondiElimina
  5. Ottima recensione! :)

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Blog molto utile,complimenti cara ^^
    mi piacerebbe che mi seguissi per potermi confrontare con qualcuno che già è più esperta di me in fatto di blog :)

    http://greeneyesbeauty.blogspot.it/

    bacio,Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Davvero molto gentile! Passo subito da te :)

      Elimina