martedì 4 settembre 2012

ADORABILE RIBELLE di Patricia Potter


Ciao a tutti,
Oggi voglio raccontarvi di un libro letto durante le mie vacanze estive, si tratta di un romanzo rosa, una storia d’amore, di quelle a lieto fine che mi rilassano e mi fanno sognare.
Le mie letture variano molto, adoro i Thriller, gli Horror, anche gli storici, l’importante è avere sempre un libro da leggere soprattutto che mi accompagni durante il mio tragitto in treno verso il luogo di lavoro.
In vacanza però ho deciso di affrontare una lettura leggera, carina, dal finale prevedibile e piacevole e così ho deciso di leggere questo romanzo d’amore.




Titolo Originale: Beloved Warrion
Traduzione: Antonella Pieretti
Anno Copyright: 2007
Casa Editrice: Arnoldo Mondadori Editore
Edizione: I Romanzi Gennaio 2010.

La storia è ambientata in Scozia nel periodo dei Tudor, ossia nel 1514.
Protagonisti della storia sono Patrick Maclean, catturato in battaglia e prigioniero ormai da sei anni, su un’infame nave di schiavi e Juliana Mendoza, anche lei sulla stessa nave, costretta dal padre per raggiungere l’Inghilterra dove diventerà la sposa di un uomo che nemmeno conosce, un matrimonio combinato contro la sua volontà.
Durante la traversata però, gli schiavi, capitanati dallo stesso Patrick si ribellano e uccidono l’intero equipaggio compreso lo zio della ragazza e conquistano cos’ il vascello. Juliana si ritrova così prigioniera di un uomo che sembra odiare gli spagnoli e quindi lei stessa. Sola e terrorizzata si troverà a dover affrontare un’avventura pericolosa ma allo stesso tempo travolgente e appassionante che la porterà a scoprire un sentimento che non conosceva…

Un romanzo davvero molto carino, una storia d’amore avventurosa, complicata ma anche molto dolce e tenera, di quelle che mi lasciano con un sorriso sulle labbra una volta terminata la lettura.
“Adorabile Ribelle” è il terzo e ultimo romanzo di una serie intitolata “MaClean” di cui fanno parte il primo libro “Adorabile Ingannatrice” e “Adorabile Nemico” che purtroppo non ho letto ma che spero di riuscire a recuperare i due libri e quindi completare la serie (anche se ho letto per primo l’ultimo :-P)…

Davvero un romanzo carino che mi ha fatto tanta compagnia e che mi è piaciuto davvero molto.
Vi metto le foto di come ho immaginato i personaggi.

Juliana
 E Patrick
E vi metto anche il video che ho provato a realizzare usando la mia immaginazione...
La scrittrice, Patricia Potter, ha saputo coinvolgermi nella storia, ad appassionarmi e mi ha fatto identificare in Juliana oltre che a farmi “vivere” la storia insieme alla sua protagonista, descrizioni abbastanza complete e che ti fanno “vedere” i personaggi che incontri e ti appassioni alle loro storie. Percepivo ogni stato d’animo e ogni emozione della protagonista.
Mi è piaciuto davvero tutto del romanzo, non ho trovato alcuna nota negativa, al contrario, mi ha fatto trascorrere ore piacevoli di lettura, immersa in un mondo lontano dalla mia realtà e mi ha portato a sognare ad occhi aperti questa dolcissima e appassionante storia d’amore.

Trama: 8/10
Personaggi: 8/10
Coinvolgimento alla storia: 9/10
Lettura: 10/10
Patricia Potter: 9/10

Voto complessivo: 9






1 commento:

  1. Una lettura capace di far vivere emozioni e sensazioni.. valida, nonostante non sia il mio genere, la terrei in considerazione in mancanza di alternative. ciao

    RispondiElimina