venerdì 30 novembre 2012

MAKEUP GLICINE E PRUGNA


Buongiorno a tutte carissime fanciulle, un nuovo post di makeup questa volta riguarda un trucco molto carino e particolare, adatto per questo periodo d’autunno…



I prodotti che ho utilizzato sono:

giovedì 29 novembre 2012

REVIEW MATITA OCCHI NR. 400 DORATA della Kiko


Una nuova recensione, brevissima, che riguarda una delle matite occhi che più mi sono piaciute nei mesi scorsi e dopo averla utilizzata per una serie di trucchi, ho deciso di fare una recensione per scriverne il mio personale parere.



Si tratta della Glamorous Eye Pencil nr. 400 della Kiko di questo colore dorato. Ha una durata di 24 mesi ed è ottima da utilizzare sia per tracciare una linea sull’occhio o anche all’interno, sia per come base sulla palpebra… io l’ho utilizzato in quest’ultimo modo, ne ho applicato un pochino sulla palpebra e l’ho sfumata poi con il dito e poi l’ho fissata con un ombretto dorato e sono rimasta soddisfatta del risultato.




Ho trovato la matita davvero facile da sfumare ed essendo Waterproof è durata parecchie ore.
Dura 24 mesi dalla prima volta che utilizzate il prodotto e costa € 4,20.

Di questa linea permanente della Kiko, la Glamorous eye pencil, sono disponibili 16 varianti di colori e ci sono:
400 Oro
401 Nocciola dorato
402 Marrone Caldo
403 Terra di Siena bruciata
404 Prugna
405 Viola Orchidea
406 Violetto scuro
407 Blu elettrico
408 Turchese
409 Blu Avio
410 Verde Malachite
411 Verde Smeraldo
412 Verde Chiaro
413 Verde Foresta
414 Antracite Perlato
415 Argento

Davvero una matita meravigliosa, mi è piaciuta tantissimo e sicuramente proverò qualche altra matita di questa linea perché sono curiosissima di vedere gli altri colori.



Colore: 10
Tratto: 10
Durata: 10

Voto : 10

Vi lascio il video che ho realizzato:



E voi avete provato questa matita? O avete provato altre matite sempre della linea Glamorous Eye Pencil della Kiko? Quale mi consigliate per il mio prossimo acquisto?
Un bacione a tutte e alla prossima
Dany ^_^







mercoledì 28 novembre 2012

REVIEW ACQUA DISTILLATA ALLE ROSE Gel Detergente della Roberts


Ho finito da pochissimi giorni il detergente viso che stavo utilizzando da più di due mesi e si tratta appunto del Gel detergente della linea Acqua alle Rose della Roberts.



La confezione si presenta in un pratico barattolino blu con l’erogatore in modo da prelevare una quantità di prodotto sufficiente per proseguire con il lavaggio del viso. Il profumo è delicato, non nauseante, ma non mi ha entusiasmato perché troppo trasparente e non fa alcuna schiuma…non si percepisce molto applicandolo sul viso tranne il profumo.
Se utilizzato per rimuovere e lavar via il trucco non è efficace, prima bisognerebbe pulire il viso con un latte detergente o un altro struccante e poi si procede con il lavare il viso in modo da togliere i residui di trucco.
La pelle risulta fresca e pulita.

Vi sono contenuti 200 ml di prodotto ed ha una durata di 12 mesi una volta aperta la confezione.

Sulla confezione è riportata l’Inci, di cui vi metto l’elenco:




Inoltre sulla confezione, vi è scritto che è particolarmente adatto anche per pelli sensibili e per la zona del contorno occhi.
Io lo utilizzavo mattina e sera, sul viso inumidito massaggiando delicatamente e risciacquando con acqua tiepida la sera, mentre la mattina usavo l’acqua fredda.

Ho usato anche il tonico della stessa linea di cui ho fatto una recensione tempo fa, se volete potete andare a leggerla (http://danyshobbies.blogspot.it/2012/09/acqua-distillata-alle-rose-della-roberts.html).

Un prodotto che non mi ha particolarmente soddisfatto, io amo i detergenti che facciano almeno un po’ di schiuma, delicato certo il profumo e lascia il viso fresco e pulito, infatti lo promuovo per questo,  ma sicuramente proverò qualche altro detergente in modo da poter fare un confronto.

Vi lascio il video:



Packagin: 7
Profumo: 7
Efficacia: 7

Voto al prodotto: 7 



E voi lo avete provato? Cosa mi dite? Quale detergente, se lo usate, state utilizzando in questo periodo? Cosa mi consigliate? Aspetto i vostri commenti e consigli!!!
Un bacione
Dany ^_^






lunedì 26 novembre 2012

INASPETTATA Biagio Antonacci


Tra le cose che amo fare è ascoltare musica, musica di qualsiasi genere, italiana, straniera, basta che ci sia musica tra le mura di casa, mentre faccio le pulizie, nell’ipood, mentre sono in giro, nella radio, mentre faccio la doccia… insomma la mia vita è un continuo avere musica intorno a me…
In questo periodo ho ascoltato tantissimo, in queste ultime settimane, un artista che mi piace, vale a dire Biagio Antonacci, e soprattutto ho ascoltato tanto l’album "Inaspettata", uscito qualche anno fa, ma che ascolto appena capita e in questo periodo di Antonacci ho ascoltato tantissimo questo cd e così ho deciso di scriverne una mia personale recensione.



Da romantica sognatrice quale sono, non posso non amare le canzoni che parlano d’amore, e infatti, in ogni album trovo sempre le canzoni che mi colpiscono a primo impatto proprio perché mi arrivano dritte al cuore, sento mie, e le sento far parte della mia vita, di quella determinata fetta di vita e anche in questo caso, ci sono canzoni che mi sono piaciute più di altre ma…
Iniziamo ad elencarvi i brani contenuti nell’album:

  1. VIVI L’AVVENTURA
  2. SE FOSSE PER SEMPRE (1° singolo)
  3. BUONGIONO BELL’ANIMA (4°singolo)
  4. INASPETTATA (2° singolo)
  5. CHIEDIMI SCUSA (3°singolo)
  6. LEI, LUI E LEI
  7. UBBIDIRò (5° e ultimo singolo)
  8. RESTERà DI TE
  9. QUESTA DONNA
  10. LA RARITà
  11. MIGRAZIONE

Si tratta del decimo album di Antonacci ed è stato pubblicato nell’aprile del 2010, la casa discografica è la Iris/Sony Music e il produttore è lo stesso Biagio Antonacci. Gli arrangiamenti sono curati da Celso Valli, Michele Canova e Guido Style. E’ rimasto in classifica per settantacinque settimane, primo in classifica nell’aprile e nel maggio del 2010.

Distaccandomi dall’ammirazione che provo per Biagio Antonacci, voglio valutare questo album per le emozioni, sensazioni per ciò che mi ha trasmesso ascoltando ogni singola canzone.
Riguardando i testi e ascoltando in sottofondo quest’album, mentre sto scrivendo, mi rendo conto, che a parte qualche canzone, non mi ha trasmesso delle emozioni, dei brividi particolari, trovo i testi buoni, lui bravissimo come sempre, ma non mi ha trasmesso brividi particolari e non mi ha incatenato ad emozioni intense o cose di questo genere. In ogni caso non posso che considerarlo un buon album, con canzoni piacevoli e simpatiche da ascoltare, che in ogni caso, durante la giornata, mi sono ritrovata spesso a canticchiare.

Le mie preferite sono SE FOSSE PER SEMPRE, BUONGIORNO BELL’ANIMA, CHIEDIMI SCUSA E QUESTA DONNA. Canzoni molto carine e che mi hanno trasmesso qualcosa nell’ascoltarle, ma la mia preferita in assoluto, che mi è piaciuta fin dal primo ascolto e che considero una delle mie canzoni preferite in assoluto, che mi piace ascoltare e riascoltare per infinite volte è la canzone “BUONGIORNO BELL’ANIMA”, canzone dolcissima, tenerissima, romantica e piena di grandissime emozioni e significato intenso.

“Voglio far con te
L’amore vero quello che
Che non abbiamo fatto mai
Quello dove alla fine si piange
Si leccano le lacrime
….  “
Trovo che siano parole bellissime che mi sono arrivate dritte al cuore, traspare l’amore, la felicità, la serenità di aver trovato finalmente la persona da amare, la persona che ti completa e la voglia di vivere questo bellissimo amore fino in fondo. Stupendo veramente.

Vi metto il video che ho realizzato con questa canzone e che vorrei pubblicare insieme a questo post, in modo che resti nelle pagine della mia vita ed entri a far parte di quelle canzoni del cuore che resteranno sempre impresse e che ogni volta sanno emozionare.

video


Biagio Antonacci, certo due parole per lui non posso non spenderle, visto che si tratta di un cantante che mi piace, alcune sue canzoni sono importantissime per me e in passato hanno segnato momenti bellissimi e indimenticabili, che restano appunto legati a molte sue canzoni (forse un giorno riuscirò a raccontare anche di quelle canzoni).



Lo trovo un bravo artista, un ottimo autore che sa arrivare al cuore.

CANZONI ALBUM: 7
EMOZIONE : 7
BIAGIO ANTONACCI: 8

VOTO: 7

Il testo della canzone:
Buongiorno Bell’anima
Cosa fai, scappi già
dammi il tempo di un caffè
non ce n'è, non ce n'è
sei bell'anima perché 
hai qualcosa di me
o qualcosa che io ho di te
Che paura mi fai
buongiorno bell'anima, caffè

Voglio fare con te
l'amore quello vero che
che non abbiamo fatto mai
quello dove alla fine si piange 
si leccano le lacrime
quello che adesso so
di poter fare solo con te
quello che ora posso dare
solo e soltanto solo a te
buongiorno bell'anima (x2)

Tra me e te, fantasia
giochi aperti e grandi idee
che cos'è, dillo tu
cosa siamo insieme noi.
Siamo tutto e di più
se hai bisogno divento dottore
e l'attore che è in me
saprò farti non abituare
buongiorno bell'anima, caffè

Voglio star con te
ma questi fantasmi ancora in noi
sono più vecchi di un'età
e hanno poca fantasia
ingabbiano senza logica
e tu mia piccola virtù
tocchi il più alto punto in me
tanto che non torni più
tanto che resterai quassù
buongiorno bell'anima (x2)

Voglio fare con te
l'amore quello vero che
che non abbiamo fatto mai
quello dove alla fine si piange 
si leccano le lacrime
quello che adesso so
di poter fare solo con te
quello che ora posso dare
solo e soltanto solo a te
buongiorno bell'anima (x3)

Spero che questa recensione vi sia piaciuta
Vi auguro una buonissima giornata e alla prossima
Bacioni
Dany ^_^

venerdì 23 novembre 2012

SANDWICH MULTISTRATO CON FETTE DI TACCHINO E SALSA TONNATA


Eccomi con un nuovo post, questa volta di cucina!!!!
Si tratta di un piattino veloce veloce e gustosissimo, l’idea l’ho sempre presa da una delle mie riviste di cucina preferite, ossia Alice Cucina e anche questa ricetta, se non erro, l’avevo trovata sul numero d’Agosto…

Un sandwich buonissimo, davvero appetitoso, gustoso e che ha riscosso successo (meno male!!!). Sicuramente un piatto tipicamente estivo, perfetto per quelle giornate calde, caldissime, in cui non si ha molta voglia di mettersi ai fornelli, quindi tenetelo presente magari per la prossima estate o perché no, magari come tartine per un antipasto…perché no???



Ma iniziamo subito con il raccontare quali sono gli ingredienti per quattro persone (io, infatti, l’ho preparato per quattro e quelli avanzati li abbiamo mangiati il giorno dopo ed erano ancora più buoni!!!) utilizzati:

mercoledì 21 novembre 2012

MONTECRISTO


Un'altra cosa che mi piace tanto fare è guardare film, serie televisive, anche programmi certo, ma principalmente mi piacciono i film.
Proprio la sera del 1 novembre, insieme al mio maritino, ho guardato sul canale del digitale terrestre Iris, un film tratto da un romanzo che ho letto tantissimo tempo fa (forse ancora nel periodo di scuola) e si tratta de “Il conte di Montecristo” Alexandre Dumas Pere, in questo caso il film aveva il titolo di “Montecristo”. Il film è del 2001 e sinceramente non lo avevo mai visto, di questo tema avevo visto la serie a puntate con protagonista Gerard Depardieu, ma il film in questione non l’avevo nemmeno mai sentito. Il regista è Kevin Reynolds di cui avevo visto i film “Robin Hood” e “Waterwordl” entrambi con Kevin Costner.
James Caviezel è l’attore che interpreta Edomand Dantès, se non sbaglio aveva interpretato Cristo nel film “La passione di Cristo, ma sinceramente non ho mai visto quest’attore. Mi è piaciuto come protagonista, molto affascinante e perfetto nell’interpretazione.

La storia penso la conosciate tutti, è un complotto davvero maligno il protagonista, la vittima di tale complotto è Edmond Dantès che viene catturato e rinchiuso per parecchi anni in una fortezza. Solo dopo più di sedici anni riesce ad evadere e tornato a Parigi decide di vendicarsi di coloro che lo hanno costretto ad una vita di reclusione e sofferenza.

Un bellissimo film, mi è piaciuto tantissimo, per niente pesante e nemmeno noioso. Un film che mi ha conquistato fin da subito e mi ha tenuta incollata allo schermo per tutto il tempo. Abbastanza lungo come film ma come dicevo prima non noioso e nemmeno pesante.
Attori bravissimi e coinvolgenti. Ovviamente il mio personaggio preferito è Edmond, ho sofferto con lui e pensato con lui alla vendetta ed esultato ogni volta che giustizia si compiva… Il personaggio più odiato è il suo presunto amico e chi distrugge e accusa Edmond perché geloso e invidioso della sua splendida vita e della sua meravigliosa fidanzata, Mercedes, che vorrebbe sposare lui.

Intrighi, gelosie, vendette, amori, tradimenti questi sono i temi protagonisti di tutto il film e dopo averlo visto mi è venuta voglia di rileggere, a distanza di parecchio tempo, il romanzo. Provvederò al più presto a recuperare il romanzo.

Titolo Originale: The Count of Monte Cristo.
Genere: Avventura, Drammatico
Durata: 131 min.
Anno: 2002
Paese: Usa, Gran Bretagna e Irlanda.

Gli attori e i personaggi:
Edmond Dantes interpretato da James Caviezel (altri film “La passione di Cristo” del 2004, “Deja Vu-Corsa contro il tempo” del 2006 e “Outlander.L’ultimo Vichingo” del 2008).
Fernand Mondego interpretato da Guy Pearce (altri film “The Hurt Cocker” nel 2008 e “Il discorso del Re” del 2010).
Mercedes Iguanada interpretata da Dagmara Dominiczyk ( altri film “They –Incubi dal mondo delle ombre” del 2002 e “Higher Ground” del 2011).

Ho letto alcune opinioni su internet e facendo una piccola statistica di esse, la maggioranza lo ha valutato un film sufficiente, ma ho letto tantissime opinioni negative e mi dispiace perché nel complesso lo considero un buon film e molto piacevole da vedere, certo il libro è sempre migliore, ricco di particolari, ma tuttosommato un film che mi è piaciuto molto.

Trama e Sceneggiatura: 8
Personaggi: 9
Attori: 8
Regia: 8

Mio voto al film: 8 ½

video













E voi lo avete visto? Cosa mi dite?
Ora vi mando un grosso salutone e aspetto le vostre opinioni come sempre!!!
Dany ^_^

lunedì 19 novembre 2012

MAKE UP ISPIRATO A CHRISTINA AGUILERA


Il post di oggi riguarda un trucco realizzato qualche settimana fa e di cui ho avuto ispirazione trovando una foto su un giornale di Christina Aguilera, purtroppo non ho tenuto la pagina e non ricordo nemmeno il giornale ma era di qualche mese fa quindi piuttosto vecchio ma mi sono tenuta il ritaglio di giornale per copiare il trucco e poi non so più, dove è andato a finire, secondo me l’ho buttato senza accorgermi…mannaggia… quindi all’inizio del video vedrete un’altra foto di Christina Aguilera che ha lo stesso trucco…















Se v’interessa vi lascio l’elenco dei prodotti usati e le foto così potrete cercare colori di ombretti simili tra quelli che avete…

venerdì 16 novembre 2012

PROMOSSI E BOCCIATI DI OTTOBRE 2012


Buonasera a tutte, oggi voglio parlarvi di un argomento ormai consueto ogni mese, si tratta dei prodotti promossi e bocciati del mese appena trascorso.

Comincio subito con il presentarvi l’unico prodotto che boccio, ossia
La MATITA OCCHI nr. 02 Soft Brown della Estee Lauder
(Foto)
Si tratta di una matita che avevo trovato in una valigetta con prodotti Estee Lauder che mi avevano regalato un paio di Natali fa e sinceramente questa matita non mi ha soddisfatto in quanto non troppo scrivente nella riga nell’occhio, non risulta marcata.
Una matita che non mi ha per niente soddisfatto, è proprio soft nel vero senso della parola. Non so dirvi il prezzo appunto perché era compresa in un kit regalatomi da una mia amica tempo fa.











Ma passiamo ai prodotti promossi d’ottobre, prodotti che mi sono piaciuti tanto, cominciamo:

mercoledì 14 novembre 2012

NAIL ART LEOPARD


La mia seconda nail art che mi sono divertita un mondo a realizzare dopo aver visto un altro video della mitica Mikeligna. Certo lei è fantastica, bravissima, io m’innamoro della sua nail art e provo a realizzarla su di me… sto muovendo i primi passi, come vi ho annunciato nello scorso esperimento, e diciamo che non è stata una nail art perfetta, ma sto imparando dai, siate buone nel giudicarmi :)
A parte tutto, mi sono divertita tantissimo e non pensavo di avere così tanta pazienza nel realizzare questa nail art ispirata ad un Leopardo…

















Provo a raccontarvi lo svolgimento…

martedì 13 novembre 2012

CAMPIONCINI PROVATI e PRODOTTI IN WISHLIST


In questo periodo ho provato dei prodotti trovati in campioncini, che mi hanno dato in omaggio in profumeria e trovati anche su riviste che mi piace tanto leggere.

Quelli provati sono:

lunedì 12 novembre 2012

SMALTO AFRO IRIDESCENT DELLA PUPA


Il prodotto di cui voglio parlare oggi nel mio blog, è questo smalto molto particolare della Pupa. Uno smalto che ho utilizzato nel mese di settembre e che ho catalogato tra i miei prodotti preferiti del mese stesso.


Si tratta di uno smalto della collezione Lasting Color di Pupa, esattamente il nr. 730.
Ha questo bellissimo color verde metallizzato con riflessi sul giallo fino al blu (secondo la luce) davvero bellissimi.

venerdì 9 novembre 2012

SCRUB con Zucchero e Miele


Oggi vi voglio parlare di un consiglio di bellezza da cui ho appreso notizia, seguendo i video su Youtube che la famosissima Clio Zammatteo pubblica sul suo canale e appena visto questo video mi sono detta “devo assolutamente provare”, e, infatti, è due settimane che mi sono decisa a mettere in pratica questo suo stupefacente consiglio.

Come si sa, almeno una volta la  settimana, bisogna eseguire uno srub sul viso, in modo da pulire la pelle e togliere cellule morte che rimangono su di esso e in commercio esistono diverse maschere, diversi prodotti che fungono appunto da scrub ed io ne ho un paio di prodotti di questo tipo, ma, dopo quel video di Clio, ho cambiato il mio metodo di pulizia settimanale del mio viso.
Provo a raccontarvela, così se v’interessa potrete provare il mio stesso metodo.
Prima di tutto una volta a settimana eseguo uno scrub leggero, utilizzando un apposito prodotto della HQ che si chiama “Scrub riscaldante alla polvere di bambù” di cui si applica una piccola quantità, dopo aver inumidito il volto, su fronte, naso e mento, si lascia agire per pochi minuti, poi si rimuove con una spugnetta e si risciacqua con acqua fresca, ma di questo prodotto vi farò una recensione più avanti, appena finito di provarlo, in ogni caso lo faccio una volta la settimana (il lunedì sera).
Il mercoledì successivo invece eseguo il cosiddetto fumento, ma da settimana scorsa 'ho arricchito dal consiglio di Clio, ossia, mentre la pentola con l’acqua è sul fuoco che si riscalda, preparo, in una tazza, tre cucchiaini di zucchero con due di miele, mischio il tutto e una volta pronta l’acqua, metto il miele con lo zucchero sul viso, applicandolo massaggiando su tutto il viso evitando il contorno occhi. Dopo aver applicato il composto su tutto il viso, metto l’asciugamano in testa e rimango sopra alla pentola ad accogliere il calore per una decina di minuti (se resistete anche 15 minuti). Durante il tempo, lo zucchero si scioglierà sul viso e trascorso il tempo vado a risciacquare il viso con acqua tiepida… ragazze che pelle morbida, morbidissima, davvero!!! Dopo aver sciacquato il viso, applico le mie salviettine della Nivea, apposta per i punti neri, su fronte, naso e mento e lascio agire per quindici minuti circa, trascorso il tempo rimuovo le salviettine le quali trattengono su di esse i punti neri e rendono la mia pelle più pulita. Risciacquo ancora il viso con acqua fresca, in modo da togliere la colla che le salviettine lasciano, e poi ho applicato la crema idratante sul viso (io vario molto, in ogni modo in questo periodo sto provando quella della Bottega Verde con latte di mandorle dolci).
Vi posso garantire che la vostra pelle sarà freschissima, morbidissima e pulitissima.
Un consiglio ottimo, utilissimo che ho fatto mio perché davvero efficace.

Il venerdì invece procedo con applicare una maschera idratante o rinfrescante, insomma una maschera delicata per migliorare ulteriormente la mia pulizia settimanale del viso e devo dire che in queste due settimane che sto eseguendo questa procedura, oltre ovviamente alla pulizia quotidiana, la pelle del mio viso è molto migliorata, la sento più pulita e più morbida, molto idratata e non particolarmente grassa.

Provate e poi mi dite cosa ne pensate ok? Anzi, se avete altri suggerimenti e consigli scrivetemi!!!
Intanto vi mando un bacione e vi auguro una buonissima giornata.
Danila

mercoledì 7 novembre 2012

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE di J.K. Rowling


Mi mancherà Harry Potter eccome se mi mancherà… Sono arrivata, (come dice mio marito finalmente :-P), alla fine di questa straordinaria saga di questo maghetto, che nel corso degli altri libri è cresciuto, nonostante che a volte suscitasse in me parecchia rabbia, mi ha condotto con lui e con i suoi amici, Ron e Hermione, attraverso quest’ultimo capitolo della saga. Un libro assolutamente stupendo, il più bello di tutti i precedenti, il più commovente e soprattutto la rivelazione finale di parecchie situazioni e soprattutto di personaggi…




Durante tutto il percorso fatto con Harry, ho sempre avuto delle sensazioni, delle opinioni riguardante i vari personaggi che s’incontravano nel corso della lettura, e di un personaggio soprattutto (di cui non vi faccio il nome per non rovinare la sorpresa e la rivelazione a chi non ha ancora terminato la saga) nel quale, nonostante tutto, avevo riposto la mia fiducia ed ero sicura che fosse un ottimo personaggio, il personaggio chiave di tutta la storia e devo dire che la mia sensazione positiva non si è rivelata una delusione, anzi, direi che ha confermato tutti i miei pensieri.
Un romanzo davvero bello, una saga avvincente, meravigliosa che mi ha fatto tanta compagnia e che mi ha lasciato uno strano e inspiegabile vuoto adesso che l’ho finita…è come se avessi salutato un amico importantissimo che se ne è andato e che già adesso sento che mi mancherà tantissimo…

lunedì 5 novembre 2012

I LOVE STAGE DI ESSENCE


Uno dei prodotti che ho utilizzato tantissimo in questo periodo e che da poco ho finito di testare è un primer occhi della Essence “I love Stage”.
Una base opacizzante per gli occhi da applicare prima dell’ombretto e che fa durare molto di più il trucco.
















Si presenta in una confezione di plastica con coperchio nero, sembra quasi un lucidalabbra e, infatti, l’applicatore è proprio come quello che solitamente si trovano nei lipgloss con la spugnettina. 

Nel contenitore vi sono 4 ml di prodotto e la durata è di 6 mesi una volta aperto e il costo è di € 2,99. Lo trovate in tutti i negozi Oviesse.













venerdì 2 novembre 2012

NAIL ART NEWSPAPER


La mia prima nail art…si non perfetta visto che era la prima volta che mi cimentavo in questo campo. Da cosa è nata la voglia di provare? Diciamo che questo mondo, il mondo della Nail Art appunto, mi ha sempre affascinato, ma non mi sono mai soffermata a capire esattamente come si faceva e pensavo che solo le estetiste riuscissero a farlo, ma mi sbagliavo…La scoperta è avvenuta da quando ho cominciato a guardare video di ragazze che amano il makeup su youtube e mi sono imbattuta in una ragazza, Michela soprannome “Mikeligna” che mostrava le sue creazioni sulle unghie e da lì ho cominciato a seguire lei e anche altre ragazze che facevano vedere questa particolare tecnica. Appassionata dei video di Mikeligna e dopo aver scoperto il suo libro, ho deciso di provare a realizzare le nail art…











La Newspaper Nail Art l’avevo vista già sul libro di Mikeligna, ma mi sono imbattuta anche su una ragazza che la mostrava su youtube e non sembrandomi troppo complicata e non occorrendo particolari strumenti, ho deciso di provare a realizzarla.
Di cosa si tratta? Della riproduzione di testi di giornale sulle unghie. Io ho provato utilizzando dei pezzettini di giornale quotidiano, giusto per provare, ma magari la prossima volta sceglierò magari parole specifiche…
Si possono fare con tutti i colori che si desiderano, l’ideale sarebbe, come mostra anche Mikeligna nel suo libro, utilizzare uno smalto bianco, ma io ho preferito utilizzare uno smalto lilla che in quel periodo ho utilizzato maggiormente…