giovedì 17 gennaio 2013

REVIEW OLIO DI MANDORLE DOLCI I PROVENZALI


Buongiorno a tutti, oggi vi voglio raccontare di un altro prodotto che ho finito da poco e che ho utilizzato per quasi un anno in diversi modi, eccomi qui a scriverne la mia personale recensione scrivendo tutto ciò che ho “provato” e “provo” per questo Olio di Mandorle Dolci della I Provenzali.



Si tratta di un olio puro al 100%
Contenuto: 250 ml di prodotto
Scadenza: 12 mesi.
Prezzo: 8 Euro.
Non testa sugli animali.




Si presenta in una confezione di vetro scura con il tappo arancione.
Contiene un liquido limpido quasi trasparente.
Un prodotto erboristico naturale, al 100% vegetale e biodegradabile e non contiene coloranti e solventi.

E’ principalmente indicato dall’azienda, per il corpo nel senso che viene consigliato di applicarne una quantità sufficiente sulla zona del corpo da trattare e massaggiare fino a totale assorbimento del prodotto, io non l’ho mai usato per tale funzione, ma come struccante occhi alla sera, in quanto mettevo poco prodotto sulle dita e dopo averlo scaldato un pochino tra le dita, l’ho applicavo direttamente sugli occhi e con piccoli movimenti circolari andavo a mischiare e togliere il trucco, ombretto, mascara, tutto e devo dire che era perfetto, mi toglieva tutto il trucco dagli occhi che poi andavo a rimuovere con un dischetto di cotone imbevuto di pochissimo struccante occhi e cancellavo il residuo.

Ma queste ovviamente non sono le uniche funzioni o gli unici utilizzi che si può fare di quest' olio, infatti, è indicato anche per il corpo, va benissimo per ammorbidire le labbra, ottimo per i capelli, insomma, tantissimi modi per utilizzare al meglio quest’olio davvero ottimo ed efficace.

Un olio ma non unge per niente, non brucia gli occhi e non ha profumazione. L'ho usato tanto anche durante la manicure, mettendone poche gocce nella bacinella con l’acqua tiepida per ammorbidire le cuticole, davvero ottimo in ogni versione.

Mi sono trovata benissimo e sicuramente un prodotto di cui non potrò più fare a meno e che continuerò sempre a comprare e ad avere nel mio armadietto.

Questo olio contiene la più alta percentuale d’acidi grassi insaturi e saturi, inoltre è ricco di proteine, glucidi, Sali minerali, vitamina A e del gruppo B.

Un prodotto davvero ottimo e perfetto per tantissime occasioni e usi, sicuramente un olio che non mancherà mai a casa mia, assolutamente.

E voi cosa ne pensate di questo prodotto? Lo avete provato?
Eccomi arrivata alla fine di questa mia recensione, vi auguro una buonissima giornata e alla prossima!
Danila

9 commenti:

  1. È davvero un prodotto versatile. L'ho usato in gravidanza sul pancione e in seguito non ho potuto farne più a meno! Anche sui capelli come impacco o come prevenzione per le doppie punte...

    RispondiElimina
  2. mi sembra davvero un ottimo prodotto! io alla stessa maniera uso quello di omnia laboratiries

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    L'ho provato e mi è piaciuto molto...io però lo uso periodicamente e quasi esclusivamente per il corpo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto tante opinioni di persone che lo utilizzano sul corpo, proverò ad utilizzarlo anche per quello! Ho notato che è un prodotto davvero versatile!! Bacioni :*

      Elimina
  4. Sai che non avevo mai pensato di usarlo come struccante?!Molto interessante! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Mi sono appena iscritta e mi piace molto il tuo blog!!! Anche io lo uso quest'olio, ottimo per ogni cosa!
    Se ti va ho scritto anche io una recensione, ti lascio il link:
    http://amareilmakeup.blogspot.it/2012/08/una-bomba-multiuso.html
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E' un piacere averti nel mio blog...^_^
      Vado subito Baci :*

      Elimina