venerdì 18 gennaio 2013

REVIEW TRATTAMENTO LEVIGANTE CONTORNO LABBRA DELLA HQ


Buongiorno a tutte amiche mie, sono qui anche oggi a parlarvi di un prodotto che ho finito nel corso di questo mese e che ho già ricomprato e sto già riutilizzando, perché l’avevo inserito in quei prodotti che ho nominato “non vivo più senza te”, proprio perché un prodotto entrato a far parte della mia routine quotidiana da tantissimo tempo. Come vi ho già detto altre volte io amo cambiare e provare sempre nuovi prodotti, ma questo prodotto lo consideravo un insostituibile e indispensabile nella mia routine giornaliera. Fino ad oggi, proprio nel momento in cui ho scritto questa recensione…




Ma raccontiamo prima cosa ho provato nell’utilizzarla e cosa viene “detto” di questa crema per labbra.



L’ho usato tutte le mattine, dopo aver deterso e pulito il mio viso, applicandolo sulle labbra, basta veramente pochissimo prodotto, l’ho picchiettato leggermente su tutte le labbra e le ha rese morbide, ammorbidendo completamente le pellicine e lascia una sensazione piacevolissima che dura pochissimi secondi proprio perché si tratta di una crema che si assorbe subito.

Si presenta in una bustina di plastica sigillata con un beccuccio coperto da un tappino che si svita e si avvita. Sulla confezione è indicato che è un prodotto che leviga vi sono contenuti 10 ml di prodotto, indicando che è sufficiente per quindi dosi, io sinceramente l’ho utilizzato per più dosi, sicuramente molto di più di quindici. Non ha profumo.
Ha una durata di 6 mesi e il suo prezzo è di circa 2,40.
Un prodotto d’alta qualità, dermatologicamente testato.





La stessa ditta afferma sulla confezione che il risultato sarà subito un effetto volume sulle labbra, che appaiono più piene, e sode, morbide e levigate. Utilizzato quotidianamente e, in breve tempo, anche le piccole rughe attorno alle labbra si riducono notevolmente.
Sono d’accordo con quanto riportato dall’azienda stessa, anche se non trovo raddoppino molto di volume, perché se fosse, non potrei mai applicarla, visto che le mie labbra sono già carnose di per sé…ci manca solo di volumizzarle.

I principi attivi sono l’Aminoacido attivato, Polveri organiche.

Ora veniamo all’Inci:




-         Acqua: doppio bollino verde (solvente)
-         Cyclopentasiloxane: doppio bollino rosso ( Silicone Volatile)
-         Glycerin: doppio bollino verde (denaturante / umettante / solvente)
-         Hydrogenated Polysobutene: un bollino giallo (emolliente)
-         Cetyl Dimethicone: doppio bollino rosso (emolliente)
-         Sodium Chloride: doppio bollino verde (viscosizzante)
-         HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer: un bollino rosso (additivo)
-         C30-45 Alkyl Cetearyl Dimethicone Crosspolymer: un bollino rosso (emolliente)
-         Phenyl Trimetchicone: due bollini rossi (antischiuma / antistatico / emolliente)
-         Buddeleja Davidii Extraxt: ? non l’ho trovato
-         Thymus Vulgaris Extract: due bollini verdi (vegetale)
-         Phenoxyethanol: un bollino giallo (conservante)
-         Dipalmitoyl Hydroxyproline: un bollino verde (antistatico)
-         Imidazolidinyl Urea: due bollini rossi (conservante)
-         Methylparaben: un bollino verde (conservante)
-         Disodium Edta: due bollini rossi (sequestrante / viscosizzante)
-         Butylparaben: un bollino rosso (conservante)
-         Silica: due bollini verdi (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
-         Ethyl Paraben: un bollino verde (Conservante)
-         Propylparaben: un bollino rosso (conservante)
-         Dimethicone: due bollini rossi (antischiuma / emolliente)
-         Isobutylparaben: un bollino giallo (conservante)
-         Saccaride Isomerate: ? non l’ho trovato
-         Xanthan Gum: due bollini verdi (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
-         Sodium Lauroyl Lactylate: un bollino giallo (emulsionante)
-         Ceramide 3 – 6 – 1: due bollini verdi (additivo)
-         Cholesterol: un bollino giallo (emolliente / emulsionante)
-         Phytosphingosine: ? non l’ho trovato
-         Carrageenan: due bollini verdi (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
-         Glucose: due bollini verdi (umettante)
-         Carbomer: un bollino rosso (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)



Non sono mai stata una che prima di acquistare un prodotto sta troppo a guardare l’Inci, sbagliando ovviamente, e analizzando quello di questo prodotto sul sito che amo consultare www.biodizionario.it , direttamente mentre sto scrivendo questa mia recensione, e sono rimasta sconvolta dalla presenza di così numerosi bollini rossi, è davvero grave, stando alla tabella consultata e per questo non è propriamente un prodotto naturale e ottimo da usare così spesso come faccio io. Sono rimasta un po’ delusa, anche perché i verdi non superano di tantissimo i rossi e quindi che questo prodotto è da bocciare (considerando appunto gli ingredienti). Devo dire che nonostante il tempo lungo con cui l'ho utilizzato, e utilizzo tutt’ora visto che ho iniziato una nuova confezione, non ho mai avuto problemi, certo un campanellino d’allarme l’ho avuto analizzando per bene l’Inci… e se devo essere sincera, e io amo esserlo, mi è passata la voglia di acquistarlo ancora. Finirò quello che sto utilizzando, ma non credo lo ricomprerò…sono rimasta davvero delusa leggendo l’Inci, anche se dovevo di certo aspettarmelo e non rimanerne troppo sorpresa.

E voi cosa mi dite di questo prodotto? Lo avete mai usato? E cosa ne pensate dell’Inci? Io ne sono rimasta davvero delusa, anche perché dall’altra parte mi sono trovata bene e lo consideravo un buon prodotto.

Come sempre sono arrivata alla fine di questa mia recensione, ringrazio le amiche che sono arrivate fino alla fine e vi rimando al prossimo post, se vorrete leggermi!
Un bacione
Dany





4 commenti:

  1. In effetti l'inci non è dei migliori, sicuramente non è un prodotto da utilizzare sempre! Io di HQ non ho mai provato nulla, anche se ho sentito parlare bene delle maschere; a questo punto però penso che anche quelle non abbiano un buon inci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già...io lo usavo tutti i giorni...certo che da quando ho iniziato a fare le recensioni dei prodotti per la persona sto scoprendo cose che non sapevo...purtroppo non si può prendere che ci sia un'Inci privo di bollini rossi...certo bisogna stare attenti a non usarli costantemente...quello sì...ma questo davvero è stata una sorpresa negativa...mi piaceva così tanto...

      Elimina
  2. Ciao dany, ammetto di essere molto ignorante in merito agli inci dei prodotti, ma conosco e uso questo contorno labbra e altre bustine di questa marca: il siero antietà e la maschera idratante. Li uso da tanti anni e mi hanno solo dato benefici (per il momento)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Dora mi sono sempre trovata benissimo e lo usavo tutti i giorni...e fino ad ora non ho mai avuto problemi...quindi potrei continuare ad utilizzarlo...sicuramente finirò l'altra bustina che avevo già iniziato ma poi non so se lo comprerò ancora...vedremo :)

      Elimina